TeamViewer Pilot: l'app di realtà aumentata per il supporto remoto è stata aggiornata

TeamViewer Pilot: l'app di realtà aumentata per il supporto remoto è stata aggiornata

Teamviewer ha pubblicato importanti aggiornamenti per tre dei suoi prodotti: TeamViewer 14, TeamViewer Pilot eTeamViewer Tensor Accesso Controllato.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Cloud
TeamViewersofware
 

Avevamo parlato dell'app di realtà aumentata TeamVewer Pilot in occasione del Mobile World Congress, quando era stata presentata ufficialmente. A poche settimane dal lancio è stato presentato l'aggiornamento alla versione 1.1, che rende l'app per il supporto remoto basata su AR ancora più intuitiva da usare. 
Sono state migliorate le prestazioni dello streaming video, soprattutto in condizione di scarsità di banda, e aggiunti nuovi tutorial per guidare gli utenti all'utilizzo dell'app. La parte del leone è rappresentata dalla possibilità di disegnare a mano libera sullo schermo del dispositivo, un dettaglio che può semplificare parecchio la comunicazione fra esperti e utenti. 

tv-pilot-usecase-router

Aggiornamenti anche per TeamViewer 14 e Tensor

Le novità della versione 14.2 di TeamViewer saranno apprezzate più dai responsabili IT che dagli utenti. È ora possibile eseguire script da remoto su macchine Linux ed è stato potenziato il controllo degli accessi, permettendo anche la verifica del browser. Per garantire agli amministratori di rete di centralizzare il controllo dell'utilizzo di TeamViewer è stata aggiornata la piattaforma SaaSTeamViewer Tensor. Gli amministratori IT possono ora definire e modificare le regole per consentire o negare l'accesso a TeamViewer Tensor da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, sia on site che da postazioni remote.

"Con il nuovo aggiornamento di Pilot, che è l’innovativa soluzione per la realtà aumentata di TeamViewer, gli utenti sono in grado di interagire nel mondo reale come mai prima d'ora" - ha commentato Dr. Mike Eissele, CTO di TeamViewer - "La funzione per il controllo degli accessi di Tensor è molto richiesta in quanto aiuta gli amministratori IT delle grandi aziende ad applicare, distribuire e far rispettare le politiche di accesso, potendo disporre del pieno controllo sull'utilizzo di TeamViewer nella rete aziendale. TeamViewer si impegna a soddisfare le esigenze degli utenti privati e delle aziende di qualsiasi dimensioni, semplificando la vita dei responsabili IT mettendo a disposizione un’ampia offerta di soluzioni che consentono risparmi in termini di attività, tempo e denaro".

 

10 Commenti
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Cfranco29 Marzo 2019, 08:52 #1
Teamviewer, ossia come insultare, taglieggiare e maltrattare i clienti.
surgat29 Marzo 2019, 11:15 #2
Hanno migliorato talmente tanto che quasi tutti gli utenti, compreso me, sono sospettati di un'inesistente uso commerciale, disinstallato da tutti i miei device. Lo hanno reso un software inutile, bravi.
gsorrentino31 Marzo 2019, 19:21 #3
Originariamente inviato da: surgat
Hanno migliorato talmente tanto che quasi tutti gli utenti, compreso me, sono sospettati di un'inesistente uso commerciale, disinstallato da tutti i miei device. Lo hanno reso un software inutile, bravi.


Uso non commerciale = Un device che controlla un solo altro device.
Dalla tua frase si evince un altro uso.
gsorrentino31 Marzo 2019, 19:21 #4
*** Doppio ***
Cfranco31 Marzo 2019, 21:59 #5
Originariamente inviato da: gsorrentino
Uso non commerciale = Un device che controlla un solo altro device.
Dalla tua frase si evince un altro uso.

