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TIM, tariffe da 28 giorni anche sul fisso: costi in aumento dell'8,6%

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale TLC e Mobile TIM, tariffe da 28 giorni anche sul fisso: costi in aumento dell'8,6%

L'operatore telefonico annuncia che la tariffazione a 28 giorni verrà introdotta nei prossimi mesi anche sulle utente fisse

 
177 Commenti
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tallines19 Luglio 2017, 20:27 #171
Originariamente inviato da: azi_muth
I 90gg erano stati concessi da AGCOM per adeguarsi. Oltre gli operatori saranno sanzionati.

Saranno sanzionati........e se vincono il ricorso ?

La delibera è stata emessa il 24 marzo 2017, quindi i 90 giorni sono già passati, siamo ben oltre i 90 gg >

https://www.agcom.it/documents/1017...416?version=1.0
Originariamente inviato da: azi_muth
Purtroppo visto i ridicoli massimali che Agcom puo' richiedere per legge agli operatori conviene aspettare belli tranquilli la sentenza del Tar per la quale ci possono volere molti mesi.

Però anche il Tar dovrebbe avere dei tempi da rispettare.......ho letto adesso che il giudizio del tar può essere dato in tempo medi, anche tra 2/3 anni.........o può essere dato anche in tempi più brevi..........
Originariamente inviato da: azi_muth
Sta tranquillo che se avesse potuto richiedere sanzioni pari a percentuali di fatturato si sarebbe tornati a fatturazioni mensili in attesa della decisione del Tar.

Ahhahahahahah concordo
Originariamente inviato da: azi_muth
La domanda è sempre la stessa perchè la legge mette dei limiti al potere sanzionatorio di Agcom?

Bisognerebbe chiederlo a chi ha fatto la legge..........
Originariamente inviato da: azi_muth
Ai posteri l'ardua (beh non così ardua...ma si fa per dire) sentenza

Tra 2/3 anni, anche di più.........

Povera Italia.......
Mars4ever20 Luglio 2017, 10:33 #172
Originariamente inviato da: giovanni69
Il sito mostra disponibile '100M' ma l'offerta è 'fino a 100M'.

Sì ma il contratto prevede il minimo garantito di 40 e io vado a metà di quel valore, se non ho titolo per reclamare in questo caso, allora quando?

Originariamente inviato da: giovanni69
Quanto all'impianto di casa è fondamentale verificare che sia a regola d'arte il che NON è scontato anche avendo già una ADSL perfetta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=37883
In breve devi collegarti alla prima presa e staccare [U]da essa[/U] qualsiasi derivazione verso altre prese anche se sono inutilizzate. Ma immagino (e spero) che sia tutto a posto.

In casa ho una sola presa e comunque il tecnico quando è passato ha appunto fatto i controlli e confermato che non ci sono problemi qui a valle ma a monte. Se ho capito bene, essendo a soli 800 metri dalla centrale mi avevano collegato in rame direttamente lì, e non c'è convenienza a cambiare i collegamenti se è previsto il passaggio tra poco a FTTH.
Sto vedendo dei lavori in strada proprio in questi giorni, incrociamo le dita...

Originariamente inviato da: giovanni69
Se tu postassi i valori della linea completa nel thread della FTTC Tim VDSL, potresti ottenere aiuto da utenti esperti.

Ok, vedrò, anche perché qui giustamente siamo un po' OT.
rommel539222 Luglio 2017, 21:43 #173
Ragazzi io me sono veramente rotto er c****
Allora, è scaduta offerta tim smart mi è arrivata una fattura di 70 passa euro per un mese con chiamate mai fatte e robe simili.
Volevo eliminare la linea fissa, secondo voi faccio bene a passare ad una chiavetta internet?
giovanni6923 Luglio 2017, 01:02 #174
Originariamente inviato da: Mars4ever
Sì ma il contratto prevede il minimo garantito di 40 e io vado a metà di quel valore, se non ho titolo per reclamare in questo caso, allora quando?


Fai attenzione che non è tecnicamente un minimo garantito che obbliga il gestore a fare qualcosa. E' il livello al di sotto del quale puoi disdire senza costi.

Quanto all'impianto non fidarti ciecamente del tecnico. Abbiamo visto il caso dell'utente Artanis... e nel suo caso, capisco che è raro, ma ha recuperato qualcosa come 100Mbps. Chiaro che ad 800m non hai simili prospettive.. se sei collegato direttamente dalla centrale allora sei in 8b, in rigida. Vedi QUI.
Ma assicurarti di persona se l'impianto è davvero a posto è l'unico modo che hai di escludere che non ci sia stato nulla di intentato a livello di impianto domestico, giusto per scrupolo.
rommel539224 Luglio 2017, 21:57 #175
Scusate, secondo voi, dopo che sono passati i due anni di tim smart, mi conviene rientrare su tim smart come nuovo cliente, disinscrivendomi e poi reiscrivendomi?
Mars4ever25 Luglio 2017, 20:32 #176
Originariamente inviato da: giovanni69
Fai attenzione che non è tecnicamente un minimo garantito che obbliga il gestore a fare qualcosa. E' il livello al di sotto del quale puoi disdire senza costi.

Non lo sapevo ma è un'informazione comunque molto utile, se ci sono altri gestori che offrono velocità migliori. I lavori in strada di questi giorni dovrebbero essere della rete open fiber e mio cugino che abita a 1 km ha una Vodafone da 100 che va molto bene. Valuterò per fine anno.
giovanni6926 Luglio 2017, 09:56 #177
Vodafone ha i suoi armadi se parli di una FTTC a 100. Quanto ad avere un idea della banda ottenibile vedi alcuni post qui. Certo che se ti arrivasse davvero la FTTH, sarebbe altra storia.

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