Fujitsu presenta il LIFEBOOK U939X, il portatile convertibile più leggero al mondo

Fujitsu presenta il LIFEBOOK U939X, il portatile convertibile più leggero al mondo

Fujitsu presenta il nuovo portatile convertibile LIFEBOOK U939X: con appena 1,015 kg di peso si qualifica come il più leggero al mondo, ma non rinuncia a CPU Intel Core vPro di ottava generazione

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Device
Fujitsu
 

Fujitsu ha presentato il nuovo computer portatile convertibile Fujitsu LIFEBOOK U939X, che si presenta sul mercato come il convertibile di fascia business più leggero della propria classe. Il nuovo portatile integra migliorie rispetto al precedente modello ed è dotato di processori Intel Core di ottava generazione. Presentati, inoltre, gli ultraportatili LIFEBOOK U939 di seconda generazione e LIFEBOOK U729X.

Fujitsu LIFEBOOK U939 e U939X: la leggerezza senza rinunciare alla potenza

Fujitsu Lifebook U939X

Il Fujitsu LIFEBOOK U939X pesa appena 1,015 kg nonostante la diagonale dello schermo pari a 13,3 pollici e la possibilità di utilizzarlo in modalità tablet. Proprio per tale modalità è presente una penna con cui scrivere sullo schermo, riponibile all'interno dello stesso dispositivo grazie a un alloggiamento apposito.

Lo schermo sensibile al tocco è dotato di trattamento antiriflesso ed è realizzato in vetro a densità elevata per garantire una maggiore robustezza. Viene integrato un digitalizzatore Wacom AES per l'utilizzo della penna, che garantisce la possibilità ai professionisti di prendere appunti direttamente sullo schermo del dispositivo così come di firmare documenti digitalmente.

Il nuovo Fujitsu LIFEBOOK U939 di seconda generazione si presenta ancora più leggero del modello U939X, con appena 920 grammi di peso, grazie anche al fattore di forma da portatile classico non convertibile. È presente una videocamera a infrarossi sullo chassis che permette di utilizzare Windows Hello per l'accesso sicuro al computer.

I LIFEBOOK U939X e U939 sono dotati dei processori Intel Core vPro di ottava generazione recentemente annunciati. Sono inoltre dotati di porte USB Type-C con tecnologia Thunderbolt 3. La RAM arriva a un massimo di 16 GB e l'archiviazione su SSD fino a 1 TiB.

Fujitsu ha inoltre annunciato la disponibilità di LIFEBOOK U729X, convertibile da 12,5 pollici con schermo antiriflesso utilizzabile con penna (dotata di apposito alloggiamento a ricarica induttiva) dalle specifiche tecniche similari a quelle del modello U939X, ma dal peso maggiore.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Fujitsu.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^