Huawei avvierà un progetto pilota di sperimentazione del Wi-Fi 6 presso la Mondragon University, in Spagna

Huawei avvierà un progetto pilota di sperimentazione del Wi-Fi 6 presso la Mondragon University, in Spagna

Il progetto pilota di sperimentazione è supportato alla Wireless Broadband Alliance e coinvolgerà direttamente gli studenti della Mondragon University nell'esplorazione di casi d'uso innovativi della tecnologia Wi-Fi 6

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale TLC e Mobile
HuaweiWiFi
 

Huawei ha colto l'occasione del Wireless Global Congress per annunciare il lancio di un programma di sperimentazione sul Wi-Fi 6 in collaborazione con la spagnola Mondragon University. Un progetto supportato dalla Wireless Broadband Alliance che andrà a coinvolgere gli studenti dell'ateneo.  

HuaweiWiFi6

"Rispetto ad altri ambiti, i college e le università hanno un maggiore bisogno del Wi-Fi 6" - ha affermato Jesus Lizarraga, Telematics Coordinator della Mondragon University"Per questo motivo, la Mondragon University ha da poco implementato prodotti Wi-Fi 6 di Huawei, così da ampliare la larghezza di banda. Prevediamo che il Wi-Fi 6 ci consentirà di esplorare nuove modalità educative per il futuro. Pertanto siamo entusiasti che WBA e Huawei abbiano scelto la Mondragon University per la sperimentazione del Wi-Fi 6".

Gli obiettivi della sperimentazione di Huawei sul Wi-Fi 6

Lo scopo della sperimentazione che Huawei avvierà è quello di testare nuovi metodi di educazione immersiva usando tecnologie moderne come la realtà virtuale e la realtà aumentata e si rifletterà anche sulle trasmissioni online delle lezioni e, più in generale, sulle varie forme di educazione da remoto. Lo scopo è anche quello di facilitare il passaggio verso un modello di istruzione sempre più personalizzato e tarato sulle esigenze dei singoli studenti. