Arriva OnlyOffice 6.2 con diverse novità per i fogli di calcolo

Arriva OnlyOffice 6.2 con diverse novità per i fogli di calcolo

È arrivata la versione 6.2 degli editor per desktop di OnlyOffice, che offre molte novità soprattutto per gli utenti dei fogli di calcolo. Arriva anche la protezione con password e l'integrazione con Seafile

di pubblicata il , alle 19:11 nel canale Innovazione
ONLYOFFICE
 

Ascensio System, l'azienda lettone che sviluppa OnlyOffice, ha annunciato il lancio di OnlyOffice 6.2, nuova versione del programma per desktop. Tra le novità sono presenti numerose funzionalità aggiunte ai fogli di calcolo, la possibilità di firmare digitalmente i documenti e la protezione degli stessi usando una password.

Disponibile OnlyOffice 6.2 con diverse novità

OnlyOffice6.2

Avevamo già parlato nella nostra recensione di OnlyOffice delle caratteristiche di questo software e della sua peculiarità di essere diviso in una componente client e in una server. Ascensio System ha aggiornato la componente client per desktop, dotandola di funzionalità richieste dagli utenti.

La prima è certamente la disponibilità in un totale di 31 lingue della versione online, mentre quella per desktop arriva a 11 lingue (compreso l'italiano). I file possono essere protetti tramite password per offrire maggiore sicurezza rispetto all'accesso non autorizzato ai dati.

È ora possibile creare un indice delle figure inserite nei documenti di testo, ma la maggior parte delle novità si concentra però nei fogli di calcolo, che hanno ricevuto molteplici aggiunte. Tra queste segnaliamo la possibilità di filtrare i dati nelle tabelle pivot, nonché di limitare i tipi di dati inseribili in una determinata cella così da poter creare anche elenchi a discesa che semplificano l'inserimento di dati e riducono la possibilità di errore. C'è inoltre la possibilità di modificare la visualizzazione dei valori dei formati numerici, creandone e applicandone di personalizzati.

I fogli di calcolo si sono poi arricchiti con nuove funzionalità:

  • GROWTH per calcolare la crescita esponenziale prevista utilizzando i dati esistenti.
  • TREND per calcolare una linea di tendenza lineare.
  • LOGEST per calcolare una curva esponenziale che si adatta ai dati e ottenere un ventaglio di valori che descriva la curva.
  • UNIQUE per ottenere una lista di valori unici dall'intervallo indicato.
  • MUNIT per ottenere la matrice unitaria per la dimensione specificata.
  • RANDARRAY per ottenere una matrice di numeri casuali.

Ulteriori novità sono presenti nella compatibilità con Seafile, un sistema di gestione dei file open source alternativo a nomi più noti come Nextcloud e ownCloud. Ascensio ha inoltre messo a disposizione le API per effettuare l'integrazione con ulteriori DMS (Document Management System).

Trovate ulteriori dettagli nell'annuncio ufficiale.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8823 Marzo 2021, 22:32 #1
nexin24 Marzo 2021, 11:51 #2
Originariamente inviato da: nickname88


quale sarebbe il problema adesso?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^