HPWiFi 6

HP Fortis, la nuova gamma dedicata alla didattica

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Innovazione HP Fortis, la nuova gamma dedicata alla didattica

Il PC è diventato uno strumento essenziale per la didattica a distanza. Per soddisfare le esigenze di studenti e insegnanti, HP ha presentato una nuova linea di laptop che puntano sulla resistenza e versatilità

 

Durante la pandemia professori e studenti si sono dovuti adeguare alla nuova situazione modificando il processo di apprendimento. Il PC è diventato così uno strumento essenziale per svolgere la didattica digitale e per esserlo deve rispondere a determinati requisiti ed esigenze.

La linea HP Fortis è studiata per l'apprendimento misto

Se il lavoro ibrido si è trasformato nel nuovo paradigma in ambito business, l'apprendimento misto è diventato a tutti gli effetti il nuovo modello di insegnamento. I contenuti devono essere accessibili da qualsiasi luogo ed è necessario avere  tecnologia che sia in grado di offrire una maggiore durata e una migliore connettività, oltre ad avere schermi di grandi dimensioni. La nuova gamma HP Fortis offre dei PC costruiti per essere resistenti e versatili. Per esempio, le tastiere sono studiate per resistere al versamento di liquidi mentre le porte sono state adeguatamente rinforzate per limitare i danni causati da cavi tirati accidentalmente: gli angoli, infatti, sono stati rinforzati meccanicamente e le rifiniture in gomma co-stampata sono in grado di assorbire gli urti garantendo una maggiore resistenza in caso di qualche caduta accidentale.

Il modello HP Fortis 14 G10 Chromebook, per esempio, offre il sistema operativo di Google in uno schermo da 14 pollici: il tutto con processori Intel e supporto al 4G LTE. I modelli HP ProBook Fortis 14 G9/G10 montano Windows 11 (nelle versioni Windows 11 Pro, Windows 11 Pro Education e Windows 11 SE) con processori rispettivamente Celeron e Pentium per il G9, Intel Core i3 o i5 (dodicesima generazione) per il G10. Per quanto riguarda la RAM, si parte da 8 GB mentre per gli hard disk vanno da 64 fino a 256 GB. Per entrambi i modelli c'è il supporto per Wi-Fi 6E (il G9 supporta anche il 4G LTE): gli schermi dei laptop sono da 14 pollici.

Per chi è alla ricerca di uno dispositivo a "360 gradi", i modelli HP Pro x360 Fortis 11 G9/G10 offrono display da 11 pollici con tanto di penna per prendere appunti. Anche in questo caso i processori sono Intel Celeron o Pentium per G9 e Intel Core i3 o i5 (dodicesima generazione) per il G10. Il taglio degli hard disk è da 256 GB, mentre la RAM disponibile è da 8 GB: per entrambi i modelli è garantito il supporto per Wi-Fi 6E e Windows 11. L'ultimo laptop della linea per studenti è l'HP Fortis 11 G9 Q Chromebook: display da 11 pollici, processore Snapdragon 7c e supporto per il 4G LTE.

Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato italiano si parla di un generico primavera 2022: i prezzi saranno comunicati in seguito.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^