Terremoto in Centro Italia: TIM offre ricariche e 2GB di internet ai cittadini coinvolti

TIM fa sapere che offrirà ulteriore supporto alle singole vittime del disastro naturale che ha coinvolto le città di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto
di Nino Grasso pubblicata il 26 Agosto 2016, alle 10:45 nel canale TLC e MobileTIM
L'operatore telefonico ha fatto sapere attraverso una nota diffusa a mezzo stampa che "sta provvedendo ad erogare gratuitamente una ricarica di 10€ di traffico telefonico e 2 GB di internet" a tutti i clienti residenti nelle aree coinvolte dal sisma dei giorni scorsi che ha colpito il centro Italia. TIM cerca così di sostenere con mezzi propri i clienti residenti nei comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, quelli che hanno subito la catastrofe in misura maggiore.
Con un epicentro nella provincia di Rieti a circa quattro chilometri di profondità, il terremoto della notte del 24 agosto ha sorpreso numerosi comuni del Centro Italia radendo al suolo numerosi edifici dei centri storici delle tre località riportate poco sopra. Subito dopo la divulgazione della calamità naturale Facebook aveva attivato il servizio Safety Check progettato proprio per comunicare ai propri cari di essere al sicuro e fuori pericolo in seguito al verificarsi di situazioni di emergenza.
Anche TIM cerca di dare il proprio contributo per far fronte all'emergenza e sostenere i cittadini colpiti dal terremoto, in modo da offrir loro tutti i mezzi possibili per rimanere in contatto con i propri cari e trovare soluzioni possibili di fronte al disastro. L'operatore aveva annunciato precedentemente anche la sospensione della scadenza delle bollette e il blocco di ogni azione di gestione del credito per tutti i cittadini delle città coinvolte nel disastro naturale degli scorsi giorni.
TIM sta inoltre proseguendo a dare supporto alla Protezione Civile grazie ad una task force di oltre 200 persone e diversi mezzi speciali di emergenza, tra cui centrali telefoniche trasportabili per garantire le comunicazioni fisse e mobile, dislocati presso le aree di soccorso.
Cogliamo l'occasione per segnalare la possibilità di offrire il proprio supporto ai cittadini coinvolti nel disastro degli scorsi giorni inviando uno o più SMS (anche vuoti) al numero 45500 con cui verranno donati 2 euro per favorire i soccorsi e il ripristino delle città coinvolte nel sisma.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAltro che facebook !
Spero solo che a questo giro i due euro raccolti non finiscano per garantire prestiti bancari come nel caso del sisma de L'Aquila...
Spero solo che a questo giro i due euro raccolti non finiscano per garantire prestiti bancari come nel caso del sisma de L'Aquila...
Hai un link per leggere questa cosa di Aquila?
Brava Tim, complimenti.
Potevano darne anche 1..
Lamentarsi anche quando le cose vengono regalate mi pare eccessivo.
Brava Tim, complimenti.
ecco i primi che ho trovato, ma la notizia è di pubblico dominio anche se, ovviamente, non diffusa da stampa e tv di regime.
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-banche/265450/
https://altocasertano.wordpress.com...i-dalle-banche/
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Il-...trano/89619.htm
Buona lettura!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".