HPE Aruba Networking: Central rinnova l'interfaccia e diventa più sicuro e intuitivo da usare
di Alberto Falchi, Vittorio Manti pubblicata il 17 Maggio 2023, alle 12:41 nel canale CloudIl team italiano di HPE ha spiegato le nuove funzionalità di HPE Aruba Networking Central, che include una funzione Time Travel per risalire alle cause dei problemi di connettività. Il portafoglio HPE Aruba è ora disponibile in modalità NaaS tramite HPE GreenLake
In occasione di un recente incontro con la stampa, HPE Aruba ha presentato le novità del suo portafoglio, e non solo. L'azienda ha infatti cambiato il suo logo, che ora include anche la scritta "networking".
Per quanto riguarda le novità, invece, alcune erano già state anticipate in occasione di Atmosphere 2023, di cui abbiamo parlato qui. In questa occasione, invece, erano presenti il Country Manager Edoardo Accenti, il System Engineering Manager Alessandro Ercoli, il Category Manager Stefano Brioschi e Daniela Quagliarella, Channel Sales Manager per l'Italia.
HPE Aruba Networking Central: arriva la nuova interfaccia
La principale novità è relativa ad HPE Aruba Networking Central e si rifà al concetto di sistema solare per garantire una navigazione più semplice e intuitiva.
A sinistra troviamo una sorta di ruota che permette di decidere con un clic se incentrare la vista su uno specifico sito/sede, sulla rete, sulle applicazioni, sulla sicurezza o sugli avvisi. In questa maniera, si evita di dover cliccare più volte per raggiungere una specifica sezione dell'interfaccia. Volendo, però, è possibile tornare a quella precedente, nel caso non ci si trovi a proprio agio.
Altra novità degna di nota è il Time Travel, una funzione che torna utile per comprendere le cause che hanno portato a un problema. Attivando Time Travel verrà effettuato uno snapshot della configurazione di rete di ogni dispositivo con una frequenza di un minuto. Questi snapshot rimarranno poi disponibili per una settimana, e i tecnici potranno visualizzare con semplicità tutti gli eventi accaduti, così da individuare più velocemente le cause che hanno portato a un disservizio.
Maggiore sicurezza
A marzo HPE Aruba ha annunciato l'acquisizione dell'azienda di sicurezza informatica Axis Security e ora queste soluzioni sono integrate nell'offerta della multinazionale.
Nello specifico, ai servizi di SD-WAN già presento sono state aggiunte le funzionalità SSE, Security Service Edge. Combinando SD-WAN con SSE si ottiene una soluzione SASE (Secure Access Service Edge) che si estende dall'edge al cloud, che assicura una maggiore sicurezza, in particolare per le connessione degli utenti da remoto.
L'offerta NaaS di HPE Aruba entra nel portafoglio GreenLake
La tendenza del momento, in svariati settori e non solo nell'ITC, è quella della servitizzazione. Invece di vendere prodotti fisici, questi sono messi a disposizione dei clienti sotto forma di abbonamento. Nel caso di HPE, il portafoglio di soluzioni as a Service si chiama HPE GreenLake, che ora integra anche i prodotti della gamma HPE Aruba.
Nello specifico, sono disponibili otto pacchetti che soddisfano i principali scenari di utilizzo: wirereless per interni, wireless per esterni, accesso cablato, SD Branch e via dicento. Ognuno di questi pacchetti include uno o più dispositivi di rete, i relativi alimentatori, le licenze di Aruba Central. In caso di problemi, l'hardware verrà sostituito nell'arco di un giorno lavorativo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".