Scontrino Elettronico

Bonus bancomat per acquisti con carta: servono almeno 50 transazioni. Addio alle commissioni sotto i 5 euro di spesa?

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Innovazione Bonus bancomat per acquisti con carta: servono almeno 50 transazioni. Addio alle commissioni sotto i 5 euro di spesa?

A dicembre partirà l'operazione cashback, che consentirà a chi effettua pagamenti elettronici di avere un rimborso del 10% della spesa per un massimo di 300 euro. Per ottenerlo, però, bisognerà aver accumulato almeno 50 transazioni nel semestre

 
241 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blobb02 Ottobre 2020, 16:27 #111
Originariamente inviato da: ferste
Rimanendo fuori dalla polemica vorrei solo farti notare che i tuoi dati non sono corretti.
L'Italia è prima sia considerando l'evasione Pro Capite che in termini assoluti, rispetto a noi l'evasione assoluta in Germania era circa 2\3, con un Pil che è quasi il doppio.
L'evasione delle Micro-Piccole imprese in termini assoluti è la maggiore, seguono le Medie e infine le Grandi (che "fanno" in media cifre molto più alte ma sono molte meno).
La fonte era un documento del MEF, mi pare del 2016, che aveva postato qualcuno su un'altra discussione simile, ora potrebbero essercene di più aggiornate e con numeri leggermente diversi.

https://quifinanza.it/fisco-tasse/f...betti-germania/
ferste02 Ottobre 2020, 16:41 #112


ehm....potrebbe essere, diciamo che tra la fotonotizia di QuiFinanza e il IlSole24ore, avrei una leggerissima tendenza a credere al secondo.

https://www.ilsole24ore.com/art/gli...sclusa-ABOyjliB
the_joe02 Ottobre 2020, 17:01 #113
Originariamente inviato da: Darkon
Però c'è una certa differenza tra non essere più come a 30 anni e non fare più nulla.

Il dipendente deve avere adeguate tutele come è giusto che sia ma anche adeguati compiti.

Se hai 50 anni puoi fare 10 che non è più i 15 che facevi a 30 ma scegli di fare 1 perché non te ne frega più nulla dell'azienda o della carriera è un problema.

Se invece sei uno che non è più come a 30 anni ma che fa il suo è giusto che sei tutelato.

Ora anche sotto questo punto di vista tanta differenza la fa l'imprenditore. Un imprenditore serio sa distribuire il carico tenendo conto anche di età e mansioni diverse. Se poi pretendi che il 50enne ti faccia quello che faceva a 25 anni il problema è l'imprenditore.


Eh no caro, come per le imprese che non sono più competitive sul mercato, lo stesso deve valere per i dipendenti, se sul mercato ci sono alternative più valide è giusto che l'imprenditore che deve salvaguardare la propria azienda nel mondo dei lupi sia esso stesso un lupo più cattivo degli altri e prenda solo il meglio che può avere, quindi via il 50enne che rende 25 e dentro il 30enne che rende 30.
blobb02 Ottobre 2020, 17:03 #114
Originariamente inviato da: Darkon
Guarda in un recente team building nemmeno a farlo apposta ho fra gli altri argomenti detto proprio che siamo all'alba di un nuovo medioevo sia a livello sociologico che economico e finanziario.

La riprova sono tantissimi segnali... la diffusa insofferenza verso la legge, un numero sempre crescente di movimenti di varia natura ma tutti estremisti, un sistema economico che si avvia verso una fase di declino sistemico ecc... ecc...

Uno dei motivi per cui è altamente probabile un nuovo medioevo è anche che sostanzialmente siamo troppi. La nostra società così come le risorse e i lavori necessari non sono adeguati a una popolazione eccessiva e ciò comporta una compressione sociale che inevitabilmente sta accrescendo differenze sociali e attriti e sia chiaro non è un processo che se anche domani avessimo i migliori politici del mondo, onestissimi ecc... ecc... sarebbe arrestabile.

È un ciclo storico che si ripete.



