Oracle potenzia la Retail Suite con POS XStore
di Alberto Falchi pubblicata il 15 Gennaio 2025, alle 12:46 nel canale InnovazioneLa nuova versione dell’applicazione cloud POS Oracle Retail Xstore conta su un'interfaccia più semplice e una serie di funzioni utili a fidelizzare maggiormente i clienti, oltre che a tenere sotto controllo lo stato del magazzino
Oracle ha reso disponibile una nuova versione dell’applicazione cloud POS Oracle Retail Xstore, una soluzione che permette a chi opera nell'ambito del retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all'interno del negozio.
Le differenze principali sono la nuova architettura su cui si basa l'applicazione e l'interfaccia, ora più intuitiva.
Xstore POS sempre più potente e flessibile
La soluzione POS Xstore di Oracle è fra le più utilizzate dai negozianti di ogni dimensione a livello globale, tanto da essere presente in oltre 95 Paesi. La nuova versione dell'applicazione si basa su una nuova architettura cloud containerizzata, che garantisce la sicurezza e le prestazioni elevate tipiche delle applicazioni che girano su Oracle Oracle Cloud Infrastructure alimentata da Oracle Autonomous Database.
Le novità della nuova versione però non sono limitate alle prestazioni: è stata rivista l'interfaccia, ora più intuitiva. Il vantaggio per i negozianti è che i commessi e i gestori dei negozi possono vedere all'atto del pagamento lo storico degli acquisti di ogni cliente e altre informazioni, così da poter elaborare strategie di vendita più efficaci. Per esempio proponendo offerte ad hoc a ogni cliente, o suggerendo possibili acquisti futuri. La semplicità è tale che secondo Oracle sarà necessaria solo una formazione minima per consentire agli esercenti e ai commessi di sfruttare da subito il potenziale della soluzione.
Non solo: l'app permette anche di tenere sotto controllo l'inventario di tutti i canali, sia fisici sia online, oltre che di organizzare spedizioni e ritiri personalizzati per i clienti, anche da altri punti vendita.
Le dashboard personalizzate, infine, guidano gli esercenti nelle azioni successive, come un nuovo ordine che deve essere preparato per la spedizione o il ritiro in negozio o attività come la gestione degli adeguamenti di prezzo.
Come spiega Paul Woodward, VP Retail Products di Oracle, “i sistemi Point of Service sono l'epicentro delle attività in negozio e Oracle ha appena reso Xstore – che è una delle piattaforme POS per la vendita al dettaglio più utilizzate e affidabili al mondo - ancora più funzionale ed efficace, dalla sua architettura ai suoi flussi di lavoro intuitivi. Ora i retailer hanno l'agilità e la sicurezza necessarie per supportare l'evoluzione del percorso dei clienti, spostare le scorte di prodotto da qualsiasi luogo e rispettare i requisiti normativi nazionali, offrendo al contempo esperienze eccellenti sia ai clienti sia al proprio personale”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".