NokiaMicrosoft
E alla fine è Microsoft la scelta di Nokia
di Paolo Corsini pubblicata il 11 Febbraio 2011, alle 10:04 nel canale TLC e Mobile
L'azienda finlandese conferma di aver posto le basi per una collaborazione strategica con Microsoft, per sistema operativo ed ecosistema legati alle proprie future soluzioni smartphone
622 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe limitassero S40 ai mercati emergenti, quello sì sarebbe un grande sbaglio.
come detto prima, mettiamoci comodi e vediamo.
personalmente no ho azioni in nessuna delle società coinvolte, quindi poco mi frega se colano a picco o conquistano il mondo.
mi interessano le opportunità lato utente finale.
quindi sto comodo e guardo.
niente guerre di religione, niente previsioni da manager, visto che non lo sono e non mi piace sparare c@zz@te (non mi riferisco a te!
Ma è un controsenso, appunto WP7 ha ampi margini per migliorare e lo farà sicuramente, quindi Nokia alleandosi a MS di conseguenza ha ottime possibilità di sviluppo e crescita (poi vedremo come andrà ma parlare già da ora di scelta scellerata è a dir poco esagerato).
Come prezzo li ha sicuramente i top di gamma
come sopra, sfera di cristallo?
Nokia fa una partership con una società che ha fatturato 16 miliardi di dollari.
già, che pessimo affare!
e ribadisco che a me M$ sta sulle palle e uso solo ubuntu e FOSS!
Controsenso?? Direi proprio di no.... WP7 non è Android che è open!!
Se Microsoft decide che i terminali WP7, faccio un esempio, non dovranno avere la fotocamera, Nokia si dovrà adeguare. Se MS decide che il Bt non serve ad una segaccia nulla, i terminali Nokia con WP7 non avranno il Bt!!!!
Nokia non è più padrona del destino dei suoi terminali!!!! Dovrà seguire le politiche di Microsoft... Una scelta di questo genere, per un leader mondiale della telefonia mobile, che ha " inventato" la telefonia mobile e con molte carte da giocare in casa sua, si può tranquillamente chiamarla FOLLIA!!! E il mercato ha reagito di conseguenza.....
Cosa gli dici "Aspetta 4 anni e vedrai che poi arriverai ad avere il market di apple e android che hanno ORA" ?
Ma dai su siamo seri
appunto cerca di essere serio.
secondo te o uno lancia uno store con giàsu 100000 app oppure è meglio che se ne stia buono?
ma voi proprio non riuscire a comprendere i benefici della concorrenza eh?
nokia non sarà un orm di windows phone, questa è stata l'unica cosa che han voluto ribadire conc ertezza nella conferenza di stamattina.
Infatti, l'asso nella manica ce l'ha Microsoft non certo Nokia.
Microsoft ora e' in grado di dettare la tabella di marcia dei terminali di fascia alta Nokia. Nokia e' come RIM, e il nuovo CEO sta letteralmente distruggendo quello che e' il plus-valore di Nokia. Ma questo e' il modo di fare affari nel sistema americano, si sacrifica tutto sull'altare dei profitti immediati. Poi chi se ne frega se l'azienda nel lungo termine fallisce ? Tanto il CEO ha il suo golden parachute e tutti gli altri che vadano al diavolo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".