Smart WorkingProduttività PersonaleLogitech

Logitech strizza l'occhio al business con le nuove cuffie Zone Wireless 2

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Device Logitech strizza l'occhio al business con le nuove cuffie Zone Wireless 2

Dopo la nuova tastiera Wave Keys arrivano altri prodotti Logitech per l'utenza business. Le cuffie Zone Wireless 2 rappresentano un passo avanti rispetto alle precedenti, grazie a una migliore ergonomia e a padiglioni e batterie sostituibili

 

Logitech continua a spingere sulle sue periferiche per le videoconferenze e il lavoro ibrido in generale. L'azienda ha annunciato la disponibilità di Logitech Sight, di cui abbiamo parlato qui, una videocamera per sale riunioni che si posizione sul tavolo e inquadra i volti dei partecipanti, effettuando una regia automatica sulla base di chi sta parlando in quel momento e inquadrando sempre i volti, evitando accuratamente i profili. Disponibile per l'acquisto anche Logi Dock Flex, la soluzione per la prenotazione delle scrivanie che svolge anche le funzioni di docking station, ricaricando il notebook e fornendo tutte le connessioni necessarie (USB, Ethernet, HDMI e via dicendo).

Zone Wireless 2

Se di questi avevamo giù avuto modo di parlare, le cuffie con microfono Zone Wireless 2 sono invece una novità inedita, disponibile da oggi per l'utenza business.

Logitech Zone Wireless 2

Tempo fa avevamo provato le Zone Wireless, delle cuffie con microfono pensate per l'utenza business. Ora Logitech ne ha reso disponibile una versione aggiornata, che va a migliorare alcuni aspetti della precedente. La prima novità che salta all'occhio è l'archetto che le sostiene, che ora appare più robusto e comodo da indossare: sono stati eliminati i fili che sporgevano (anche se di poco) dai lati, che ora sono stati inseriti all'interno del tubo che fa da archetto. 

I padiglioni rimangono gli stessi, ma questa volta sono sostituibili. Un vantaggio non da poco, considerato che il materiale scelto da Logitech per la prima incarnazione delle Zone Wireless tendeva col tempo, e l'inevitabile sudore, a rovinarsi, disfandosi il materiale. Un'altra differenza importante è che anche le batterie sono sostituibili.

Zone Wireless 2

Se in precedenza erano disponibili in un'unica tinta, ora è possibile scegliere fra più colori differenti.  

Rimangono le funzionalità chiave come l'ANC, la cancellazione attiva del rumore, che è stata migliorata grazie a un maggior numero di microfoni, disposti sui padiglioni sia sull'asta del microfono stesso. Tutte le funzioni possono essere controllate tramite il software Logi Tune, che consente di impostare la qualità dell'audio e di gestire l'equalizzazione.

Trattandosi di un dispositivo pensato per il business, è compatibile con Sync, l'applicazione di gestione dedicata ai team IT, che potranno tenere sotto controllo da remoto questi dispositivi, per esempio aggiornando il firmware e risolvendo potenziali problemi senza dover avere fisicamente sottomano il dispositivo. Sempre tramite Sync sarà possibile accedere alle statistiche di utilizzo.

Zone Wireless 2

Una particolare attenzione è stata data alla sostenibilità del prodotto. Oltre alle batterie sostituibili, che estendono la vita utile del dispositivo, le cuffie sono realizzate per il 20% da plastica riciclata. L'imballaggio in carta proviene da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate.

Come per tutti i dispositivi business di Logitech il prezzo è piuttosto elevato: parliamo di 359,99 euro

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^