MicrosoftTeams LinuxSmart WorkingOpen Source
Microsoft dismette l'applicazione per Linux di Teams a partire da dicembre
di Riccardo Robecchi pubblicata il 13 Settembre 2022, alle 13:01 nel canale InnovazioneMicrosoft ha comunicato che Teams non sarà più supportato su Linux a partire da dicembre. A prendere il posto dell'applicazione ufficiale sarà un'applicazione Web, che però non supporterà ufficialmente Firefox
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNonostante il gran bruhaha che fanno, il loro obiettivo è sempre stato e continua ad essere il buon vecchio EEE.
Usavo per lavoro una slackware distribuita su 14 cd.
Dottorato al polimi. Spettacolo quel periodo, ora piango.
Comunque sì, per la cronaca non è mai arrivato se non in ambiti non gp.
Amen, sarebbe stato il mio sogno avere i mac con una distro linux vera al posto di quell’obrobrio di macos (parlo solo a livello lavorativo, non mi uccidete fanboy).
Ti faccio notare che il SO piu' diffuso e' Android, che e' basato su Linux .
La gente usa Windows principalmente per abitudine e perche' non conosce le alternative.
Poi chiaramente Windows ha quelle 2-3 killer application che oggettivamente sono migliori della controparte Linux, una fra tutte Office.
Anche se poi alla maggior parte degli utenti basterebbe LibreOffice.
Io fortunatamente lavorando in ambito Linux ed Embedded Windows non lo apro da un po'. E non mi manca affatto.
Peccato...
I 3 che lo usavano saranno affranti. Del resto, anche quest'anno l'anno prossimo è l'anno di Linux su desktop...conosco molte persone che spippolano tutto il giorno con servizi e contenuti digitali che non saprebbero risponderti perché il desktop non lo hanno e probabilmente non lo avranno mai!
Che c'entra se quando hanno iniziato erano gli anni 90... se il modo di fare è ancora quello, l'argomento è attuale...
Chiedo ancora per conoscenza: cos'è "l'anno di Linux"?
Chiedo ancora per conoscenza: cos'è "l'anno di Linux"?
Ma niente, è solo una presa in giro; già da almeno 15 anni i fanboy Linux prevedono l'imminenza del crollo di Windows e l'ascesa di Linux come principale sistema operativo desktop per i pc di tutto il mondo. Inutile dire che oggi Linux come os desktop ha la stessa percentuale di installato che aveva 15 anni fa, ovvero intorno al 2% scarso. Insomma, sono un po' come i Testimoni di Geova con la data della fine del mondo ��
Sì, il fatto è che "l'anno di Linux" è un concetto astratto e privo di significato.
Siccome, più che una frase usata dai fan di Linux, è usata dai fan di Windows con lo scopo di deridere (immotivatamente, direi), volevo sapere qual è il dato che trasformerebbe un anno qualsiasi in quello di Linux.
Perché aspettarsi che superi in percentuale Windows sul desktop è probabilmente irreale (e penso molti degli utenti Linux non lo vorrebbero neanche loro). Quindi, escluso questo traguardo irrealizzabile, quale altro evento causerebbe la venuta del mistico anno di Linux?
Opinione personale: visto che si spazia nel campo del soggettivo, secondo me "l'anno di Linux" è già passato, nel momento in cui alcune distribuzioni sono diventate a prova di novizio, in cui si può fare anche a meno del terminale, in cui anche il gaming su Linux è stato sdoganato.
Del market share interessa poco, anche se comunque è in continua crescita, ben sopra il 2%...
No, vabbè, in questo caso di Teams non mi pronuncio, visto che sono ignorante...
Parlavo generalmente, che MS e l'EEE non sono argomenti vecchi da anni 90, ma sono tranquillamente attuali. Si perde il pelo, non il vizio...
Che supporteranno solo Chrome e i browser Chrome-based è una bella stronzata
guarda che la webapp funziona tranquilla anche su Firefox
quello che è solo chrome/edge è l'installazione della PWA desktop. e basta
Firefox non ha proprio il supporto a quelle API, e non si prevede che lo abbia. hanno arrestato lo sviluppo al supporto PWA da quasi due anni per la scarsa adozione
non al momento, FF il supporto completo al PWA manifest per il browser desktop non lo ha proprio mai avuto, né è il sviluppo.
ad ogni modo in quanti useranno la PWA? 5% a dire tanto. il resto passerà dalla webapp classica col browser che preferiscono e tutti contenti, ci scommetto
io ho utilizzato la web app di teams parecchie volte con firefox e non ho mai riscontrato particolari problemi
Ad esempio, la questione del Copilot di Github...
Meglio ancora, il WSL...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".