SGBox rende disponibili as a Service le sue soluzioni SIEM

SGBox rende disponibili as a Service le sue soluzioni SIEM

SGBox rende disponibili le sue soluzioni SIEM (Security Information and Event Management) con la formula as a Service, permettendo di evitare i costi legati alla gestione interna di questi sistemi

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Cloud
SGBox
 

Le soluzioni SIEM sono dei sistemi che integrano nella stessa interfaccia le funzioni di Security Information Management e di Security Event Management e offrono agli amministratori avvisi in tempo reale relativi allo stato di sicurezza della rete. Sono sempre più utilizzate perché automatizzano molte delle operazioni tipiche del reparto IT e superano le limitazioni dei sistemi di sicurezza tradizionali, incapaci di rilevare falle del tipo 0-day.

Al contrario di un firewall e un antivirus, gestire un SIEM richiede competenze e risorse, costi che non tutte le aziende sono pronte ad affrontare. L'intuizione di SGBox, impegnata da 10 anni nello sviluppo di soluzioni di questo tipo, è di offrirlo come servizio, abbattendo sensibilmente i costi iniziali. 

La proposta SIEM as a Service di SGBox

Il servizio proposto da SGBox è basato su cloud, non richiede quindi l'installazione di risorse dedicate in sede. Include funzioni di correlazione degli eventi, analisi comportamentale degli utenti, monitoraggio dei sistemi e scansioni alla ricerca di vulnerabilità. Viene garantito un uptime del sistema del 99,95% su base annuale.

"Con il rilascio dei servizi cloud, arricchiamo ulteriormente la nostra offerta presentando un modello basato sui servizi gestiti, che permettono anche alle aziende di piccole dimensioni di avere accesso a strumenti evoluti per il controllo della sicurezza e per la conformità alle normative", ha commentato Massimo Turchetto, CEO e Founder di SGBox.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pių interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^