??????????????
Uso non commerciale = usato per fini personali
Che sia per controllare il pc dei parenti o degli amici o per guardare il pc di casa dal telefonino
In ogni caso teamviewer non funziona neanche con un server solo e un client solo che si collegano dal medesimo ip ( di una casa privata ) da due Windows home edition, secondo loro è sempre "sospetto uso commerciale" e ti troncano la connessione dopo 15 secondi.
Comunque è sempre meglio che pagare una salatissima licenza commerciale e trovarsi con un supporto tecnico pessimo e un contratto impossibile da terminare visto che anche se gli dici di smetterla i soldi dalla carta di credito continuano a prelevarli.
Raramente un' azienda riesce a ottenere recensioni così miserabili : https://www.trustpilot.com/review/www.teamviewer.com
gsorrentino02 Aprile 2019, 14:48 #6
Originariamente inviato da: Cfranco
??????????????
Uso non commerciale = usato per fini personali
Che sia per controllare il pc dei parenti o degli amici o per guardare il pc di casa dal telefonino
In ogni caso teamviewer non funziona neanche con un server solo e un client solo che si collegano dal medesimo ip ( di una casa privata ) da due Windows home edition, secondo loro è sempre "sospetto uso commerciale" e ti troncano la connessione dopo 15 secondi.
Comunque è sempre meglio che pagare una salatissima licenza commerciale e trovarsi con un supporto tecnico pessimo e un contratto impossibile da terminare visto che anche se gli dici di smetterla i soldi dalla carta di credito continuano a prelevarli.
Raramente un' azienda riesce a ottenere recensioni così miserabili : https://www.trustpilot.com/review/www.teamviewer.com


Non hai letto quanto indicato sulla licenza.
Se lo usi su un PC e ti colleghi solo ad un altro PC (senza invertire e senza cambiare l'ID) non ha i problemi che dici.
Se ti colleghi a due PC non è più uso personale. E scatta il blocco dopo 5 minuti di collegamento.
Infatti fare l'assistenza ai parenti/amici NON rientra nell'uso personale in quanto viola la licenza.
Puoi usare altri SW presenti sul mercato.

Se compri e usi SW senza leggere le licenze è chiaro che ti troverai male.
Sull'uso personale molti SW hanno parecchie limitazioni, anche quelli che sono praticamente free.

In azienda lo usiamo dalla versione 8 (tre canali) e non abbiamo mai avuto problemi, a parte il costo non propriamente popolare, ma questo in parte si risolve parlando con i loro commerciali.
Non sono lesti sul supporto, ma a noi (e i nostri clienti che lo utilizzano) non mi risultano grossi problemi...forse giusto un down improvviso dei loro server per un'ora al passaggio fra versione 13 e 14.
Cfranco02 Aprile 2019, 15:20 #7
Originariamente inviato da: gsorrentino
Non hai letto quanto indicato sulla licenza.
Se lo usi su un PC e ti colleghi solo ad un altro PC (senza invertire e senza cambiare l'ID) non ha i problemi che dici.

Falso

Originariamente inviato da: gsorrentino
Se ti colleghi a due PC non è più uso personale.

Falso

Originariamente inviato da: gsorrentino
Infatti fare l'assistenza ai parenti/amici NON rientra nell'uso personale in quanto viola la licenza.

Strano che invece quando l' ho installato fosse specificato proprio che fosse possibile sul sito di Teamviewer ...
E strano che il supporto tecnico di Teamviewer non sappia queste cose, ma forse tu ne sai più di loro.

Originariamente inviato da: gsorrentino
Puoi usare altri SW presenti sul mercato.

Per forza

Originariamente inviato da: gsorrentino
Se compri e usi SW senza leggere le licenze è chiaro che ti troverai male.

Se quelli che offrono SW cambiano le licenze senza dire niente, se il supporto tecnico non sa quello che offre e non sa cosa rispondere forse i clienti si troveranno male ... e lo scriveranno a chiare lettere nelle recensioni.

