Google Meet: arrivano le videochiamate a 1080p. Ma non per tutti...
di Alberto Falchi pubblicata il 27 Aprile 2023, alle 11:01 nel canale InnovazioneGoogle Meet ora supporta videochiamate con due partecipanti alla risoluzione di 1080p, a patto di possedere una webcam che supporta il Full HD. Il rollout della nuova funzionalità è iniziato il 25 aprile. Non sarà disponibile agli utenti della G Suite Basic.
Novità per Google Meet: il popolare programma per videochiamate e videoconferenze è stato aggiornato e ora supporta video alla risoluzione Full HD (1080P), superando così il precedente limite di 720P e allineandosi da questo punto di vista con la concorrenza. Al momento, però, la funzionalità non è disponibile per tutti gli utenti.
Videochiamate a 1080P con Google Meet
Come specificato da Google stessa in un annuncio, la nuova funzionalità è disponibile solamente utilizzando un computer in meeting con non più di due partecipanti, a patto (ovviamente) di avere installata una videocamera che supporta questa risoluzione. L'opzione non sarà attiva in via predefinita, ma andrà attivata dal menu delle impostazioni, come spiegato qui.
La distribuzione della nuova versione è iniziata il 25 aprile, e ci vorranno alcune settimane prima che la funzionalità sia accessibile a tutti gli utenti. Va sottolineato che non sarà accessibile a chiunque, ma solamente a chi ha sottoscritto i piani Workspace Business Standard, Business Plus, Enterprise Starter, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Plus, Enterprise Essentials e i clienti Frontline. Sarà disponibile anche per tutti coloro che hanno sottoscritto un piano Google One con almeno 2 TB di spazio cloud.
Sono dunque esclusi gli utenti di G Suite Basic (sia quella gratuita sia quella business), Google Workspace Essentials, Business Starter, Education Fundamentals, Education Standard e Nonprofits e, in generale, gl utenti non paganti.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".