Cisco Webex sbarca su Apple: arrivano le app per Apple TV 4K e Apple Watch

Cisco Webex sbarca su Apple: arrivano le app per Apple TV 4K e Apple Watch

Gli utenti potranno controllare dallo smartwatch di Apple i meeting in programmazione e unirsi in modalità audio tramite un tocco. L'audio sarà veicolato tramite AirPods. Chi preferisce i grandi schermi potrà partecipare utilizzando l'app per Apple TV 4K

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Innovazione
CiscoCisco WebexProduttività PersonaleSmart Working
 

Cisco continua a spingere l'acceleratore sulla piattaforma di comuniazione Webex e, dopo aver annunciato una serie di novità che fanno leva sull'intelligenza artificiale, anche generativa, si apre verso l'utenza Apple. La multinazionale ha infatti reso disponibile l'app su due nuovi dispositivi: Apple TV 4K e Apple Watch.

Cisco Webex arriva su Apple TV 4K e Apple Watch

webex apple watch

Cisco punta molto sulla sua app per i meeting e le videoconferenze Webex. Come abbiamo visto qui, recentemente l'azienda ha migliorato l'app con nuove funzionalità che sfruttano l'IA per migliorare audio, video e per supportare gli utenti con trascrizioni e traduzioni automatiche in tempo reale. Ora l'azienda annuncia ulteriori novità, a partire dal supporto per Apple TV 4K e Apple Watch. Sarà possibile visualizzare e partecipare ai meeting, utilizzando il supporto Continuity Camera in tvOS 17 per collegare in modalità wireless l'iPhone o l'iPad alla Apple TV 4K e sfruttare così la fotocamera e il microfono del dispositivo per partecipare alle riunioni.

Su Apple Watch, invece, sarà possibile vedere l'elenco delle riunioni sullo schermo dell'orologio così come partecipare, in modalità solo audio, con un semplice tocco sullo schermo. In questo caso, saranno fondamentali gli AirPods, per ascoltare e per parlare con gli altri partecipanti. 

Ricordiamo che l'app per iPad era stata resa disponibile già due anni fa, insieme alla possibilità di utilizzare AirPlay.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^