AVM: continuano i webinar gratuiti per la formazione online e lo smart working

AVM: continuano i webinar gratuiti per la formazione online e lo smart working

Visto il successo dei primi corsi di formazione online, AVM rilancia FRITZ! Home Academy e FRITZ! Smart Academy per supportare le persone che lavorano e studiano da casa. Sarà possibile partecipare ai webinar in maniera del tutto gratuita, in tre diverse sessioni giornaliere

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Innovazione
AvmFritz
 

Lo scorso marzo AVM aveva lanciato una serie di webinar gratuiti con lo scopo di supportare gli utenti business, e non solo, e aiutarli a cambiare le proprie abitudini di lavoro e studio in questo particolare periodo. I webinar hanno riscontrato un notevole successo, al punto da spingere AVM a rilanciare i suoi corsi di formazione online per il mese di aprile.

AVM: FRITZ! Home Academy e Smart Academy tornano online

A causa della pandemia di Coronavirus molti italiani sono costretti a trasferire l'attività lavorativa nelle mura della propria abitazione, mentre studenti e insegnanti continuano le lezioni utilizzando i propri dispositivi connessi alla rete. Per i lavoratori che abbracciano lo smart working emerge la necessità di accedere ai dati aziendale da remoto o di partecipare ad videoconferenze, compiti che richiedono un'infrastruttura domestica che possa garantire una connessione stabile e sicura.

È qui che entra in gioco AVM, con i suoi corsi di formazione rivolti agli utenti finali e al mondo aziendale.

avm fritz! box italia

Per quanto concerne il primo caso, FRITZ! Home Academy è il webinar in cui gli utenti potranno approfondire le tematiche legate al Wireless casalingo: durante una sessione di circa 30 minuti, gli esperti di AVM istruiranno i partecipanti con semplici indicazioni e consigli per migliorare le prestazioni della rete Wi-Fi, estendendo, ad esempio, la copertura del segnale in tutta la casa per poter continuare con le proprie attività di e-learning e di smart working - o, più semplicemente, per svagarsi senza preoccupazioni.

AVM pensa anche agli utenti business, lanciando il corso di formazione gratuito FRITZ! Smart Academy. Questo webinar risponde alle esigenze dei professionisti IT e degli amministratori di rete con approfondimenti su tutte le tematiche inerenti lo smart working. Grazie a queste sessioni online, gli interessati otterranno suggerimenti per avviare rapidamente, e in maniera sicura, il telelavoro su linee internet private, usufruendo dei principali strumenti per l'accesso alle risorse aziendali e alla condivisione dei dati.

I webinar di AVM saranno accessibili gratuitamente nel corso di tre sessioni giornaliere, che si terranno lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 aprile 2020.

Gli aspiranti partecipanti dovranno registrarsi ai corsi mediante Eventbrite:

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco03 Aprile 2020, 12:23 #1
Mi fa ridere quando un azienda tedesca mette la bandiera Italiana per fare marketing in questo paese. Per me se li possono anche tenere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^