Con TIM roaming 4G LTE anche in Svizzera e Spagna
di Nino Grasso pubblicata il 06 Maggio 2014, alle 14:31 nel canale TLC e Mobile
A partire dal 5 maggio 2014, TIM offre ai propri clienti i servizi in roaming su rete 4G LTE senza costi aggiuntivi oltre a quelli previsti all'estero dal proprio piano tariffario in Svizzera e Spagna
Attraverso una nuova iniziativa lanciata il 5 maggio, TIM offre il roaming anche su reti 4G LTE in Svizzera, mentre in Spagna i clienti dell'operatore telefonico potranno sfruttare le connessioni di rete più veloci dal prossimo 14 maggio. Ad annunciarlo è la stessa società attraverso un comunicato diramato lunedì.
Le nuove manovre di Telecom Italia sono frutto degli accordi maturati con Swisscom in Svizzera e con Orange in Spagna: "Non ci saranno costi addizionali per l'uso della rete locale oltre a quelli previsti normalmente all'estero dal proprio piano tariffario", si legge sul comunicato in cui TIM promette l'espansione delle reti LTE anche in altri paesi europei.
Ricordiamo che per accedere alle connessioni LTE è necessario disporre di uno smartphone, tablet o chiavetta compatibile con lo standard e con le frequenze della rete disponibile nella regione visitata, ed una scheda SIM in cui è già stata attivata un'offerta 4G valida in Italia.
Oltre all'utilizzo della rete 4G, naturalmente, si potrà continuare ad avere accesso alle restanti tecnologie disponibili con l'operatore telefonico (GPRS, EDGE, 3G, UMTS e HSPA). Utilizzare i piani telefonici tradizionali anche all'estero tuttavia non è particolarmente vantaggioso, ma la società dispone di alcuni piani specifici per chi viaggia molto con tariffe differenziate della durata di un singolo giorno o di una settimana.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ogni caso, per vostra informazione il 4G qua in Spagna fa tranquillamente 30mb in download e più di 5 in upload con ping di 30ms, sarebbe bello se lo portassero anche in Italia nelle zone digital-divise...
"Per navigare 4G all'estero è sufficiente solo un rene senza l'aggiunta della cistifellea".
:sticazzimegagold:
Evidentemente non hai mai guardato le tariffe nazionali all'estero per la rete dati....
Vai a dare un'occhiata in USA, Svizzera, Germania, Gran Bretagna, ecc e poi fammi sapere se la pensi ancora così....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".