Ma chi ha mai detto niente del genere?!? Ho forse detto anche solo in UNA frase che esistono paesi ad evasione zero?
Diciamo piuttosto che fra l'evasione media in Italia e l'evasione media in altri paesi c'è una grossa differenza, questo sì. Evasione zero è come quando le miss si augurano la pace nel mondo... condivisibile certo ma praticamente impossibile.
Ah fare paragoni con altri paesi sulla base del valore assoluto non ha senso. È ovvio che economie più grandi di quella Italiana possono avere evasione superiore, va paragonato l'evaso medio rispetto al PIL.
Non credo che il contante sia la causa principale dell'evasione ma credo che senza contante una parte dell'evasione diventerebbe più difficile al punto che per alcuni diventerebbe inefficiente evadere.

La contabilità ordinaria è necessaria perché come tu stesso dici le microditte usano la cassa aziendale un po' come gli pare. Se ne fregano delle regole. Consideralo la contabilità come "il secondo anno di ragioneria". Se così non fosse non sarebbe necessario obbligare tutti alla contabilità ordinaria.



Oh questa è una domanda che mi piace perché qua veramente posso vantarmi! NO, non ho pagato niente in nero. Sono una leggenda? Può darsi. Sai quanto ho nel portafoglio in questo momento? Pochi cent. Io pago TUTTO solo con carta di credito (nemmeno bancomat) o bonifico senza eccezioni. Se non accettano pagamenti elettronici mi rivolgo altrove. Sul mio c/c non trovi un prelevamento contanti. Il cassiere della mia filiale penso che non abbia idea di che faccia ho.
Ti dirò di più... sono l'incubo dei medici perché nonostante ci provino sempre grazie all'assicurazione sanitaria sono letteralmente costretti a rilasciare SEMPRE ricevuta.

Per rispondere alla tua ultima domanda non ho gli scontrini perché ovviamente scelgo sempre l'invio digitale degli stessi ma posso dirti se il 02/10/2010 sono andato al bar, a quale bar e quanto ho speso.



DCPM covid19 ti dice nulla? ma tranquillo è solo l'ultimo arrivato. Se vuoi ti faccio tutto l'elenco di aiuti, aiutini, PIF, fondi perduti, sgravi che ci sono stati negli ultimi 20 anni.



Quindi per fare un esempio siccome Pippo che viaggia in Ferrari grazie ai suoi avvocati si fa annullare la multa per eccesso di velocità automaticamente Tizio che viaggia in punto si sente autorizzato ad andare a 80Km/h in paese. Non fa una piega come ragionamento... mi sembra una scelta sensata.
A casa mia si chiamano scuse, da te non so.



Ma infatti imprenditori veri, capaci, che sanno quello che fanno e lo fanno con passione ci sono. Questa è gente che ammiro perché sul serio sono i primi a fare tutto il possibile e oltre. Questa è gente che prima di chiedere aiutini, piagnistei e compagnia bella si fa in 4 e non a caso infatti sono quelli che crescono.

Gli puoi stringere la mano da parte mia perché questo per come ragiona è uno che crescerà.

------

1. Non costa quasi nulla , rispetto al denaro elettronico, il resto sono allucinazioni dovute al fatto che i costi vengono occultati nella fiscalità generale.

Ampiamente falso. Ti basti pensare che solo per stampare il contante ogni volta che si deteriora per l'uso lo stato spende miliardi di €. Attualmente da quando è nato l'euro (ma non è che la lira era diversa) hanno dovuto ristampare tutto il circolante almeno 3/4 volte. Tutto questo solo per la stampa... senza considerare trasporto, sicurezza, gestione, metodi anticontraffazione ecc... ecc... ecc...

2. Non ha senso quello che dici, il contante è contante le apparecchiature elettroniche cosa intendi? I bancomat? I bancomat convertono il denaro elettronico in denaro contante. Quindi ho detto prima e tu me lo confermi: solo il contante è sicuro.

E come lo spendi se il registratore di cassa non funziona? In quale negozio che sta aperto se non c'è corrente? Quante volte nella vita ti è capitato di trovarti in un simile scenario e con un negozio che ti fa comunque fare acquisti in assenza di corrente?

3. No mai fatta. Quindi vuoi trasformare il mondo in un villaggio vacanze? Hai la vaga idea della complessità del mondo rispetto a un villaggio vacanze?

Prima di tutto un minorenne sotto 16 anni NON dovrebbe fare pagamenti che sia in contanti o meno. Dai 16 anni il conto corrente ti serve a prescindere da contanti o meno perché per legge qualsiasi cosa che sia un compenso, una borsa di studio, un lavoro con una retribuzione sopra 1000€, persino per riscuotere la pensione è obbligatorio un conto corrente quindi di che parliamo?! Chi sarebbe questa massa senza conto corrente ma con i contanti?

