Editoriale
Possiamo ancora fidarci degli USA? L'Europa deve seguire una sua strada, anche per la tecnologia
di Riccardo Robecchi pubblicata il 01 Marzo 2025, alle 14:13 nel canale Innovazione
I recenti avvenimenti gettano ombre estremamente lunghe sui rapporti transatlantici e sulla situazione europea dal punto di vista tecnologico. Come Europa forse non possiamo più fidarci degli Stati Uniti e dobbiamo sviluppare la nostra tecnologia
422 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAddirittura questo rozzo fanfarone e spaccone ha legittimato l'operato di Putin in ambito ONU votando contro una risoluzione di condanna e di riconoscimento dell'Ucraina come Paese aggredito!
In due settimane ha svuotato di peso politico e militare la NATO lasciando praterie a futuri e potenziali piani di espansioni russi verso occidente.
Putin ieri non ha creduto ai suoi occhi e alle sue orecchie nel vedere le immagini da Washington... che bel risultato!!
Guardiamo comunque il lato positivo in questa tragedia ( termine non tanto esagerato e provocatorio ): è un segnale molto forte ad una Europa che si deve svegliare e cominciare a tenere con le proprie mani il suo destino. E' bene che tutti leader europei comincino a mettere da parte certi egoismi e pensino di più al bene comune del nostro continente e a difenderlo.
Lo so... è una impresa quasi disperata per una lunga serie di motivi, ma non impossibile!
Seriamente spero che tu non sia convinto di questa narrazione. In più mi sembra che sia diventato di moda prendersela con un tizio che, sebbene a me non piaccia, è stato regolarmente eletto e non ha ancora (non si sa mai per il futuro) combinato i disastri della precedente amministrazione.
Lascia perdere guarda... tanto certi personaggi ti direbbero di no anche se sbatti la realtà dei fatti in faccia!!
Amen...
Non convinto... più che convinto!!
Ma come si dice: al peggio non c'è confine!!
Buona serata!
Ma come si dice: al peggio non c'è confine!!
Buona serata!
Complimenti ai tuoi mezzi di informazione
Il fatto che un politico sia regolarmente eletto non garantisce che quello che faccia sia giusto (vale per qualunque nazione). Se quello che farà Trump sarà positivo per il suo paese si vedrà.
Per quanto riguarda l'Italia e l'Europa potremo anche cambiare paesi alleati e andare economicamente contro gli USA a questo punto.
Più che altro il motto "America first" non avrebbe mai dovuto sollevare dubbi su quali sarebbero state le sue priorità...
Ieri gliel'ha fatta pagare in maniera poco diplomatica.
Bella anche la vignetta in prima pagina: Trump che dice a Zalensky "non intrometterti in cose che riguardano l'ucraina"
Detto questo, non pensando tanto al singolo caso ma ampliando lo sguardo, il problema che Trump non vede "arrendendo" l'ucraina così facilmente è creare un precedente, legittimare le invasioni, oggi l'ucraina domani chi? la finlandia? e poi fino ai confini nato (se resterà in piedi) ? e soprattutto io penso a taiwan....
beh notizia notissima quella di trump che cerca di trovare infamanti accuse verso biden-figlio in ucraina da zalensky...tieni conto che per anni la giustizia americana ha valutato se incriminarlo o meno...giusto per dare per l'ennesima volta la caratura del personaggio
un plauso a zalensky che disse no allora e anche ieri si è rifiutato di barattare la dignità della sua ucraina...trump si aspettava un cagnolino che firmava qualsiasi cosa come tutti quelli gli girano attorno alla casa bianca...
Negli USA chi ha un'idea, riesce ad ottenere finanziamenti per portarla avanti e nascono le aziende, in Europa non è così. Facebook, Instagram, Whatapp in Europa dubito sarebbero mai nate e poi di conseguenza mancano le aziende (specialmente in Italia). Sulla tecnologia siamo indietrissimo.
L'UE funziona male, questo è indubbio ma chi si augura tra di noi la sua fine non è che un ignorante che vuole solamente il suo male; immaginare un mondo senza UE dove ogni singolo paese europeo deve andare con il cappello in mano dagli USA, o dalle Cina e dalla Russia è un qualcosa che dobbiamo evitare ad ogni costo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".