Da Qonto e Lexdo.it un pacchetto di nuovi strumenti per semplificare l'apertura delle partite IVA

Da Qonto e Lexdo.it un pacchetto di nuovi strumenti per semplificare l'apertura delle partite IVA

Il sodalizio tra due realtà digitali come Qonto e Lexdo.it ha portato alla creazione di un nuovo pacchetto di servizi online che mira a semplificare le procedure e a espletare gli adempimenti necessari per l’apertura di una partita IVA

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Innovazione
QontoLexDo.it
 

Qonto è un istituto bancario fondato in Francia nel 2016 e specializzato nell'apertura di conti correnti al 100% online per le piccole e medie imprese, startup e professionisti. Quella proposta da Qonto è una soluzione rapida e completa che semplica la gestione finanziaria di una azienda (soprattutto, pagamenti e contabilità): sono 200.000 le imprese che l'hanno utilizzata finora. LexDo.it, invece, è una piattaforma creata da una startup milanese nel 2014 e specializzata in servizi legali automatizzati online, scelta da oltre 100.000 aziende e professionisti in tutto il Bel Paese. Con il servizio LexDo.it è possibile costituire velocemente una società, associazione o partita IVA e ricevere supporto legale per qualsiasi tipo di esigenza (c'è un team di avvocati a disposizione).

Aprire una partita IVA in "solo" 24 ore 

Il servizio proposto da LexDo.it e Qonto aiuta i professionisti ad aprire una partita IVA in 24 ore in modo digitale, facile e veloce, con un risparmio garantito nel primo anno di oltre 400 Euro rispetto alla media del mercato. I clienti Qonto avranno la possibilità di avere un supporto legale 100% online oltre al supporto di un professionista esperto che li guiderà passo dopo passo nell’apertura di una nuova attività.

“Abbiamo scelto ancora LexDo.it, nostro partner dal 2019, per sollevare i professionisti dagli oneri burocratici che gravano su una pratica tanto essenziale quanto spesso intricata per l’avvio di un’attività lavorativa in proprio” ha commentato Mariano Spalletti, Country Manager Italia di Qonto. “Con questa partnership strategica, con Qonto vogliamo rafforzare ulteriormente il nostro sostegno ai professionisti italiani, a cui ci rivolgiamo da sempre con un ventaglio di soluzioni innovative in grado di velocizzare e semplificare la quotidianità finanziaria, bancaria e contabile”.

“LexDo.it è partner di Qonto da sempre perchè abbiamo lo stesso approccio: veloce, semplice, online”, ha dichiarato Giovanni Toffoletto, CEO & Co-founder di LexDo.it. “Insieme offriamo una soluzione completa per aprire e gestire ogni aspetto di una nuova attività: siamo il punto di riferimento per qualsiasi esigenza legale e finanziaria. Tanti imprenditori hanno scelto il nostro servizio online per la costituzione della società e da oggi supporteremo insieme anche le ditte individuali ed i professionisti”.



0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^