Arriva Visa Business Solutions, la piattaforma per migliorare la competitività delle PMI

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Innovazione Arriva Visa Business Solutions, la piattaforma per migliorare la competitività delle PMI

La soluzione, sviluppata insieme a Intesa Sanpaolo, nasce per favorire la competitività delle imprese, anche di piccole dimensioni, attraverso un miglior controllo delle spese e dei flussi di cassa

 

Visa e Intesa Sanpaolo hanno unito le forze per realizzare una nuova piattaforma progettata per migliorare la competitività delle imprese. Si chiama Visa Business Solutions e permette di semplificare processi come la rendicontazione e la riconciliazione, rendendoli più snelli e abbattendo parte dei costi a loro associati. 

Visa Business Solutions: i pagamenti digitali favoriscono la competitività

Visa_Innovation

Il contesto in cui nasce la piattaforma di Visa è quello di una crescente digitalizzazione dei pagamenti. Secondo il World Economic Forum, il 70% del nuovo valore creato nell’economia in questo decennio si baserà su modelli resi possibili dal digitale. A partire dai pagamenti. Le imprese, infatti, sono alla ricerca di soluzioni veloci e facili da usare per ottimizzare il flusso di cassa, pianificare i budget, gestire le spese. 

Visa Business Solutions fa proprio questo, e include un servizio di rendicontazione evoluta sulle carte Credit Commercial Visa. Permette di semplificare i processi interni delle imprese, in particolare, quelli di riconciliazione tra pagamenti, ricevute ed estratti conto a fine mese, portando efficienza e garantendo all’impresa una conseguente maggiore competitività. 

La tecnologia, ancora una volta, si conferma un importante abilitatore della crescita delle imprese in Italia e nel mondo. Come Visa, grazie alla nostra rete, aiutiamo le aziende a semplificare e ottimizzare il modo in cui pagano e vengono pagate, in modo sicuro, semplice e tecnologicamente all’avanguardia. Abbiamo contribuito al commercio globale processando oltre 212 miliardi di transazioni in tutto il mondo", afferma Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia. “Negli ultimi tre anni, in sinergia con clienti e partner, ci siamo impegnati ad accelerare la digitalizzazione di 13,5 milioni di PMI in Europa e di oltre 1 milione in Italia. Un impegno che oggi consolidiamo grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo”.

I pagamenti digitali sono sempre più determinanti per la competitività delle imprese di qualunque dimensione. Il ruolo del nostro Gruppo è quello di accompagnare lo sviluppo di nuove modalità di servizio per migliorare il posizionamento anche digitale delle imprese, attraverso soluzioni transazionali tra le più evolute e con i migliori standard tecnologici”, commenta Claudia Vassena, Responsabile Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^