Digital Workplace Solutions, i servizi gestiti di Lenovo a supporto del lavoro ibrido
di Alberto Falchi pubblicata il 29 Giugno 2023, alle 11:01 nel canale InnovazioneCon la massiccia diffusione del lavoro ibrido i CIO sono chiamati a nuove sfide, non solamente tecniche. I servizi del portafoglio Digital Workplace Solutions sono progettati per supportare queste figure a gestire efficaciemente le nuove modalità di lavoro
La divisione SSG (Solutions and Services Group) di Lenovo ha reso disponibile Digital Workplace Solutions, un portafoglio di servizi gestiti per aiutare le aziende a gestire al meglio gli ambienti di lavoro ibrido, massimizzando la produttività e abbattendo i costi e allo stesso tempo migliorando il grado di soddisfazione dei dipendenti.
Cosa è Digital Workplace Solutions
Il portafoglio di servizi gestiti Digital Workplace Solutions di Lenovo nasce per aiutare i Chief Information Officer a gestire le nuove sfide che derivano dall'introduzione dei modelli di lavoro ibrido. Se storicamente queste figure si occupavano della scelta delle tecnologie da utilizzare in azienda, ultimamente i CIO si trovano ad affrontare nuovi compiti.
Secondo una ricerca commissionata da Lenovo, è il 90% dei CIO ad affermare di essere chiamato a gestire nuove situazioni, come la gestione della forza lavoro da remoto (59%), la ricerca e il mantenimento dei talenti (59%), la gestione di team "globali", cioè sparsi su più regioni (58%) e le problematiche relative a diversità, equità e inclusione (55%).
I DWS nascono proprio per supportare i CIO ad affrontare questa complessità. Questi i servizi offerti da DWS:
- servizi di consulenza per la gestione del luogo di lavoro digitale: diagnosi e progettazione di hardware e software per l'utente finale al fine di migliorarne la produttività e l'esperienza;
- configurazione basata sulle esigenze del personale: applicazioni e servizi su misura che si adattano alle esigenze degli utenti;
- collaborazione e produttività: una suite preconfezionata di app di collaborazione integrate, distribuzione delle migliori soluzioni di categoria, autenticazioni back-end integrate e gestite;
- gestione unificata degli endpoint: gestione di tutta l'infrastruttura dei dispositivi, dispositivi IoT di nuova generazione, politica BYOD (Bring Your Own Device) ottimizzata e integrata;
- service desk di nuova generazione : service desk incentrato sull'esperienza dei dipendenti, supporto integrato per dispositivi e app, assistenza preventiva, automazione e self-service;
- sicurezza: servizi di sicurezza professionali gestiti.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".