A proposito
Nell' EULA quello che dici tu non c' è e sul sito è riportato :
"TeamViewer è sempre stato completamente gratuito per l'uso privato e non commerciale."
Peccato che ti chiude la connessione dopo 15 secondi
gsorrentino09 Aprile 2019, 18:31 #8
Originariamente inviato da: Cfranco
.....
A proposito
Nell' EULA quello che dici tu non c' è e sul sito è riportato :
"TeamViewer è sempre stato completamente gratuito per l'uso privato e non commerciale."
Peccato che ti chiude la connessione dopo 15 secondi


Non leggi i miei post e rispondi a caso, questo è chiaro.

Lo usiamo dalla versione 7 per fare assistenza ai nostri clienti e i loro agenti (per un totale di quasi 1500 utenti), oltre che per la formazione a distanza, quindi magari ne so un po più di te.

C'è scritto quello che dici...ma poi è indicato cosa intendono per uso privato e non commerciale...forse non in modo immediato...ma è così.

Io ho la versione gratuita a casa e la uso con mio fratello da 2 anni (un PC che si collega solo ad un altro PC) e non mi da mai problemi.

Gli unici problemi accadono quando aggiornano i loro serve (o in alcuni casi si sovraccaricano)...in quel caso non è possibile creare nuove connessioni ma rimani collegato se eri già collegato.
Il caso più grave è stato al passaggio fra 13 e 14 che per più di un'ora è stato difficile collegarsi.
Cfranco09 Aprile 2019, 19:38 #9
Originariamente inviato da: gsorrentino
Non leggi i miei post e rispondi a caso, questo è chiaro.

O forse semplicemente la verità ti dà fastidio, come mai ?

Originariamente inviato da: gsorrentino
Lo usiamo dalla versione 7 per fare assistenza ai nostri clienti e i loro agenti (per un totale di quasi 1500 utenti), oltre che per la formazione a distanza, quindi magari ne so un po più di te.

A me non interessa affatto quanto tu ne sappia, quello che io so è abbastanza per sapere che raccontano balle e dare giudizi sulla serietà dell' azienda.

Originariamente inviato da: gsorrentino
C'è scritto quello che dici...ma poi è indicato cosa intendono per uso privato e non commerciale...forse non in modo immediato...ma è così.

Prima dici che è chiaro, poi dici che forse non è immediato, poi forse basta chiedere all' assistenza ( che non sa rispondere a questa domanda ), poi , chissà magari guardando bene c' è scritto da qualche parte qualcosa, forse.

Originariamente inviato da: gsorrentino
Io ho la versione gratuita a casa e la uso con mio fratello da 2 anni (un PC che si collega solo ad un altro PC) e non mi da mai problemi.


Strano, io l'ho usato da un pc per controllare un altro pc, però non andava bene lo stesso.

Originariamente inviato da: gsorrentino
Gli unici problemi accadono quando aggiornano i loro serve (o in alcuni casi si sovraccaricano)...in quel caso non è possibile creare nuove connessioni ma rimani collegato se eri già collegato.
Il caso più grave è stato al passaggio fra 13 e 14 che per più di un'ora è stato difficile collegarsi.

I problemi veri è quando devi avere a che fare con il supporto tecnico, un branco di scimmie sarebbe molto più utile, per questo l' azienda in cui lavoro li ha mandati a quel paese, e non ti dico quanto sia difficile chiudere quel contratto senza dover chiamare l' avvocato.
gsorrentino04 Maggio 2019, 19:36 #10
Originariamente inviato da: Cfranco
I problemi veri è quando devi avere a che fare con il supporto tecnico, un branco di scimmie sarebbe molto più utile, per questo l' azienda in cui lavoro li ha mandati a quel paese, e non ti dico quanto sia difficile chiudere quel contratto senza dover chiamare l' avvocato.


Se hai una licenza non c'è nulla da chiudere.
Se hai l'abbonamento basta disdire 60 gg prima del termine...o semplicemente non pagare la fattura che ti arriva...

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