Digital Workplace Solutions, i servizi gestiti di Lenovo a supporto del lavoro ibrido

Con la massiccia diffusione del lavoro ibrido i CIO sono chiamati a nuove sfide, non solamente tecniche. I servizi del portafoglio Digital Workplace Solutions sono progettati per supportare queste figure a gestire efficaciemente le nuove modalità di lavoro
di Alberto Falchi pubblicata il 29 Giugno 2023, alle 11:01 nel canale InnovazioneLenovoAs a serviceSmart Working
La divisione SSG (Solutions and Services Group) di Lenovo ha reso disponibile Digital Workplace Solutions, un portafoglio di servizi gestiti per aiutare le aziende a gestire al meglio gli ambienti di lavoro ibrido, massimizzando la produttività e abbattendo i costi e allo stesso tempo migliorando il grado di soddisfazione dei dipendenti.
Cosa è Digital Workplace Solutions
Il portafoglio di servizi gestiti Digital Workplace Solutions di Lenovo nasce per aiutare i Chief Information Officer a gestire le nuove sfide che derivano dall'introduzione dei modelli di lavoro ibrido. Se storicamente queste figure si occupavano della scelta delle tecnologie da utilizzare in azienda, ultimamente i CIO si trovano ad affrontare nuovi compiti.
Secondo una ricerca commissionata da Lenovo, è il 90% dei CIO ad affermare di essere chiamato a gestire nuove situazioni, come la gestione della forza lavoro da remoto (59%), la ricerca e il mantenimento dei talenti (59%), la gestione di team "globali", cioè sparsi su più regioni (58%) e le problematiche relative a diversità, equità e inclusione (55%).
I DWS nascono proprio per supportare i CIO ad affrontare questa complessità. Questi i servizi offerti da DWS:
- servizi di consulenza per la gestione del luogo di lavoro digitale: diagnosi e progettazione di hardware e software per l'utente finale al fine di migliorarne la produttività e l'esperienza;
- configurazione basata sulle esigenze del personale: applicazioni e servizi su misura che si adattano alle esigenze degli utenti;
- collaborazione e produttività: una suite preconfezionata di app di collaborazione integrate, distribuzione delle migliori soluzioni di categoria, autenticazioni back-end integrate e gestite;
- gestione unificata degli endpoint: gestione di tutta l'infrastruttura dei dispositivi, dispositivi IoT di nuova generazione, politica BYOD (Bring Your Own Device) ottimizzata e integrata;
- service desk di nuova generazione : service desk incentrato sull'esperienza dei dipendenti, supporto integrato per dispositivi e app, assistenza preventiva, automazione e self-service;
- sicurezza: servizi di sicurezza professionali gestiti.
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