Cisco e Real Madrid: Wi-Fi 6 al Santiago Bernabéu

Cisco e Real Madrid: Wi-Fi 6 al Santiago Bernabéu

Il rinnovato impianto spagnolo verrà dotato di una delle più grandi implementazioni al mondo di tecnologia Wi-Fi 6 (1.200 punti di accesso) per garantire agli 85.000 spettatori presenti un'esperienza unica

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Innovazione
CiscoWiFi 6
 

Il Santiago Bernabéu, uno degli stadi più famosi al mondo, è in fase di ristrutturazione dal lontano 2020. Il Real Madrid ha speso - finora - qualcosa come 800 milioni di euro per rinnovare l'impianto che sarà dotato di un prato retrattile (che potrà essere conservato sottoterra), un tetto richiudibile e una serie di ristoranti e bar e altro ancora. E grazie all'accordo pluriennale siglato da Cisco con il club di Florentino Pérez, la casa del Real Madrid sarà dotata della più grande rete Wi-Fi 6 che uno stadio europeo abbia mai avuto, diventando così uno degli impianti sportivi più tecnologicamente avanzati al mondo.

Lo stadio verrà dotato di 1.200 punti di accesso Wi-Fi 6

Cisco implementerà nel Santiago Bernabéu una rete intelligente e convergente, integrandovi le più innovative tecnologie del settore. I 1.200 punti di accesso Wi-Fi 6 forniranno velocità elevatissime agli 85.000 spettatori presenti, oltre a una maggiore larghezza di banda e affidabilità rispetto al precedente standard Wi-Fi.

Emilio Butragueño, ex leggenda del club (ora direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid) ha commentato: “Grazie a questo accordo di collaborazione con Cisco, il nuovo stadio Santiago Bernabéu porterà dati, voce e video in qualsiasi punto, assicurando la più ampia gamma di servizi e uno spettacolo senza eguali nel mondo del calcio”.

Il Real Madrid sfrutterà l'intera gamma di soluzioni Cisco (dal networking e sicurezza al data center, digital signage e altro ancora) per potenziare tutte le attività che ruotano intorno alle partite e per  fornire esperienze innovative ai propri tifosi all'interno della struttura e a quelli che lo seguono in tutto il mondo. Gli oltre 1.000 schermi potenziati dalla soluzione IPTV end-to-end di Cisco permetteranno al club di migliorare la partecipazione e il coinvolgimento dei tifosi in tutto l'impianto.

"Il Real Madrid è una delle eccellenze del calcio", ha commentato Wendy Mars, presidente di Cisco EMEAR. "Siamo entusiasti di arricchire il nostro portfolio di partnership sportive con un club dalla storia così importante con la certezza che i nostri due brand, insieme, favoriranno un futuro più connesso e inclusivo per questo sport".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^