Taglio dei dipendenti e solo enterprise: l'ultima medicina per BlackBerry

Taglio dei dipendenti e solo enterprise: l'ultima medicina per BlackBerry

L'azienda canadese anticipa i risultati di bilancio per il secondo trimestre dell'esercizio fiscale 2014: vendite contenute, forte passivo e prospettive tutt'altro che incoraggianti. Da questo il taglio di ben 4.500 dipendenti e un riposizionamento nel solo mercato professionale con 4 prodotti

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale TLC e Mobile
BlackBerry
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Capozz22 Settembre 2013, 12:15 #11
Qui il problema non è il sistema operativo, sono i telefoni ed il marketing inesistente (a parte la mora sulla Mercedes di Formula 1 francamente non ho mai visto una pubblicità blackberry in giro)
Pier220422 Settembre 2013, 12:28 #12
Originariamente inviato da: Capozz
Qui il problema non è il sistema operativo, sono i telefoni ed il marketing inesistente (a parte la mora sulla Mercedes di Formula 1 francamente non ho mai visto una pubblicità blackberry in giro)


C'è anche un problema di non facile soluzione che vede BB sinonimo di tastiera fisica e utilizzo professionale, gli ultimi a schermo pieno sembra un cambio pelle per seguire la "corrente" non tanto per allargare, oltre ciò che hanno, anche le funzionalità in chiave più moderna.

Come giustamente dici, marketing zero, aggiungo io telefoni esposti spenti, nessuno che spiega adeguatamente e mancanza di applicazioni..

Taglio dei dipendenti e solo mercato Enterprise significa un ridimensionamento e rimanere nel mercato a loro più congeniale, il problema è che neppure quel mercato è più al sicuro..
andy4522 Settembre 2013, 14:21 #13
Originariamente inviato da: Pier2204
Come giustamente dici, marketing zero, aggiungo io telefoni esposti spenti, nessuno che spiega adeguatamente e mancanza di applicazioni..


Di telefoni accesi nei negozi, samsung S4 a parte, non ne vedo mai; raramente qualche lumia...e cmq non sanno darti nessuna informazione aggiuntiva, ripetono a pappagallo quello che sta scritto sulle brochure pubblicitarie.
Pier220422 Settembre 2013, 14:34 #14
Originariamente inviato da: andy45
Di telefoni accesi nei negozi, samsung S4 a parte, non ne vedo mai; raramente qualche lumia...e cmq non sanno darti nessuna informazione aggiuntiva, ripetono a pappagallo quello che sta scritto sulle brochure pubblicitarie.


Vero, ma se devi promuovere un prodotto del tutto nuovo che sia in discontinuità con il passato, devi fare in modo che ci sia informazione, anche solo visiva per chi non ha voglia ne tempo per in formarsi. Cosa che Samsung fa bene sui prodotti nuovi (S4, Note 2 / 3, Ultrabook) tutti rigorosamente accesi con immagini pubblicitarie che esaltano le particolarità. Cosa che tremendamente in ritardo ha fatto anche Nokia con gli ultimi Lumia. Poi se chiedi informazioni al commesso di turno, (provato di persona) nella maggioranza dei casi sono risposte di chi non sa dare risposta...
andy4522 Settembre 2013, 15:34 #15
Originariamente inviato da: Pier2204
Vero, ma se devi promuovere un prodotto del tutto nuovo che sia in discontinuità con il passato, devi fare in modo che ci sia informazione, anche solo visiva per chi non ha voglia ne tempo per in formarsi.


Visto l'annuncio del 9720 non credo siano così convinti di voler andare avanti, almeno non in tempi brevi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^