Abuso di posizione dominante: Telecom Italia risponde all'Antitrust

Abuso di posizione dominante: Telecom Italia risponde all'Antitrust

L'Antitrust accusa Telecom Italia di due distinti abusi di posizione dominante nei confronti dei concorrenti: la risposta dell'operatore non si è fatta attendere

di pubblicata il , alle 16:43 nel canale TLC e Mobile
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sniperspa28 Giugno 2010, 23:47 #21
Originariamente inviato da: cirix_
risposta:
La gestione del doppino credo e spero rimanga di una ditta sola (qualunque essa sia) sempre che la tecnologia non la sopravanzi ( vedi wifimax etc), per quanto riguarda la fibra fino alle centrali è già così come dici tu, il garante ha imposto a telecom la possibilita di avere altre sale all'interno della stessa centrale telecom da assegnare ad altri gestori, sono dette sale olo. Dentro le sale OLO ci sono tutti gli apparati degli altri gestori apparati dslam cross connessi tra di loro con dorsali in fibra ottica, oramai la diffusione delle sale olo è quasi capillare. Il discorso della fibra agli armadi di distibuzione è più delicata riguarda gli investimenti e non so come finira, secondo me chi spende poi vuole un ritorno e quindi potrebbe essere come dici tu però poi si dovrebbe pagare il proprietario della fibra, vedrai che sarà così e il prezzo sara stabilito dal garante.


Ho visto che a febbraio di quest'anno è stata fatta una delibera dalla regione veneto per più di 100 interventi in vari paesi del veneto per la posa della fibra dove manca la banda larga...finanziato dal ministero dello sviluppo economico (10 milioni) e dalla regione veneto (1,8 milioni)

Questo solo per la stesura della fibra e poi immagino dovrà occuparsi la telecom e/o eventuali altri isp ad aggiornare le centraline (che sono ancora analogiche)

Se fin'ora non c'è stato interessa da parte di telecom&co ad investire in tutti questi paesi spero vivamente che poi aggiorneranno subito le cetraline,visto che penso proprio sia il meno rispetto alla stesura di chilometri di fibra

ps.se non sbaglio di parla di circa 400km in tutta l'opera!
DarkNiko29 Giugno 2010, 00:09 #22
Mio caro cirix_,

purtroppo tu sposti il discorso altrove. Con la scusa che vi sentite "poveri lavoratori" e che non volete perdere il posto di lavoro (e lo capisco) difendete ad oltranza la società presso la quale tu, come altri, lavorate.
Ma vedi il punto è che Telecom non fa proprio nulla per venire incontro ai tanti e annosi problemi legati alle ADSL. Anche le offerte delle ADSL2 a 20 Mbit, sono uno specchietto per le allodole. Mica sanno a priori se la tua linea regge. Intanto uno firma e poi rimane inculato se la linea, causa derivazioni fatte a minchia, o armadietti vecchi, magari per miracolo si allinea intorno agli 8 Mbit o poco più.

Il fatto di dire che Telecom debba fallire è determinato da una situazione che dura da anni, in cui, proprio come dici tu, si sono alternati dei dirigenti che definire delinquenti è dire poco, più gli appoggi dei vari governi.

In tutto questo tempo si è solo pensato a prendere per i fondelli i poveri utenti, impotenti di fronte all'imperialismo di mamma telecom che ha sempre fatto i suoi porci comodi.

Le mie non sono, come tu dici, accuse infantili. E' la triste realtà.

Quanto allo scorporo della rete, il doppino andrebbe dato ad una sorta di organo trasparente, che regolamenta il tutto. Se l'utente ha fastweb, interviene fastweb, se ha tiscali interviene tiscali, previo accordo con l'organo competente.

Non vedo che male ci sia che ogni ISP abbia la sua squadra di tecnici pronti ad intervenire. Si dimezzerebbero i tempi di attesa e si fornirebbe un servizio più efficiente. Invece no, c'è sempre il pesce grande che mangia i piccoli
è una catena votata al cannibalismo. Dove sta la libera concorrenza ?

Comunque, inutile alimentare la polemica. Io non cambio il mio pensiero, come credo che tu non cambierai il tuo. Spero solo che al di là delle solite chiacchiere venga il giorno in cui vedremo qualcosa cambiare, ma ho seri dubbi in proposito.

Stammi bene,
Dark.
sniperspa29 Giugno 2010, 00:50 #23
Mah sinceramente l'unica alternativa mi sembra quella in cui la rete fisica è gestita da un'organo statale...altrimenti creare una rete per ogni isp diventerebbe effettivamente impossibile da gestire imho
furbo29 Giugno 2010, 02:07 #24

Verifica copertura ADSL

Numero di telefono dell'Official Fan Club di Valentino Rossi a Tavullia (PU):

Alice = Siamo spiacenti, ma il numero di telefono che hai inserito non e' ancora raggiunto dal servizio ADSL.
Fastweb = 6 mega

A parte una vocina che mi ha detto che è stata tirata una fibra da quelle parti, una volta le cose giravano diversamente...
DarkNiko29 Giugno 2010, 10:52 #25
Originariamente inviato da: furbo
Numero di telefono del Official Fan Club di Valentino Rossi a Tavullia (PU):

Alice = Siamo spiacenti, ma il numero di telefono che hai inserito non e' ancora raggiunto dal servizio ADSL.
Fastweb = 6 mega

A parte una vocina che mi ha detto che è stata tirata una fibra da quelle parti, una volta le cose giravano diversamente...


Il paese di Valentino Rossi è interamente cablato, chissà come mai. Tra l'altro questo nobile individuo avrebbe dovuto pagare al fisco italiano 120 milioni di euro e invece gli hanno più che dimezzato il debito.

Certe cose avvengono solo in Italia, non aggiungo altro. !!
alexcrystal30 Giugno 2010, 01:16 #26
Originariamente inviato da: DarkNiko

Intanto negli altri paesi Europei, Francia, Germania ed Olanda, (per non parlare della Svezia), con quello che paghiamo noi al mese tra flat telefonica e Internet, si viagga con 29 euro al mese o poco più a 100 Mbit/s e 50 Mbit/s nella peggiore delle ipotesi, velocità da capogiro e soprattutto prezzi che qui in Italia sono pura utopia.

Quando apriremo gli occhi e decideremo di prendere esempio da questi paesi, forse qualcosa cambierà, ma fino ad allora dovremo continuare a convivere con quello che passa il convento, che tanto buono non è.


fai te io ke d'estate vado in romania posso dirti ke mia nonna io ho 15 anni paga 20 €x avere 3 servizi e 10mbps anche se con speed test sono 6.50 mi pare non mi ricordo e la velocità effettiva di download (the pirate bay) è di 2megabytes al secondo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^