TeamViewer acquisisce Ubimax ed espande la sua offerta di soluzioni di realtà aumentata per l'industria
di Alberto Falchi pubblicata il 23 Luglio 2020, alle 12:41 nel canale MarketCon questa nuova acquisizione, Teamviewer amplia la sua offerta per IoT, wearable e realtà aumentata, diventando leader mondiale per le soluzioni di connettività e tecnologie per il mondo industriale
TeamViewer continua la sua espansione nel settore dell'IoT e della realtà aumentata per l'industria con l'acquisizione di Ubimax. Quest'ultima è un'azienda tedesca nota soprattutto per la sua piattaforma di realtà aumentata Frontline, che consente alle aziende di gestire meglio i flussi di lavoro e la produttività visualizzando istruzioni e informazioni sugli smart glass.
Da TeamViewer Pilot all'acquisizione di Ubimax: tutto ruota attorno alla realtà aumentata
L'acquisizione di Ubimax da parte di TeamViewer permetterà a quest'ultima di accelerare lo sviluppo di nuove applicazioni specifiche di settore basate principalmente sui Data Analytics e l'Intelligenza artificiale. Ubimax, infatti, è molto attiva nell'ambito industriale, dove può contare su un nutrito gruppo di clienti di altro profilo: oltre 200 aziende, fra le quali spiccano nomi del calibro di Deutsche Post, DHL, BMW, Coca-Cola Hellenic Bottling Company.
"Siamo molto entusiasti per questa acquisizione di importanza strategica, è la prima operazione di questo livello nella storia di TeamViewer. Insieme a Ubimax, saremo leader mondiale nelle soluzioni di connettività e nell'ambito della tecnologia per il settore industriale. La nostra offerta congiunta di soluzioni rappresenta per le aziende un unico punto di riferimento per i dispositivi di connessione sicura, per le persone e per i processi industriali in numerosi settori. Siamo lieti di accogliere i fondatori di Ubimax all'intero del team TeamViewer e condividiamo con loro cultura per l'innovazione”, ha dichiarato Oliver Steil, CEO di TeamViewer.
Hendrik Witt, CEO e co-fondatore di Ubimax, ha affermato: "Non vediamo l'ora di condividere il percorso di successo di TeamViewer. La principale piattaforma di realtà aumentata di Ubimax e la nostra comprovata esperienza nell'integrazione dei flussi di lavoro in ambito industriale completano perfettamente il portafoglio delle soluzioni di TeamViewer. Insieme ai miei soci fondatori Jan Junker e Percy Stocker siamo molto lieti di entrare a far parte della famiglia TeamViewer e insieme essere alla guida dello sviluppo di clienti e di una crescita globale".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".