Campus Party: Tim Berners-Lee non è l'unica star

Campus Party: Tim Berners-Lee non è l'unica star

L'inventore del World Wide Web è l'ospite più atteso sul palco principale del Campus Party ma non è l'unico degno di nota. Seguitissimo l'intervento del Dottor Roberto Burioni, l'immunologo noto per le sue prese di posizione contro gli antivaccinisti

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Innovazione
Campus Party
 

Il 25 luglio è stata la prima "vera" giornata del Campus Party, l'esperienza internazionale su innovazione e creatività che si tiene a Fiera Milano Rho.

La star della manifestazione Tim Berners-Lee, famoso per aver inventato il WWW ormai 30 anni fa. Un personaggio tanto importante per la Rete stessa che Google ha  omaggiato l'anniversario della la sua "invenzione" con un Doodle

Campus Party: gli interventi del 25 luglio

La giornata è iniziata con l'intervento di Marco Massaruto, co-owner e Production Manager di Kunos Simulazioni, azienda italiana specializzata in simulazioni di guida, che dal palco Creativity, ha tenuto l'intervento Assetto Corsa: una storia di successo tutta italiana.

In contemporanea sul palco Utopia Marco Annoni, ricercatore, autore, divulgatore, responsabile per la supervisione etica della Fondazione Veronesi, teneva la conferenza Il cibo del futuro tra scienza e fantascienza.

Uno degli interventi più seguiti è stato quello di Roberto Burioni, medico, accademico e divulgatore scientifico che sul palco principale ha proseguito la sua battaglia contro la disinformazione in campo scientifico, in particolare sul tema dei vaccini in uno speech intitolato Missione antivax: combattere la disinformazione su scienza e vaccini su internet.

 

Burioni Campus Party

 

 

Sul palco Science Fabio Fracas, ingegnere e divulgatore, ha tenuto lo speech "Dal bit al qubit: il futuro dell'informatica passa anche dal CERN openlab mentre alle 20, dopo l'intervento di Tim Berners-Lee, sarà il turno di Filippo Caccamo con il suo intevento Quando grazie ai social l'università diventa un mestiere.

Jorge Del Rio Vera, Scientific Affairs Officer di UNOOSA, salirà sul palco Utopia per tenere lo speech Up to outer space, down to Earth

Alle 21, prima della chiusura del lavori sarà il turno di Alfredo Morresi, Senior Community Manager, Developer Relations di Google, che terrà racconterà la sua esperienza di community manager nel discorso intitolato Gli ingredienti (non tanto poi così) segreti per creare una vera community.

Non solo parole

Oltre alle tante conferenze, Campus Party offre anche aree di svago dove provare con mano le nuove tecnologie. Nell'area Experience si potranno vedere all'opera robot, droni e applicazioni di  Virtual e Augmented Reality. È stata allestita una voliera per le esibizioni di droni, dove alcuni campioni di questo singolare "sport" si sfideranno in gare di velocità. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^