4. La tessera a punti è una scelta, che io non ho mai fatto. Se mi lasciate la libertà di scelta di usare i contanti e non mi fate pagare le vostre commissioni con le tasse per me non c'è problema. Io non voglio obbligare gli altri fare a modo mio.

Idem come sopra... ma chi sarebbero questa massa che ha contanti per fare spese a destra e a manca ma che non ha conto corrente? Mi piacerebbe veramente avere degli esempi concreti perché dubito che esista anche solo il 5% della popolazione che nel 2020 riesca a vivere senza c/c salvo essere mendicanti e a quel punto non è che hai tutto questo contante da spendere.

5. No perchè la banca e quini le autorità e quindi società di analisi dati sanno benissimo dove sono andati i miei soldi. Amazon per esempio vuole i dati bancari e sta trattando con le banche come ottenerli.

Ma quanto mai... questo è complottismo puro e semplice. Ma che vuoi che gli freghi ad amazon dei dati bancari salvo che TU voglia pagare tramite SDD che è comunque una tua scelta?! Amazon una volta che ti sei registrato con la carta di credito non ha bisogno né gli frega niente di altro. Ti dirò di più semmai è vero il contrario: alle banche piacerebbe sapere le tue abitudini su amazon per poterti fare delle offerte mirate piuttosto che il contrario.

6. Questo non l'avevo considerato, ma il contante è un controllo preventivo e i dati confermano che la gente è più parsimoniosa col contante che con il denaro elettronico.

È una leggenda che gira ciclicamente. Non è mai stato dimostrato. Le uniche prove in tal senso sono degli studi faziosi e privi di qualsiasi valenza scientifica in cui diedero una carta di credito a delle persone senza fornirgli alcuna spiegazione e senza che queste persone ne sapessero i meccanismi dicendogli "potete fare come volete". Quelli ovviamente spesero come se non ci fosse un domani. Ciò però era palesemente viziato.
Ad oggi studi seri hanno dimostrato che a parità di livello culturale la spesa con denaro elettronico o contante è pressoché identica. Non vi sono sostanziali differenze ed è anche facilmente intuibile il motivo: se sono una persona parsimoniosa lo sono a prescindere dal sistema di pagamento, se sono spendaccione lo sarò a prescindere. Perché usare un bancomat dovrebbe cambiare il mio modo di vivere? Se ci pensi non ha molto senso.

7. Ancora...i bancomat sono denaro elettronico fino a quando non sputano fuori mie contanti. Quindi mi confermi che il denaro elettronico non è sicuro.

No, i bancomat NON sono denaro elettronico. Il bancomat consegna contanti così come il cassiere quindi se usi il bancomat stai usando contanti. Detto ciò nessuno dei due ha fornito argomentazioni valide perché lo scenario è troppo vasto. Se si tratta di una guerra totale che tu abbia contanti o carte semplicemente è la moneta a non valere più nulla quindi comunque avrà più valore un uovo di gallina che non tutto il contante o il denaro elettronico. Se invece è un conflitto limitato i sistemi di pagamenti funzioneranno più o meno entrambi senza particolari problemi quindi la cosa è indifferente.

9.La prendo come una conferma.

È una conferma fermo restando che vorrei vedere come ti ho chiesto sopra quanti hanno: spazi, sicurezze, contante in quantità tale da rendere vantaggioso lo scenario che descrivi. Anche solo avere una cassaforte a disposizione è qualcosa che tocca forse a dir tanto il 5% della popolazione.


1) se vai a vedere non c'è tutta sta differenza negli altri paesi, forse in alcuni,
ma ti assicuro che stiamo in bella compagnia ,

https://www.startingfinance.com/new...ropa/#:~:text=L'evasione%20fiscale%20totale%20in,dall'economista%20britannico%20Richard%20Murphy.

