VisaMasterCardNexi
Smartphone come POS in Italia con Mastercard e Intesa Sanpaolo. Gli esercenti non hanno più scuse
di Roberto Colombo pubblicata il 07 Novembre 2019, alle 17:21 nel canale InnovazioneIl Salone dei Pagamenti è stato teatro anche di alcuni annunci, tra cui quello congiunto Mastercard Intesa Sanpaolo del lancio di Tap on Phone la prima soluzione sperimentale in Italia per pagamenti 'no hardware' in cui lo smartphone diventa un POS per accettare pagamenti da wallet digitali e da carte contactless
118 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocosa c'entra l'evasione con i parlamentari?
eh? tutte le attività commerciali di codesti dove le metti? senza parlare del nano di arcore e le centinaia di milioni rubate allo stato. basta prendere tutti i piccoli per fare grosse somme.
il nano mi sembra un caso a parte, che s'è costruito un partito apporta per curare i propri affari (peraltro votato da milioni di boccaloni illusi). Degli altri non mi risultano particolari attività "commerciali" nè particolari "evasioni".
A meno che tu non parli dei 48 milioni che un certo partito di 4 lettere ha imboscato comprando azioni, diamanti e lingotti d'oro poi spariti nel nulla (peraltro oggi in testa nei sondaggi e votati da altri milioni di boccaloni illusi)...
Quindi di che ti lamenti?
se parli di partiti ti perdi molto
Per questo pur fatturando milioni, spesso gli utili sono ridicoli in prospettiva. Però è sufficiente per tirare avanti. D'altro canto chi dice di no ad un azienda che 'fattura milioni' ? I numeri permettono anche di vendere prodotti in perdita, tanto si recupera su altro.
E' cosi che funziona e lo si sà da sempre.
L'online in più ha il vantaggio dell'immediatezza e della comodità (per il cliente).
Pesce grande mangia pesce piccolo.
Questo è sempre successo da quando sono nati i primi supermercati e poi i centri commerciali.
Ora anche questi ultimi iniziano ad avere una piccola crisi (specie quelli tecnologici) dovuto al fatto che spesso diventano una sorta di showroom per gli acquisti fatti online (della serie mi vedo il prodotto in negozio e lo compro su internet).
Questo sistema deve essere combattuto con tutti i mezzi possibili.
Si tratta di una concorrenza sleale oltre a un danno per lo Stato.
o molte altre dei giorni scorsi su evasioni milionarie, con gente addirittura sconosciuta al fisco.
Mi arrabbio anche con alcuni miei clienti dipendenti statali o privati, che mi devono soldini da anni e li vedo portare il gommone , o pagarsi la villetta al mare da giugno a settembre, ovviamente con i miei soldi.
Ecco, questi si mi fanno molto arrabbiare.
Bisogna essere onesti.
Se si è arrivati a misure coercitive e così radicali, ci sarà un fondo di verità.
Non ho mai pensato che tutti i commercianti fossero evasori, ma sicuramente ce ne sono diversi (spero la minoranza) che purtroppo hanno sempre evaso (certo le tasse sono alte, ma un simile pensiero può solo avvalorare la scelta del governo).
E' evidente che non risolverà tutto dalla mattina alla sera e ci saranno sempre quei lavori in nero piuttosto che persone truffaldine come quelle conosciute da Burke.
Si tratta quindi solo di un primo passo e io spero fortemente che vengano adottate altre misure quali:
1) Comunicazione tra TUTTE le banche dati
2) Multe e galera per i grandi evasori
3) Contrasto di interessi (leggasi detrazione delle spese)
Se si dovessero fermare SOLO al bancomat, al massimo fermeremo la micro-evasione.
Carta debito non accettata da terminali tipo SumUp
Buongiorno! ho una carta di debito UniCredit e ho il problema che nessun terminale tipo SumUp la accetta, dando il messaggio “Transazione negata”. La carta è nuova ma questo problema lo avevo anche con la precedente. Ovviamente non ho problemi particolari sia sulla carta che sul conto perchè la carta viene accettata senza problemi da tutti gli altri POS di tutti i tipi. Sono arrivato al punto che devo evitare i negozi che hanno quel tipo di terminale. Come si può risolvere il problema? Grazie.Purtroppo tu non puoi fare niente, sta all'esercente segnalare l'anomalia all'azienda Sumup.Io ho eliminato questo fornitore extra UE (sono esercente) proprio perchè mi sono trovato male con l'assistenza.
Ti ringrazio per la risposta.
Spero solo che questo tipo di POS non si diffonda troppo, perchè dunque rischierei di non poter quasi più pagare con la tessera bancomat.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".