Acronis apre l'Acronis Cyber Platform a sviluppatori terzi

Acronis apre l'Acronis Cyber Platform a sviluppatori terzi

Acronis annuncia l'apertura dell'Acronis Cyber Platform all'integrazione in software di terze parti, che potranno quindi sfruttare le capacità e le funzionalità della piattaforma per fornire un servizio con maggiore sicurezza dei dati

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Security
Acronis
 

Acronis ha annunciato l'apertura della Acronis Cyber Platform, ovvero la piattaforma dell'azienda che permette di accedere ai servizi di backup, disaster recovery, sincronizzazione e condivisione dei file, autenticazione tramite blockchain e hosting di applicazioni per la protezione e l'archiviazione dei dati.

L'obiettivo di Acronis è quello di spingere altre realtà a utilizzare la sua piattaforma nei propri servizi, siano essi creati da sviluppatori, OEM o provider di servizi di Internet.

Acronis Cyber Platform apre all'integrazione di software di terze parti

Acronis Cyber Cloud

Acronis ha sviluppato una piattaforma che consente di accedere a una lunga serie di servizi: una larga parte di questa può essere vista nella nostra recensione di Acronis True Image 2019, che ben esemplifica la gamma di servizi e funzionalità messi a disposizione. Tale piattaforma è ora accessibile anche a sviluppatori di terze parti, che possono adottarla all'interno del proprio software per garantire una maggiore sicurezza dei dati.

L'azienda sceglie anche di cambiare nome ad alcune parti dell'infrastruttura: Acronis Data Cloud diventa Acronis Cyber Cloud, al contempo estendendo la possibilità di fare i backup anche alla G Suite di Google; Acronis Software Defined Infrastructure, invece, diventa Acronis Cyber Infrastructure e permette di gestire l'archiviazione in maniera unificata e definita tramite software con una notevole semplificazione rispetto ai modelli tradizionali.

Phil Goodwin, direttore della ricerca presso la divisione Cloud Data Management and Protection di IDC, afferma che "la proliferazione di applicazioni e origini dati provocata dalla rapida adozione di cloud di livello hyperscale e di tecnologie edge impone non solo una gestione avanzata dei dati, ma anche l'adozione di nuove forme di protezione.  Acronis è impegnata da tempo a trasformare la propria strategia di accesso al mercato e a far crescere i propri partner di canale; con Acronis Cyber Platform potrà contribuire efficacemente all'aumento del loro fatturato e alla riduzione del tasso di abbandono, permettendo loro di differenziarsi grazie all'impiego delle soluzioni basate sulle API e al marketplace di Acronis. Acronis è leader della protezione informatica; la nuova Acronis Cyber Platform adotta i principi dell'open source e porta l'intero ecosistema verso nuovi livelli."

Acronis Cyber Platform è attualmente disponibile nella versione ad accesso anticipato perché gli sviluppatori comincino a prendere confidenza con l'ambiente. Il lancio effettivo è previsto per ottobre, in concomitanza con l'Acronis Global Cyber Summit in programma a Miami dal 13 al 16 ottobre 2019.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^