HP presenta il PC desktop EliteOne 800 All-in-One, pensato anche per chi lavora in casa

HP presenta il PC desktop EliteOne 800 All-in-One, pensato anche per chi lavora in casa

La nuova serie G8, oltre all’EliteOne 800 G8 All-in-One, propone PC desktop e tower duttili e adatti a ogni tipologia di esigenza, anche a chi si trovi nella necessità lavorativa di condividere una stanza della propria casa con altri famigliari

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Device
HP
 

HP ha presentato EliteOne 800 G8 All-in-One (AiO), un PC pensato per operare in ambienti di lavoro ibridi, come nel caso di chi si trovi a lavorare da casa. Un recente studio (HP WFH IT Support Research. Quantitative Findings, Brittany Nelson Dicembre 2020) ha previsto che in un prossimo futuro il 32% dei dipendenti di un'azienda lavorerà da casa, e un altro 26% dividerà il tempo tra casa e ufficio. È evidente come la tecnologia possa essere di fondamentale aiuto per colmare la distanza fisica tra colleghi e i diversi membri di un team di lavoro.

Andy Rhodes, Global Head of Commercial Systems and Display Solutions di HP ha detto: “La pandemia ci ha dato una nuova prospettiva non solo sull'importanza del PC, ma anche su come collaboriamo, siamo connessi e miglioriamo il metodo con il quale lavoriamo in casa e in ufficio. Il nostro portafoglio desktop premium garantisce esperienze di reale e significativa collaborazione e un’ottimale produttività nei nuovi ambienti di lavoro”.

HP EliteOne 800 G8 All-in-One

Una centrale per conferenze virtuali in casa e in ufficio

Il nuovo EliteOne 800 G8 All-in-One è stato definito da HP come una centrale per conferenze virtuali in casa e in ufficio. Dispone di un display da 23,8 o 27 pollici e di fotocamera pop-up integrata. Il PC è pilotato da un processore Intel Core di undicesima generazione, in grado di supportare un uso intensivo di risorse e di riunioni virtuali. Nello stesso tempo, la suite sicurezza di HP protegge i dati degli utenti. EliteOne 800 AiO permette di:

  • Una fotocamera di alta qualità. Perché il lavoro sia proficuo è necessario che la visione sia perfetta. La fotocamera opzionale dual-facing da 5 MP garantisce riprese di alta qualità. Il rilevamento intelligente dei volti segue e inquadra attivamente i movimenti dell'utente, permettendo di muoversi agevolmente nel proprio ambiente di lavoro anche durante le chiamate virtuali, e senza perdita di messa a fuoco. La fotocamera pop-up è dotata anche di un ampio campo visivo che permette di scegliere un maggior numero d’inquadrature e di spostarsi senza uscire dall’inquadratura. Il rilevamento automatico della scena consente, inoltre, di regolare la luminosità, garantendo una visione ottimale in qualsiasi ora della giornata.
  • Audio nitido e preciso. La funzione audio premium permette di ridurre al minimo le interferenze che si originano da suoni indesiderati di sottofondo. La riduzione è calibrata da una AI che filtra sia il rumore in uscita sia quello in entrata. L’EliteOne 800 G8 All-in-One è il primo PC HP a essere dotato di questa evoluta tecnologia in grado di filtrare oltre 350 milioni di tipologie di rumori e voci. A perfezionare la sezione audio collabora anche la tecnologia HP Dynamic Voice Leveling, in grado di regolare automaticamente il volume della voce, mantenendolo costante anche quando il soggetto si avvicina o si allontana dal microfono. Ancora, HP Sound Calibration ottimizza l'audio rendendolo più coinvolgente, e HP Dynamic Audio sfrutta la tecnologia basata sull’AI per regolare l'audio, secondo i casi, su parlato, musica e film, eliminando i rumori di fondo.
  • Lavorare al meglio e in tranquillità. HP ha posto attenzione anche alla condivisione delle stanze in casa con altri membri della famiglia, spesso anche loro impegnati in attività lavorative. HP Run Quiet Design regola le ventole in modo che, pur mantenendo il necessario raffreddamento, siano sempre silenziose, riducendo al minimo la possibilità di distrarre se stessi e gli altri. Anche HP Modern Standby contribuisce a migliore l’esperienza d’uso scaricando email, gestendo avvisi e notifiche, ed eseguendo importanti aggiornamenti quando il PC è in stand-by e connesso alla rete. Inoltre, HP Presence Aware aiuta a proteggere i dati bloccando il PC quando gli utenti si allontanano, e riattivandolo quando tornano.
  • Soluzioni semplici anche per i team IT. La progettazione è stata realizzata pensando anche ai team IT che devono allestire e implementare delle flotte di PC. HP Manageability Integration Kit riduce il tempo necessario alla configurazione dei PC, e permette all'IT di gestire al meglio i dispositivi. HP Patch Assistant, inoltre, consente l'automazione degli aggiornamenti software secondo una pianificazione impostata dall'IT, senza dipendenze da parte dell'utente finale.

HP EliteDesk 800 G8 Tower

HP EliteDesk serie 800 G8: un PC per ogni possibile esigenza

I PC desktop HP EliteDesk serie 800 G8 sono facilmente configurabili ed espandibili, con processi standardizzati che rendono facile il lavoro a qualsiasi team IT. La serie 800 G8 non comprende il solo All-In-One, ma anche altri PC desktop e tower. Il PC Desktop Mini Business HP EliteDesk 800 G8 garantisce elevate prestazioni e si adatta ai piccoli spazi. È ideale per navigare in rete in casa e in ufficio, ma è anche sufficientemente potente da poter essere scelto da creativi part-time. È il PC aziendale USFF (Ultra Small Form Factor) più piccolo e potente al mondo. Punta, invece, sulla flessibilità il PC aziendale Small Form Factor HP EliteDesk 800 G8, e lo dimostra soddisfacendo le esigenze di chi lavori in casa, ma anche di chi si trovi in prima linea in ufficio. Per chi cerca prestazioni elevate ecco il PC aziendale 800 G8 Tower, indicato anche per intense elaborazioni grafiche. È anche facilmente espandibile: è il PC tower di classe business con le prestazioni più elevate e più espandibile al mondo. Tutti i PC EliteDesk serie 800 G8 saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo settembre, i loro prezzi non sono stati ancora comunicati.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^