10.000 presenze per la terza edizione di Campus Party

10.000 presenze per la terza edizione di Campus Party

La terza edizione di Campus Party è stata un successo. L'hanno visitata più di 10.000 partecipanti e oltre 3.000 "campuseros", giovani partecipanti che trascorrono l'evento campeggiando all'interno della fiera

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Innovazione
Campus Party
 

La terza edizione di Campus Party è conclusa con risultati particolarmente significativi. Più di 10.000 persone hanno varcato i cancelli per partecipare all'evento. Significativo anche il numero dei campuseros, 3000 giovani che per vivere a pieno l'esperienza hanno campeggiato per tre giorni all'interno dei padiglioni.

"Campus Party continua a crescere anno dopo anno: questa edizione ha rafforzato ulteriormente il nostro obiettivo di costituire il più importante appuntamento annuale del paese su innovazione e creatività" - ha commentato Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global.

Gli ospiti di Campus Party

Come abbiamo specificato in altre news, l'ospite più atteso è stato Tim Berners-Lee, l'uomo che 30 anni fa pose le basi del World Wide Web. Durante il suo speech dedicato al futuro della Rete, Tim ha dichiarato che "Ci sono una serie di situazioni critiche legate al web oggiIl web per sua natura rende più facile compiere azioni, sia buone sia cattive. Dobbiamo combattere con determinazione gli usi criminali, per evitare che distruggano tutto ciò che abbiamo costruito finora. Io non ho previsioni sul futuro del web, ho speranze. Possiamo costruire un web migliore, dove verità e spirito costruttivo dominino su odio e fake news e possiamo usarlo per risolvere i problemi del mondo”.

Non sono mancati interventi tenuti da italiani come Fabio Sergio, Regional Design Director di Fjord, Giuseppe Stefano Quintarelli, presidente dell’Agenzia per l’Italia Digitale e membro dell’AI High Level Expert Group della Commissione Europea, Roberto Burioni, medico, accademico e divulgatore scientifico, Gino Strada, medico e fondatore di Emergency, Corrado Passera CEO di illimity, Luca Palermo CEO di Edenred, Giampaolo Colletti giornalista, Francesco Baldassarre e Valeria Cagnina, i co-founder e mentor di OFpassiON e Adrian Fartade, uno tra i più famosi divulgatori scientifici italiani in ambito aerospaziale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^