Visa Direct Payouts, per trasferimenti di denaro sempre più semplici

Visa Direct Payouts, per trasferimenti di denaro sempre più semplici

Visa Direct si espande con il servizio Visa Direct Payouts, che consente di effettuare trasferimenti di denaro in tempo reale attraverso un'unica connessione a VisaNet. Sono supportati pagamenti person to person, B2B e B2C

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Innovazione
Visa
 

La piattaforma Visa Direct è uno strumento di Visa che consente di inviare denaro in tempo reale. Il servizio è stato recentemente aggiornato con l'introduzione di Visa Direct Payouts, che permette di utilizzare un unico punto di connessione VisaNet per inviare denaro su carte idonee ai pagamenti nazionali e su carte o conti idonei ai pagamenti transfrontalieri, semplificando ulteriormente i servizi di pagamento per aziende e utenti finali.

Vsadirectpayou

Visa Direct Payouts, come lo usano i clienti di Visa

Visa Direct Payouts è un servizio mirato a semplificare i processi di pagamento: fondamentalmente, consente di inviare denaro in tempo reale in tutto il mondo su conti bancari, carte prepagate attraverso una API unificata e un unico punto di accesso a VisaNet. Semplifica i trasferimenti di denaro fra privati e offre nuove opportunità alle fintech.

Alcuni esempi di utilizzo delle API arrivano dai partner di Visa che già hanno adottato la soluzione, come la fintech KyckGlobal, che grazie a questo servizio ha abilitato una varietà di casi d’uso B2SB e B2C tramite il suo motore di pagamento: pagamenti di risarcimento assicurativo, regolamento veloce di fondi nei marketplace di PMI, accesso rapido ai loro compensi per professionisti indipendenti e lavoratori a ore.

Altri partner, come MoneyGram, hanno adottato Visa Direct Payouts per semplificare la movimentazione per chi invia e riceve denaro da amici e familiari che vivono in altri paesi, mentre  Standard Chartered Bank l'ha adottata per migliorare i servizi digitali di trasferimento internazionale per i propri clienti del retail banking.

Con una crescita di transazioni digitali transfrontaliere del 152% su base annua per MoneyGram Online nel 2020 e un'impressionante crescita del 650% di transazioni per Visa Direct nel quarto trimestre 3 , la domanda dei consumatori di funzionalità di pagamento P2P digitale continua a salire alle stelle" - ha dichiarato Alex Holmes, Presidente e CEO di MoneyGram - "La nostra espansione continua con Visa Direct è una componente fondamentale della nostra strategia che ha il cliente al centro e mira a offrire un’esperienza semplice e immediata di trasferimento di denaro in tempo reale ai milioni di persone che in tutto il mondo si affidano al nostro servizio”.

I nostri clienti lavorano con diverse tipologie di beneficiari di pagamenti, tra cui professionisti e lavoratori della gig economy, ognuno con esigenze di pagamento specifiche, tra cui il pagamento di commissioni, di rimborsi spese o di rimborsi assicurativi" - ha dichiarato Ashish Bahl, CEO e fondatore di KyckGlobal - "Con Visa Direct, siamo in grado di garantire che gli utenti dei nostri clienti siano pagati in modo rapido e sicuro ovunque, il che è più importante che mai nell'attuale contesto economico”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^