Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Google Meet: arrivano le videochiamate a 1080p. Ma non per tutti...

Google Meet: arrivano le videochiamate a 1080p. Ma non per tutti...

Google Meet ora supporta videochiamate con due partecipanti alla risoluzione di 1080p, a patto di possedere una webcam che supporta il Full HD. Il rollout della nuova funzionalità è iniziato il 25 aprile. Non sarà disponibile agli utenti della G Suite Basic.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Innovazione
GoogleSmart Working
 

Novità per Google Meet: il popolare programma per videochiamate e videoconferenze è stato aggiornato e ora supporta video alla risoluzione Full HD (1080P), superando così il precedente limite di 720P e allineandosi da questo punto di vista con la concorrenza. Al momento, però, la funzionalità non è disponibile per tutti gli utenti

Google workspace 1080

Videochiamate a 1080P con Google Meet

Come specificato da Google stessa in un annuncio, la nuova funzionalità è disponibile solamente utilizzando un computer in meeting con non più di due partecipanti, a patto (ovviamente) di avere installata una videocamera che supporta questa risoluzione. L'opzione non sarà attiva in via predefinita, ma andrà attivata dal menu delle impostazioni, come spiegato qui

La distribuzione della nuova versione è iniziata il 25 aprile, e ci vorranno alcune settimane prima che la funzionalità sia accessibile a tutti gli utenti. Va sottolineato che non sarà accessibile a chiunque, ma solamente a chi ha sottoscritto i piani Workspace Business Standard, Business Plus, Enterprise Starter, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Plus, Enterprise Essentials e i clienti Frontline. Sarà disponibile anche per tutti coloro che hanno sottoscritto un piano Google One con almeno 2 TB di spazio cloud. 

Sono dunque esclusi gli utenti di G Suite Basic (sia quella gratuita sia quella business), Google Workspace Essentials, Business Starter, Education Fundamentals, Education Standard e Nonprofits e, in generale, gl utenti non paganti. 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silviop27 Aprile 2023, 12:38 #1
1080p stracompressi (come tutti gli altri) non faranno chissa che differenza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^