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Work.com: la soluzione di Salesforce per il post COVID-19

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Innovazione Work.com: la soluzione di Salesforce per il post COVID-19

Salesforce ha annunciato Work.com, un ecosistema di risorse e soluzioni tecnologiche per aiutare le aziende e le organizzazioni di tutto il mondo a gestire in maniera efficiente e sicura la fase di riapertura degli uffici

 

Dopo aver supportate i suoi clienti nella fase iniziale della pandemia attraverso Salesforce Care, ora Salesforce pensa alla fase 2, quella della riapertura, e annuncia Work.com, una serie di soluzioni per supportare le imprese nella fase di apertura mettendo al primo posto la salute dei dipendenti.  

Salesforce Work.com, tutto quello che serve per tornare al lavoro in sicurezza

Dopo mesi di lockdown finalmente le restrittive misure di sicurezza si stanno allentando. Questo non significa che la pandemia sia un ricordo del passato: soprattutto nelle prime fasi del ritorno al lavoro, per le imprese sarà fondamentale ripensare i propri spazi e processi così da garantire la sicurezza ai dipendenti e a chiunque si rechi in azienda. 
A tal proposito, Salesforce ha annunciato Work.com, un set di prodotti pensati per condividere informazioni, tracciare i contatti fisici e gestire i turni di lavoro

Work.com Command Center, è il luogo virtuale dove vengono raccolte tutte le informazioni acquisite tramite i dati aziendali e i sondaggi relativi al benesseri dei dipendenti. Tramite questo modulo, le aziende potranno avere visibilità su tutta la fase di ripresa del lavoro e, tramite Tableau COVID-19 inviare dati pubblici ai dipendenti e al di fuori dell'organizzazione.

Emergency Response Management, sviluppata in collaborazione con Accenture, è una suite di prodotti pensata per rispondere in maniera adeguata alle eventuali emergenze, ed è mirata specificatamente alle organizzazioni sanitarie pubbliche, alle agenzie governative. Queste ultime potranno semplificare le operazioni e le approvazioni di risposta alle emergenze, distribuire risorse e pianificare le attività di esecuzione dei servizi di emergenza, mentre le organizzazioni sanitarie potranno tenere un monitoraggio continuo attraverso la tracciabilità dei contatti, triage e le valutazioni dei pazienti. La gestione di contatti è affidata a Contact Tracing, che raccoglie dati da persone che sono infette o potenzialmente esposte a una malattia infettiva e crea mappe visive di contatti e posizioni così da monitorare interazioni e focolai.

Tramite Employee Wellness le aziende potranno invece organizzare sondaggi per valutare lo stato di salute sia dei dipendenti,sia di chi a vario titolo visita gli uffici, mentre Shift Managament è concepito per semplificare la gestione dei turni, così da minimizzare i contatti e supportare le imprese nel garantire il distanziamento sociale anche nella fase di riapertura delle attività.

In molti una riorganizzazione del lavoro così massiccia richiederà di formare i dipendenti, un compito che può essere affidato a myTrailhead for Employees,

Volunteer & Grants Management, infine, aiuterà le organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi di soccorso con strumenti flessibili e scalabili che semplificano il coordinamento dei volontari e i processi di concessione delle sovvenzioni.

Per agevolare le aziende nella gestione della fase 2, Salesforce distribuirà Work.com al prezzo di 5 euro al mese per utente.  

Ulteriori informazioni su Work.com sono disponibili sul sito di SalesForce

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