TIM
TIM: la nuova era inizia con cassa integrazione per 29 mila lavoratori e 4.500 esuberi
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 18 Maggio 2018, alle 10:41 nel canale TLC e MobileNuova vita per TIM dopo il controllo da parte di Vivendi che non avendo raggiunto l'accordo con i sindacati ha chiesto l'attivazione dell'ammortizzatore. Meno di un mese per trovare soluzioni alternative.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopiù che liberismo, neo-liberismo, e andrà sempre peggio
la cosa buffa è che queste tesi a inizio anni '90 (subito dopo il crollo del blocco sovietico) le portavano avanti i vituperati noglobal, mentre al giorno d'oggi la lega (salvo che nella bozza di programma/compromesso il programmi di borghi sono assenti, al contrario di altri, tanto per poter avere un colpevole)
tanto per spargere ottimismo...
e intanto in italia siamo il terzo mondo delle infrastrutture di reti telefoniche/informatiche.
Saremo anche il terzo mondo, ma se almeno una parte di quelli coperti dalla vdsl l'attivassero invece di rimanere in adsl, vedresti come scaleremmo le classifiche della velocità media di connessione. E' che la maggior parte di questi non hanno interesse a farlo per 2 motivi :
- non sanno cosa farsene della velocità, essendo anziani e/o non usando pc,streaming ecc.
- spendono meno.
Il problema è quando questi soggetti vanno a lamentarsi che " in Italia facciamo ridere ", come se all'estero andassero tutti a 1000 mega e a 20€.
non lo sai? è uno dei capolavori degli (im)prenditori italiani.
Olivetti tramite Omnitel decise di "comprare" Telecom Italia, ma non avendo i soldi, se li fece prestare dalle banche, comprò, e addebitò il debito alla società appena comprata.
Poi Omnitel fu venduta a Vodafone.
Distrutto Olivetti, distrutto Telecom, probabilmente distrutte anche alcune banche, poi salvate da noi. Qualcuno naviga nei miliardi, fatti [S]non[/S] si sa come (ma si, facciamogli la flat tax al 15% poverini...!!).
In pratica tu vai dal fruttivendolo, non hai soldi, li chiedi alle banche, "compri" 1kg di mele, e poi dici alle banche di farsi pagare dal kg di mele.
Strano che la banche accettino, vero? Chissà come mai poi falliscono e tocca ai contribuenti "salvarle"...
LOL è divertente leggere queste ipotesi da bacchetta magica...
TIM ha una montagna di dediti (non prodotti dalla gestione ma dalla finanza di Colaninno , De Benedetti & C). Ora teme di perdere clienti con l'avanzare di OF, e secondo te basta ridurre proprorre 5 minuti di differenza...... ridicolo se non fosse tragico.
la colpa non è dei sindacati ma dei finanzieri che l'hanno distrutta e resa la chiavica succhiasoldi che è oggi. Altro che sindacati... Demenziale... .
Giusto per curiosità, come sei entrato in azienda?
Poco prima dell'esame di maturità (industriale) 2 nominativi per ogni classe (in genere i più bravi in informatica) sono stati chiamati per andare a fare un colloquio direttamente in telecom, con annesso il classico "le faremo sapere". 2 anni dopo, in pieno esame all'università mi arriva una chiamata, "le comunichiamo che è stato assunto". Ho detto ciao ciao al professore e sono andato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".