2) no la contabilità ordinaria non è necessaria, anzi è dannosa per le microaziende, perchè primo Giovanni deve pensare a tagilare i capelli e fare profitto, non deve passare il suo tempo a tenere la sua contabilità odinaria,
secondo sono aziende talmente piccole, che non hanno bisogno di quel tipo di contabilità, anzi il contrario, hanno bisogno di semplificazione, terzo, essendo una ditta individuale sempre Giovanni non avendo soci ne investitori od azionisti, con suoi i soldi incassati, ci fa quello che vuole, poi se sbaglia sono problemi suoi e ne risponde personalmente, veramente non capisco la tua fissa di controllare come uno gestisce la propria azienda,
3) mi vuoi dire che te magari quando eri più giovane, non sei mai andato in discoteca e preso un drink senza ricevere uno scontrino???
magari è cosi, ma ti assicuro che il 99,9% degl italiani è parte attiva dell'evasione
4) il dcpm covid aiutava tutti in un momento di difficoltà, poi sai che aiuto, 2 rate di 600€ , e questa difficoltà è stata causata dalla chiusura forzata delle attività, perciò hai fatto un esempio alquanto fuori testo, è come dire che lo stato ti aiuta se ti becchi un terremoto, ma capisco, per te che leggi la contabilità e vivi nel mondo dei numeri è inconcepibile vero??? perciò sempre secondo te tutte le aziende in crisi per il covid o un terremoto dovrebbero fallire....
5) quindi siccome sono le grandi aziende a fare evasione-elusione, la tua richiesta di controlli piu stringenti rispetto i bilanci e il contante non ha senso
blobb02 Ottobre 2020, 17:05 #115
Originariamente inviato da: ferste
ehm....potrebbe essere, diciamo che tra la fotonotizia di QuiFinanza e il IlSole24ore, avrei una leggerissima tendenza a credere al secondo.

https://www.ilsole24ore.com/art/gli...sclusa-ABOyjliB


infatti parlavo di evasione assoluta, non di percentuali
Phoenix Fire02 Ottobre 2020, 17:36 #116
Originariamente inviato da: the_joe
Puoi tranquillamente estendere il concetto al dipendente che rende meno e così via...

Poi non so che età abbia tu, ma ti posso assicurare che per tutto compresa la mente, a 50 anni non hai la stessa prestanza che a 30


No perché come è giusto che non si schiavizzino le persone facendole lavorare 24h a 2 cent al giorno, così è giusto che si tuteli l'azienda dal dipendente che non si impegna.

ho poco più di trent'anni ma lavoro con 50-60enni che hanno la mente molto più agile di me e dei miei coetanei, quindi il tuo discorso non regge. Specialmente in Italia c'è un livello di fancazzismo assurdo che "tanto ci sono i sindacati", l'amore per il posto fisso come lo abbiamo noi è frutto proprio delle troppe tutele, l'importante è entrare, tanto poi non ti possono cacciare. Un mercato del lavoro più dinamico (e quindi più funzionante) lo ottieni anche dando solo le tutele giuste ai dipendenti, mentre oggi abbiamo 50enni super tutelati e ventenni/trentenni che campano di precariato.
the_joe02 Ottobre 2020, 19:14 #117
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
No perché come è giusto che non si schiavizzino le persone facendole lavorare 24h a 2 cent al giorno, così è giusto che si tuteli l'azienda dal dipendente che non si impegna.

ho poco più di trent'anni ma lavoro con 50-60enni che hanno la mente molto più agile di me e dei miei coetanei, quindi il tuo discorso non regge. Specialmente in Italia c'è un livello di fancazzismo assurdo che "tanto ci sono i sindacati", l'amore per il posto fisso come lo abbiamo noi è frutto proprio delle troppe tutele, l'importante è entrare, tanto poi non ti possono cacciare. Un mercato del lavoro più dinamico (e quindi più funzionante) lo ottieni anche dando solo le tutele giuste ai dipendenti, mentre oggi abbiamo 50enni super tutelati e ventenni/trentenni che campano di precariato.


Se ci sono 50/60enni più svegli di un 30enne il problema è del 30enne e lo dico io che di anni ne ho 55 e mi ritengo sveglio.

Per le tutele, dovrebbero essere estese quelle dei giovani, non certo ridotte quelle dei vecchi.
Darkon03 Ottobre 2020, 18:40 #118
Originariamente inviato da: blobb
1) se vai a vedere non c'è tutta sta differenza negli altri paesi, forse in alcuni,
ma ti assicuro che stiamo in bella compagnia ,

https://www.startingfinance.com/new...ropa/#:~:text=L'evasione%20fiscale%20totale%20in,dall'economista%20britannico%20Richard%20Murphy.


