IBM sceglie Slack per gestire la comunicazione dei suoi 350.000 dipendenti
di Riccardo Robecchi pubblicata il 12 Febbraio 2020, alle 13:21 nel canale Public CloudSlack, noto servizio di messaggistica istantanea per le aziende, ha segnato un'importante vittoria: IBM l'ha infatti scelta per gestire la comunicazione dei suoi 350.000 dipendenti nel mondo
Slack e Microsoft sono da tempo in lotta per il predominio sul mercato della messaggistica aziendale. La prima sembra però aver ottenuto una vittoria importante aggiudicandosi la scelta da parte di IBM, che userà Slack per gestire la comunicazione tra i suoi 350.000 dipendenti.
IBM sceglie Slack come piattaforma per la comunicazione
IBM ha utilizzato Slack sin dal 2014, ma solo di recente ha scelto di utilizzare la piattaforma come l'unica per gestire la comunicazione tra i suoi lavoratori. La scelta di IBM, riportata da Neowin, non solo porta 350.000 utenti in più al servizio, ma anche un certo prestigio. Ciò è testimoniato dall'apprezzamento che Slack ha ricevuto in borsa, con il titolo che è salito del 21%.
La lotta per la supremazia di questo spazio rimane tuttavia aperta, con Microsoft Teams che ha finora ottenuto numeri più significativi rispetto a quelli di Slack. Sembra però esserci spazio per un nuovo concorrente e proprio per questo Google starebbe preparando una sua alternativa.
La storia non è ancora scritta e non è ancora chiaro quale piattaforma prenderà effettivamente il sopravvento, né quanto peserà l'integrazione dei servizi di messaggistica con altri servizi (come avviene con la piattaforma Office 365).
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOgni azienda poi implementa ciò che vuole. Noi usiamo Gitlab per tutto e mattermost come interno. quello schifo di skype per le conferenze e alcuni clienti ci chiedono di usare slack.
Insomma un bel casino.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".