Reti 4G, non esiste digital divide tra nord e sud Italia

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale TLC e Mobile Reti 4G, non esiste digital divide tra nord e sud Italia

Lo dice Opensignal, che nel secondo trimestre dell'anno ha analizzato l'esperienza d'uso degli utenti italiani in quanto a utilizzo delle reti mobile. Esistono però differenze, seppur contenute, tra le aree densamente popolate e le zone rurali

 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ratavuloira21 Agosto 2019, 13:13 #21
Originariamente inviato da: Unrue
Guarda che non hai capito proprio niente di quello che ho detto...
Quello che intendevo è che questo articolo mette in risalto che non ci sono differenze marginali tra nord e sud in MEDIA. Chiaro che poi ci sono le eccezioni, ma come quadro generale è meglio di quanto credessi ed essendo fatto su migliaia di rilevazioni (cosa che fa OpenSignal) è sicuramente più attendibile delle singole esperienze.

E per la cronaca da me non arriva neanche la fibra, quindi non ho certo una connessione ultraveloce.


Direi che ho capito fin troppo bene.
Unrue21 Agosto 2019, 13:15 #22
Originariamente inviato da: Ratavuloira
Direi che ho capito fin troppo bene.


Comodo quotare cancellando proprio l'ultima riga che specifica che anche io non ho una rete veloce e che quindi chiarisce il mio pensiero.
Ratavuloira21 Agosto 2019, 13:48 #23
Originariamente inviato da: Unrue
Comodo quotare cancellando proprio l'ultima riga che specifica che anche io non ho una rete veloce e che quindi chiarisce il mio pensiero.


Ho editato e ho aggiunto l'ultima riga ma continuo ad aver capito fin troppo bene.
Unrue21 Agosto 2019, 13:53 #24
Originariamente inviato da: Ratavuloira
Ho editato e ho aggiunto l'ultima riga ma continuo ad aver capito fin troppo bene.


Va bè, se lo dici tu.. ci rinuncio.
Obelix-it21 Agosto 2019, 15:07 #25
Confermo che e' cosi': almeno, io quando vado da Bassano a Trento funziona cosi: o hai il 4G leeento (e vuol dire che il treno e' in stazione e/o ci sta arrivando/e' appena partito) oppure non hai proprio nulla.

A Grigno ieri sera, la mia carrozza si e' farmata *davanti* alla stazione, da 4G mi son trovato in Edge in un istante (la stazione mascherava..), appena ha fatto 10 mt ecco di nuovo il 4G.

C'e' anche da dire che, se non hai il 4g, tanto vale non navigare in campagna...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^