Con tutto il rispetto ma "startingfinance" non mi sembra una fonte esattamente affidabile. In ogni caso "essere in compagnia" è l'ennesima scusa. Non mi interessa se tanti sono pessimi, io punterei a essere fra i meglio piuttosto che consolarmi che sono uno dei tanti ladri.

2) no la contabilità ordinaria non è necessaria, anzi è dannosa per le microaziende, perchè primo Giovanni deve pensare a tagilare i capelli e fare profitto,


Ovvio... infatti chi ha una SRL non pensa al profitto e a produrre. È risaputo! Ma per piacere...

non deve passare il suo tempo a tenere la sua contabilità odinaria,


Questo "passare il tempo" si traduce in: apre un conto dedicato e a fine mese porta l'estratto conto al commercialista. Se poi ha un internet banking decente imposta l'invio automatico al commercialista. Ha perso una marea di tempo... pazzesco. Potrebbe cadere a terra tramortito dalla fatica.

secondo sono aziende talmente piccole, che non hanno bisogno di quel tipo di contabilità, anzi il contrario, hanno bisogno di semplificazione,


Ma chi vi convince di queste cose vorrei sapere?! È una semplificazione inutile perché tanto se avrai bisogno di 1000€ di fido bancario comunque ti chiederanno di fornire un bilancino che non sarà ufficiale ma che devi fare. Se fai un chirografario per finanziare un rinnovamento del negozio comunque ci vorrà un business plan. È una semplificazione solo apparente e utile per eludere o evadere.

terzo, essendo una ditta individuale sempre Giovanni non avendo soci ne investitori od azionisti, con suoi i soldi incassati, ci fa quello che vuole, poi se sbaglia sono problemi suoi e ne risponde personalmente, veramente non capisco la tua fissa di controllare come uno gestisce la propria azienda,


Non fosse che poi quando a Giovanni va male molla il dipendente, i fornitori, le utenze ecc... ecc... ecc... e Giovanni spesso è un furbone che i suoi beni li ha intestati a qualcuno di famiglia quindi quando gli fanno i pignoramenti non trovano niente. A me sta bene non controllare uno che gestisce la propria azienda se facciamo un patto: il giorno che chiudi con debiti vai ai lavori forzati fino a saldo del debito. A quel punto per me puoi tenere semplificata, ordinaria... puoi fare un po' come ti pare, basta che ci sia l'obbligo di saldare i debiti.

3) mi vuoi dire che te magari quando eri più giovane, non sei mai andato in discoteca e preso un drink senza ricevere uno scontrino???
magari è cosi, ma ti assicuro che il 99,9% degl italiani è parte attiva dell'evasione


LoL non hai letto i miei post sopra allora. Quando ero in età da discoteca abitavo in campagna e la discoteca più vicina era a penso almeno un'ora di auto. Nonostante ciò anche fosse stata vicina non avevo i soldi manco per l'ingresso in discoteca. L'unica auto di famiglia poi serviva ai miei e quindi non poteva essere usata per uscire e dopo una giornata tra scuola, studio e lavoro la sera altro che disco... ero morto. Se poi la domanda è ma a 12 anni hai comprato 1€ di goleador senza chiedere lo scontrino non lo so davvero ma penso che rispetto alla media anche fosse è perdonabile.

4) il dcpm covid aiutava tutti in un momento di difficoltà, poi sai che aiuto, 2 rate di 600€ , e questa difficoltà è stata causata dalla chiusura forzata delle attività, perciò hai fatto un esempio alquanto fuori testo, è come dire che lo stato ti aiuta se ti becchi un terremoto, ma capisco, per te che leggi la contabilità e vivi nel mondo dei numeri è inconcepibile vero??? perciò sempre secondo te tutte le aziende in crisi per il covid o un terremoto dovrebbero fallire....


Sì. Se hai bisogno del DCPM covid significa che sei alla canna del gas a prescindere dal lockdown. Significa che non hai fatto manco 50€/mese di accantonamento per i rischi. Che non ti sei fatto uno straccio di polizza assicurativa. In poche parole che sei un pessimo imprenditore che da per scontato l'assistenzialismo statale per poter far fronte all'emergenza. Guarda io sono nato in una famiglia sostanzialmente povera ma mio padre per non far mancare l'essenziale a me e mia sorella piuttosto lavorava fino a non reggersi in piedi ma non ha mai preteso assistenza statale.

