SPID
Dal Garante della Privacy arriva il via libera allo SPID senza operatore
di Alberto Falchi pubblicata il 01 Ottobre 2020, alle 19:01 nel canale InnovazioneIl Garante della Privacy ha approvato la nuova modalità di rilascio dell'identità digitale, che non richiede la mediazione di operatori umani. Ottenere lo SPID sarà ora più semplice e più veloce, ma il servizio è ancora a pagamento
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodi quando in qua digitale vuol dire immateriale?
a parte che poi a ragionare come ragioni tu è fisico anche lo spid, visto che devi avere un hardware (smartphone) in ogni caso.
Con lo spid accedi ai servizi senza carta e lettore, che sia cie o tesera sanitaria, devi solo fare il login. E si che per usare lo spid devi avere un qualche hardware, come per esempio lo smartphone, ma viene da se che per usare i servizi in questione devi avere un pc o uno smartphone, se no come li consulti/inserisci i dati?
Lo spid serve a non usare le carte e il lettore per smartcard.
ahahahahha
telefonino tutta la vita.
Non esiste nessuna procedura, basta avere i dati di login e puoi amministrare e controllare i dati inps di tutte le persone che vuoi, questo almeno fino a quando il pin è ancora valido.
E' con questo metodo, che io o mia sorella controlliamo/gestiamo i dati inps di mia mamma, settembre ho rinnovato il PIN, vediamo per quanto tempo riesco a tirare avanti.
no, perchè certe cose le faccio solo dal MIO pc di cui so le condizioni di sicurezza.
quindi portare a spasso il lettore non serve.
poi chiaro che lo spid magri è più semplice. ma anche inserire una carta in un buco e accedere direttamente a un sito non è così complicato.
this
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".