Scontrino Elettronico
A gennaio 2020 l'obbligo di scontrino elettronico sarà esteso a tutti gli esercenti
di Alberto Falchi pubblicata il 19 Dicembre 2019, alle 16:41 nel canale InnovazioneA partire dal primo gennaio, tutti gli esercenti dovranno strutturarsi per poter emettere scontrini elettronici. I negozianti potranno adeguare il registratore di cassa o inviare i corrispettivi tramite i servizi online dell’Agenzia delle Entrate
288 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa ha detto altre cose che, a distanza di anni vengono utilizzate da molti per delegittimare la lotta all'evasione, una in particolare la sto leggendo da un po' di giorni in questo thread, e la riporto integralmente come appare nei giornali:
"Visco vuole il controllo totale dei contribuenti. Il suo motto, per citare il filosofo Michel Foucault, è sorvegliare e punire. Lo Stato diventa un grande inquisitore. Si arriverà a una schedatura invasiva e totale, come mai si è visto finora in una democrazia liberale''.
1) Non ci sono più i controlli, parlo di persone in carne e ossa che girano per i negozi e controllano... solo accertamenti, con passaggi di palla ad altri
2) Non ci sono leggi che puniscono efficacemente chi evade e chi collabora all'evasione (carcere + recupero delle somme anche tramite sequestro di altri beni posseduti)
Tutto questo ovviamente lo dobbiamo a 20 anni di malgoverno che ha prodotto un cambio anche di mentalità, sopratutto grazie a un certo Cavaliere del Lavoro...
quindi il problema sono i mancati controlli e non i carissimi furbetti concittadini che si adoperano per evadere. non è facile fare i controlli quando non hai risorse.
quando vai al pronto soccorso e ti tocca aspettare 6 ore (fortunatamente aggiungo) è colpa del personale presente o del personale che non cè a causa delle risorse?
le leggi...eheh...avrai sicuramente ascoltato anche tu le dichiarazioni propagandistiche di quel tizio che criticava l'ultima manovra di ''tasse e manette''. dai hai capito di chi parlo: quello là che ha il 40% dei consensi in italia.
forse cè qualcuno che alle leggi anti evasione preferisce i consensi?
Spero per te che il tuo settore non sia elettronica.
In tutti i casi in bocca al lupo
Forse perché i posti da dipendente che non ha altre preoccupazioni oltre al dover leggere nella busta paga se è cambiato qualcosa, sono tutti già occupati?
Seriamente, quanti dipendenti conosci aver abbandonato il loro posto di lavoro per avventurarsi in una attività imprenditoriale privata e a rischio? Io direi... aspetta che ci penso ... nessuno. Non ne conosco nessuno. Invece conosco diversi che appena avuto l'occasione di entrare nel pubblico o in una azienda privata, l'hanno fatto abbandonando l'attività imprenditoriale personale. (che poi spesso continuano come seconda attività spesso in nero, ma l'occasione dello stipendio fisso sicuro non l'hanno sprecata)
Magari sforzarsi di capire perché l'evasione esiste in tale forma, potrebbe essere modo per se non giustificarla legalmente, comprenderla umanamente.
o forse il problema siamo noi?
È una delle balle che raccontano per giustificare la caccia alle streghe, come fosse una particolarità tipicamente italiana. L'evasione esiste dappertutto, certo che se metti un livello di tassazione ragionevole si è meno spinti ad evadere. Se chiedi più del 50% per cento a chi già non ce la fa per via della crisi, chiaro che se può cerca di farti fesso quanto più possibile.
Ed infatti stanno provandoci con tutte le forze ed è un abominio degno delle peggiori dittature.
E se protesti quando perdi il lavoro: multe e manganelli!
Multe da 4.000 euro agli operai in sciopero: la Questura applica il decreto Salvini contro il blocco stradale
https://www.tvprato.it/2019/12/mult...-stradale-foto/
Notizia fresca fresca
avere un attività autonoma non è semplice, ma l'evasione che danneggia una comunità di 65milioni di persone non è giustificabile.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
come è possibile che solo in italia ci sono i grandi evasori? siamo cosi sfigati?
o forse il problema siamo noi?
chiedo
L' Italia è diversa dalle altre nazioni europee, ci vuole una classifica a parte, considerato anche il livello di corruzione politica e invadenza della criminalità organizzata a tutti i livelli. Bisogna rapportarla a nazioni come Usa, Russia, Brasile, Giappone, etc...
Sono statistiche, così come quella dei i polli di Trilussa:
[I]LA STATISTICA[/I]
[I]Sai ched' e' la statistica? E' 'na cosa
che serve pe' fa' un conto in generale
de la gente che nasce, che sta male,
che more, che va in carcere e che sposa.
Ma pe' me la statistica curiosa
e' dove c'entra la percentuale,
pe' via che, li', la media è sempre eguale
puro co' la persona bisognosa.
Me spiego: da li conti che se fanno
seconno le statistiche d'adesso
risurta che te tocca un pollo all' anno:
e, se nun entra ne le spese tue,
t'entra ne la statistica lo stesso
perche' c'e' un antro che ne magna due.
[SIZE="1"]Trilussa (Carlo Alberto Salustri), 1871-1950[/SIZE]
[/I]
[I]LA STATISTICA[/I]
[I]Sai ched' e' la statistica? E' 'na cosa
che serve pe' fa' un conto in generale
de la gente che nasce, che sta male,
che more, che va in carcere e che sposa.
Ma pe' me la statistica curiosa
e' dove c'entra la percentuale,
pe' via che, li', la media è sempre eguale
puro co' la persona bisognosa.
Me spiego: da li conti che se fanno
seconno le statistiche d'adesso
risurta che te tocca un pollo all' anno:
e, se nun entra ne le spese tue,
t'entra ne la statistica lo stesso
perche' c'e' un antro che ne magna due.
[SIZE="1"]Trilussa (Carlo Alberto Salustri), 1871-1950[/SIZE]
[/I]
E infatti sono sicuro che andrai in giro la notte in posti dove la percentuale di rapine è la più alta, e farai nascere tuo figlio nell'ospedale con il più alto tasso di mortalità infantile, che mangerai i funghi che trovi anche se non li conosci, tanto percentualmente i velenosi sono di meno e poi tu alle percentuali non credi.
Ma per carità, usiamo gli esempi dove hanno senso essere applicati. Se in Italia statisticamente l'evasione e la corruzione è altissima, significa che c'è un problema che ha bisogno di soluzione, non di te che leggi la poesia di Trilussa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".