TeamViewer acquisisce Ubimax ed espande la sua offerta di soluzioni di realtà aumentata per l'industria

TeamViewer acquisisce Ubimax ed espande la sua offerta di soluzioni di realtà aumentata per l'industria

Con questa nuova acquisizione, Teamviewer amplia la sua offerta per IoT, wearable e realtà aumentata, diventando leader mondiale per le soluzioni di connettività e tecnologie per il mondo industriale

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Market
TeamViewerIoT
 

TeamViewer continua la sua espansione nel settore dell'IoT e della realtà aumentata per l'industria con l'acquisizione di Ubimax. Quest'ultima è un'azienda tedesca nota soprattutto per la sua piattaforma di realtà aumentata Frontline, che consente alle aziende di gestire meglio i flussi di lavoro e la produttività visualizzando istruzioni e informazioni sugli smart glass.

Da TeamViewer Pilot all'acquisizione di Ubimax: tutto ruota attorno alla realtà aumentata

L'acquisizione di Ubimax da parte di TeamViewer permetterà a quest'ultima di accelerare lo sviluppo di nuove applicazioni specifiche di settore basate principalmente sui Data Analytics e l'Intelligenza artificiale. Ubimax, infatti, è molto attiva nell'ambito industriale, dove può contare su un nutrito gruppo di clienti di altro profilo: oltre 200 aziende, fra le quali spiccano nomi del calibro di Deutsche Post, DHL, BMW, Coca-Cola Hellenic Bottling Company

"Siamo molto entusiasti per questa acquisizione di importanza strategica, è la prima operazione di questo livello nella storia di TeamViewer. Insieme a Ubimax, saremo leader mondiale nelle soluzioni di connettività e nell'ambito della tecnologia per il settore industriale. La nostra offerta congiunta di soluzioni rappresenta per le aziende un unico punto di riferimento per i dispositivi di connessione sicura, per le persone e per i processi industriali in numerosi settoriSiamo lieti di accogliere i fondatori di Ubimax all'intero del team TeamViewer e condividiamo con loro cultura per l'innovazione”, ha dichiarato Oliver Steil, CEO di TeamViewer.

Hendrik Witt, CEO e co-fondatore di Ubimax, ha affermato: "Non vediamo l'ora di condividere il percorso di successo di TeamViewer. La principale piattaforma di realtà aumentata di Ubimax e la nostra comprovata esperienza nell'integrazione dei flussi di lavoro in ambito industriale completano perfettamente il portafoglio delle soluzioni di TeamViewer. Insieme ai miei soci fondatori Jan Junker e Percy Stocker siamo molto lieti di entrare a far parte della famiglia TeamViewer e insieme essere alla guida dello sviluppo di clienti e di una crescita globale".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^