Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Ericsson premiata come leader nelle infrastrutture 5G da Frost & Sullivan

Ericsson premiata come leader nelle infrastrutture 5G da Frost & Sullivan

All'interno del rapporto annuale pubblicato da Frost & Sullivan, Ericsson è risultata nuovamente leader nelle infrastrutture di rete 5G, dove si è distinta anche per l'attenzione all'efficienza energetica

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Market
Ericsson
 

Ericsson è stata individuata, per il terzo anno consecutivo, come leader nel rapporto "5G Network Infrastructure Market 2023" di Frost & Sullivan. Il rapporto premia Ericsson per lo sviluppo delle soluzioni di RAN 5G energeticamente efficienti e riconosce la leadership dell'azienda nelle infrastrutture 5G in generale, che includono dunque le reti di accesso radio (RAN), di trasporto e core.

Ericsson premiata da Forst & Sullivan per le tecnologie di rete 5G

Frost & Sullivan pubblica ogni anno un rapporto in cui evidenzia quali aziende sono state in grado di ottenere i migliori risultati in termini di innovazione e di crescita nello sviluppo delle reti di telecomunicazione 5G. Ericsson, per la terza volta, si è qualificata come leader sotto entrambi i punti di vista.

Un plauso particolare è andato a Ericsson per via della sua capacità di produrre dispositivi con un'alta efficienza energetica che sapessero comunque soddisfare le esigenze dei clienti.

Va notato che una componente significativa di questo riconoscimento è dovuta ai tre centri di ricerca Ericsson in Italia presenti a Genova, Pagani (SA) e Pisa. Avevamo avuto modo di parlarne alla presentazione degli Innovation Garage, laboratori di innovazione presenti all'interno di tali centri di ricerca.

Troy Morley, Industry Principal del gruppo Information & Communication Technology di Frost & Sullivan, afferma: "Ericsson ha dimostrato la sua capacità di scalare le proprie innovazioni a livello globale con il 2G, il 3G, il 4G e ora il 5G. L'azienda investe somme significative in R&S, e questo è essenziale in un mercato in cui la tecnologia è in continua evoluzione. L'efficienza energetica è ora la parola d'ordine. Mentre le prime soluzioni 5G RAN si concentravano sulla sperimentazione della tecnologia, le attuali soluzioni 5G RAN di Ericsson si vantano di essere più piccole e leggere e di risparmiare energia, rispondendo così alle esigenze dei clienti."

L'annuncio completo, nonché il rapporto, sono visualizzabili cliccando qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo08 Giugno 2023, 18:57 #1
compratevi le azioni di ericsson, se passa il ban di huawei in europa sono soldi sicuri

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^