5) quindi siccome sono le grandi aziende a fare evasione-elusione, la tua richiesta di controlli piu stringenti rispetto i bilanci e il contante non ha senso


Quindi siccome tutti salvo rarissime eccezioni eludono ed evadono io voglio controlli su tutti. Piccolo o grande che sia perché in uno stato di diritto non si persegue il grande o il piccolo; si persegue chi infrange le regole che sia grande o piccolo.

Originariamente inviato da: sandro038
Non è mio compito proporre alternative, non mi sono mica candidato. E non sono nemmeno un rivoluzionario, sono più un "Leave me alone".
E' mio compito, anzi mio dovere, difendere i miei diritti e le mie libertà e cercare di ampliarli. Personalmente ritengo che il sistema si riformerà da solo perchè prossimo al collasso, non vedo come gli scompensi macroeconomici causati dalla moneta fiduciaria e dalla banche centrali possano essere gestibili a medio termine, nemmeno ipoteticamente.


Stai fresco se hai questi concetti e vuoi difendere i tuoi diritti e libertà. Te vuoi stare per conto tuo, non ti candidi e non fai rivoluzioni ma pretendi che altri le facciano per te o altrimenti sarei curioso di capire questa "difesa" chi dovrebbe farla. Detto ciò però mi tiri fuori una frase in stile complottista in cui ci mancava solo che citassi il signoraggio e facevi un centro perfetto in cui mi dici che tanto è inutile qualsiasi iniziativa perché tutto collasserà a prescindere.
Quindi fammi capire difendi qualcosa in qualche modo o non fai nulla perché tanto crollerà tutto? Delle due bisogna sceglierne una perché difendere un diritto che ti viene garantito da uno stato che prevedi che collasserà non è molto sensata come cosa e non mi venire a dire che collassa la moneta ma non lo stato perché se c'è una cosa su cui praticamente ogni economista è concorde è proprio che al crollo della moneta crolla anche lo stato.
blobb03 Ottobre 2020, 19:51 #119
Originariamente inviato da: Darkon
Con tutto il rispetto ma "startingfinance" non mi sembra una fonte esattamente affidabile. In ogni caso "essere in compagnia" è l'ennesima scusa. Non mi interessa se tanti sono pessimi, io punterei a essere fra i meglio piuttosto che consolarmi che sono uno dei tanti ladri.



Ovvio... infatti chi ha una SRL non pensa al profitto e a produrre. È risaputo! Ma per piacere...



Questo "passare il tempo" si traduce in: apre un conto dedicato e a fine mese porta l'estratto conto al commercialista. Se poi ha un internet banking decente imposta l'invio automatico al commercialista. Ha perso una marea di tempo... pazzesco. Potrebbe cadere a terra tramortito dalla fatica.



Ma chi vi convince di queste cose vorrei sapere?! È una semplificazione inutile perché tanto se avrai bisogno di 1000€ di fido bancario comunque ti chiederanno di fornire un bilancino che non sarà ufficiale ma che devi fare. Se fai un chirografario per finanziare un rinnovamento del negozio comunque ci vorrà un business plan. È una semplificazione solo apparente e utile per eludere o evadere.



Non fosse che poi quando a Giovanni va male molla il dipendente, i fornitori, le utenze ecc... ecc... ecc... e Giovanni spesso è un furbone che i suoi beni li ha intestati a qualcuno di famiglia quindi quando gli fanno i pignoramenti non trovano niente. A me sta bene non controllare uno che gestisce la propria azienda se facciamo un patto: il giorno che chiudi con debiti vai ai lavori forzati fino a saldo del debito. A quel punto per me puoi tenere semplificata, ordinaria... puoi fare un po' come ti pare, basta che ci sia l'obbligo di saldare i debiti.



