Ericsson premiata come leader nelle infrastrutture 5G da Frost & Sullivan
di Riccardo Robecchi pubblicata il 08 Giugno 2023, alle 17:41 nel canale MarketAll'interno del rapporto annuale pubblicato da Frost & Sullivan, Ericsson è risultata nuovamente leader nelle infrastrutture di rete 5G, dove si è distinta anche per l'attenzione all'efficienza energetica
Ericsson è stata individuata, per il terzo anno consecutivo, come leader nel rapporto "5G Network Infrastructure Market 2023" di Frost & Sullivan. Il rapporto premia Ericsson per lo sviluppo delle soluzioni di RAN 5G energeticamente efficienti e riconosce la leadership dell'azienda nelle infrastrutture 5G in generale, che includono dunque le reti di accesso radio (RAN), di trasporto e core.
Ericsson premiata da Forst & Sullivan per le tecnologie di rete 5G
Frost & Sullivan pubblica ogni anno un rapporto in cui evidenzia quali aziende sono state in grado di ottenere i migliori risultati in termini di innovazione e di crescita nello sviluppo delle reti di telecomunicazione 5G. Ericsson, per la terza volta, si è qualificata come leader sotto entrambi i punti di vista.
Un plauso particolare è andato a Ericsson per via della sua capacità di produrre dispositivi con un'alta efficienza energetica che sapessero comunque soddisfare le esigenze dei clienti.
Va notato che una componente significativa di questo riconoscimento è dovuta ai tre centri di ricerca Ericsson in Italia presenti a Genova, Pagani (SA) e Pisa. Avevamo avuto modo di parlarne alla presentazione degli Innovation Garage, laboratori di innovazione presenti all'interno di tali centri di ricerca.
Troy Morley, Industry Principal del gruppo Information & Communication Technology di Frost & Sullivan, afferma: "Ericsson ha dimostrato la sua capacità di scalare le proprie innovazioni a livello globale con il 2G, il 3G, il 4G e ora il 5G. L'azienda investe somme significative in R&S, e questo è essenziale in un mercato in cui la tecnologia è in continua evoluzione. L'efficienza energetica è ora la parola d'ordine. Mentre le prime soluzioni 5G RAN si concentravano sulla sperimentazione della tecnologia, le attuali soluzioni 5G RAN di Ericsson si vantano di essere più piccole e leggere e di risparmiare energia, rispondendo così alle esigenze dei clienti."
L'annuncio completo, nonché il rapporto, sono visualizzabili cliccando qui.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".