Scontrino Elettronico
A gennaio 2020 l'obbligo di scontrino elettronico sarà esteso a tutti gli esercenti
di Alberto Falchi pubblicata il 19 Dicembre 2019, alle 16:41 nel canale InnovazioneA partire dal primo gennaio, tutti gli esercenti dovranno strutturarsi per poter emettere scontrini elettronici. I negozianti potranno adeguare il registratore di cassa o inviare i corrispettivi tramite i servizi online dell’Agenzia delle Entrate
288 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infole tasse non sono alte solo per te che stai aprendo un'attività le sono anche per la mia che, aperta da mio padre, ha 40 anni. l'evasione da parte del piccolo c'è, c'è sempre stata e sempre ci sarà ma non è il male supremo e la lotta non sarà la cura definitiva. per dire, se apple, amazon e fca domani evaderanno per 3mld patteggeranno, pagheranno 200mln e via, problema risolto; ma quei 2,8mld residui da qualche parte dovranno uscire, ed ecco che si inventeranno una nuova tassa. e le tasse non caleranno mai perchè non col sistema attuale vanno sempre a guadagnarci loro, altrimenti avrebbero fatto uno scaglione unico del 15-20% fino ad 1mln di fatturato e CHIUNQUE pagherebbe non dico volentieri, ma meno affannosamente le tasse. invece preferiscono la lotta perchè tutti devono pagare il 50-60% del loro sudore. altra cosa: le accise sulla benzina, sul tabacco, sull'alcol la pagate tutti perchè non si può evadere, giusto? ecco, le aumentano sempre perchè gli fa comodo così, e lo stesso è sulle tasse ai piccoli imprenditori
ripeto, le tasse potrebbero abbassarle e invogliare a pagarle, costringendo invece ottengono solo il risultato di incattivire la gente (che poi chiude, diventa abusivo e magari si prende pure il reddito di cittadinanza)
E tu pensi che la soluzione a problemi da te esposti la trovano gente con mente così brillante da partorire splendide trovate come questa?
https://www.youtube.com/watch?v=jH5xRyyVY7w
Guardalo tutto eh... questa è gente fuori dal mondo, come puoi pensare che sappiano come stanno effettivamente le cose e "curarlo"?
Ma per carità, usiamo gli esempi dove hanno senso essere applicati. Se in Italia statisticamente l'evasione e la corruzione è altissima, significa che c'è un problema che ha bisogno di soluzione, non di te che leggi la poesia di Trilussa.
Beh però nel 2017 era stata 18 volte... avranno "rubato" meno le grandi imprese o si saranno dati più da fare le PMI/artigiani?
forse intendi gli abitanti dell'italia? ah allora si, siamo diversi...e di certo non è un complimento.
scrivere italia significa tentare inconsciamente di pulirsi una percentuale di coscienza. (in generale, non mi riferisco a te)
la colpa è dell'italia, la colpa è dello stato, la colpa è dei migranti, la colpa è dell'euro, europa, cinesi, africani (tutti), i turchi che coltivano nocciole, marziani (prima i terrestri)....toh, ho fatto un elenco anch'io
https://www.youtube.com/watch?v=jH5xRyyVY7w
Guardalo tutto eh... questa è gente fuori dal mondo, come puoi pensare che sappiano come stanno effettivamente le cose e "curarlo"?
Già visto, e siamo perfettamente d'accordo. Ma se vuoi ti mostro anche quando se la prende con Di Maio quando dice che per l'evasione bisogna iniziare dai grandi.
Ma guarda che se cominciassero a stangare veramente i grandi sarei il primo ad applaudirli.
Il problema è fare passare il messaggio che ci sono illegalità che è sbagliato perseguire perché ce ne sono di peggio.
Idem le infrazioni al codice della strada.
forse cè qualcuno che alle leggi anti evasione preferisce i consensi?
Praticamente stai dicendo che la democrazia fa schifo ed è meglio l'oligarchia con l'abolizione del suffragio universale o la dittatura dell'uomo forte, così manco perdiamo tempo a farle, le elezioni, che tanto il popolo vota sbagliato (e se serve ci pensa "LEuropa" a insegnarci come votare...)...
e che non tutti i cittadini hanno uguali diritti costituzionali... che nel caso di cui sopra il ricercatore è meglio dell'operaio di Mirafiori... mi pare un modo di pensare un tantinello razzista e arrogante.
e che non tutti i cittadini hanno uguali diritti costituzionali... che nel caso di cui sopra il ricercatore è meglio dell'operaio di Mirafiori... mi pare un modo di pensare un tantinello razzista e arrogante.
Per la non discriminazione economico/culturale si potrebbe pensare a una "patente" di durata quinquennale, su base volontaria, che a seconda del punteggio ottenuto nel test (trattante argomenti logico-matematici, di educazione civica, di storia italiana e di attualità parlamentare) ti permetta di fare una doppia o tripla votazione. Oppure un bel test di ingresso ai 18 enni (o comunque antecedente al primo voto) e un test confirmatorio di capacità mentali dai 70 anni in poi.
Così ecco tutelata la tua amata democrazia e i principi costituzionali che permettono anche a vecchi di 90 anni con il cervello ormai in pappa di votare (come ben sai anche uno con l'alzeheimer può votare e, considerami pure uno stronzo, non sono assolutamente d'accordo che il suo voto valga come il mio).
Che se poi vogliamo parlare di democrazia, quella in cui siamo non lo è. Non mi risulta né che i politici ci rappresentino (spesso sono votati i "meno peggio" o i più bravi a parole) né che facciano il volere del popolo (altrimenti non si spiega perché non abbiano ancora revocato le concessioni, perché battaglino sulla prescrizione, perché non colpiscano l'elusione delle multinazionali, perché siano assenti dal lavoro, perché non siano sottoposti a test antidroga, etc...).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".