LoL non hai letto i miei post sopra allora. Quando ero in età da discoteca abitavo in campagna e la discoteca più vicina era a penso almeno un'ora di auto. Nonostante ciò anche fosse stata vicina non avevo i soldi manco per l'ingresso in discoteca. L'unica auto di famiglia poi serviva ai miei e quindi non poteva essere usata per uscire e dopo una giornata tra scuola, studio e lavoro la sera altro che disco... ero morto. Se poi la domanda è ma a 12 anni hai comprato 1€ di goleador senza chiedere lo scontrino non lo so davvero ma penso che rispetto alla media anche fosse è perdonabile.



Sì. Se hai bisogno del DCPM covid significa che sei alla canna del gas a prescindere dal lockdown. Significa che non hai fatto manco 50€/mese di accantonamento per i rischi. Che non ti sei fatto uno straccio di polizza assicurativa. In poche parole che sei un pessimo imprenditore che da per scontato l'assistenzialismo statale per poter far fronte all'emergenza. Guarda io sono nato in una famiglia sostanzialmente povera ma mio padre per non far mancare l'essenziale a me e mia sorella piuttosto lavorava fino a non reggersi in piedi ma non ha mai preteso assistenza statale.



Quindi siccome tutti salvo rarissime eccezioni eludono ed evadono io voglio controlli su tutti. Piccolo o grande che sia perché in uno stato di diritto non si persegue il grande o il piccolo; si persegue chi infrange le regole che sia grande o piccolo.



Stai fresco se hai questi concetti e vuoi difendere i tuoi diritti e libertà. Te vuoi stare per conto tuo, non ti candidi e non fai rivoluzioni ma pretendi che altri le facciano per te o altrimenti sarei curioso di capire questa "difesa" chi dovrebbe farla. Detto ciò però mi tiri fuori una frase in stile complottista in cui ci mancava solo che citassi il signoraggio e facevi un centro perfetto in cui mi dici che tanto è inutile qualsiasi iniziativa perché tutto collasserà a prescindere.
Quindi fammi capire difendi qualcosa in qualche modo o non fai nulla perché tanto crollerà tutto? Delle due bisogna sceglierne una perché difendere un diritto che ti viene garantito da uno stato che prevedi che collasserà non è molto sensata come cosa e non mi venire a dire che collassa la moneta ma non lo stato perché se c'è una cosa su cui praticamente ogni economista è concorde è proprio che al crollo della moneta crolla anche lo stato.


1) con tutto il rispetto non dovresti vedere il sito che ha postato l'articolo,
ma da dove provengono le fonti, alias la UE ,

2) una SRL ha una "struttura" sicuramente più grande e più soci per questo
deve fare una contabilità ordinaria, e ti assicuro che molte ne farebbero a meno,

3) dove sta scritto che deve passare tutto per il conto dedicato , e dove sta scritto che devi avere per forza un commercialista??? e tutti gli altri adempimenti te li sei scordati???
e per fortuna che lavori nel "settore"
4) dove sta scritto che una P.iva deve per forza chiedere un fido??
e dove lo hai letto che per ottenere un finanziamento hai bisogno di un business plan???
5) se uno fallisce ha sempre l'obbligo di saldare i debiti, poi che non li saldi è un altro problema e questo avviene anche con aziende che hanno la contabilità ordinaria...
6) no non leggo tutti i tuoi post, non sono cosi interessanti
7) uno potrà essere anche un pessimo imprenditore a tuo giudizio, ciò non toglie che lo stato non è assistenzialista verso le p.iva , e ti rammento, che quello è stato come un risarcimento per la chiusura forzata delle attività, tra l'altro i famosi 600 € li hanno presi anche chi aveva un lauto conto in banca,
certe volte fai dei ragionamenti a dir poco "originali"
7) no mi pare che te vuoi solo controlli su Giovanni, non ho mai letto parole di condanna su aziende tipo amazon che pagano lo 0,4% di tasse, ti sei incaponito solo su l'abolizione del contante, come se risolvesse i problemi dell'evasione
zappy03 Ottobre 2020, 21:13 #120
Originariamente inviato da: Darkon
Considerato che con brillante mossa del governo le banche hanno dato soldi (obbligatoriamente) con garanzia dello stato (soldi nostri) ad aziende decotte e che non valevano nulla già prima del covid ci sarà da divertirsi fra 12/18 mesi .

veramente sono le OPPOSIZIONI che hanno strillato di dare soldi subito e senza controlli...

ma si sa che sparar cazzate e poi dire di non averlo fatto è lo sport di certi soggetti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^