Vendite smartphone HTC incrementate dell'87% rispetto al 2010
di Davide Fasola pubblicata il 06 Luglio 2011, alle 10:42 nel canale TLC e Mobile
Il colosso taiwanese HTC ha registrato lo scorso mese un aumento delle vendite dei propri terminali dell'87,7% rispetto al mese di giugno dello scorso anno
Il colosso della telefonia mobile taiwanese HTC ha registrato un grande incremento per quanto riguarda le vendite dei propri terminali nel corso dello scorso anno. Nel corso dell'appena trascorso mese di Giugno, le vendite degli smartphone taiwanesi sono state superiori dell'87,7% rispetto allo stesso mese del 2010. Questi risultati, sicuramente importanti, hanno portato HTC al quinto posto tra i maggiori distributori di terminali a livello globale, immediatamente alle spalle di Apple che, in accordo con Gartner occupa attualmente la quarta posizione.
Gran parte del successo di HTC è sicuramente da attribuire all'adozione da parte del produttore del sistema operativo mobile di Google, Android, che, sempre in accordo con quanto riportato nelle proprie ricerche da Gartner, detiene circa il 36% dello share nel mercato dei sistemi operativi mobile. Secondo Reuters poi, l'attuale posizione di HTC nel mercato mobile dovrebbe portare la stessa compagnia asiatica a distribuire circa 50 milioni di soluzioni nel corso di quest'anno.
Segnaliamo che attualmente HTC e Apple sono impegnate in una causa legale in cui la compagnia della mela morsicata accusa il produttore taiwanese di aver copiato alcune tecnologie presenti in iPhone e nel sistema operativo iOS. Per molti si tratta solo di un'altra puntata della saga Apple vs Google che vede la compagnia di Cupertino impegnata su più fronti ( simile accuse recenti contro Samsung) e intenzionata a rivendicare la proprietà intellettuale della propria interfaccia multitouch.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche le nuove strategie commerciali e il motto "quietly brilliant" ha pagato bene.
HTC, al contrario di Nokia, ha capito che sul mercato sono presenti molti colossi ed essere il leader unico è difficile, anche per chi è stato pioniere e ha conservato il primato per tanti anni.
Fanno quello che fanno tutti e hai ragione quando affermi che lo fanno meglio: la qualità dei loro prodotti è rimasta molto buona.
Pensiamo anche che HTC produceva PDA e smartphone con WM e si è riciclata in poco tempo su Android, senza abbandonare il mondo Windows e gestendo bene la transizione a WP7. Faccio loro i miei complimenti: hanno capito il mercato e si sono adattati senza subire scossoni.
Sono in uscita diversi cellulari Android con questa CPU, forse è uno standard per il segmento medio del mercato.
E' stata annunciata anche [COLOR="Red"]qui [/COLOR] l'acquisizione da parte di HTC del settore grafico di VIA, quella un tempo nota come S3 Graphics, che ha un bagaglio d'esperienza di tutto rispetto.
E chi lo dice che è una delle meno affidabili?
Ne ho lette di stupidaggini anche da Charlie "the rabbit", che pensa te molti considerano una fonte "affidabile".
Questa è sufficientemente autorevole?
http://www.reuters.com/article/2011...2011+BW20110706
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".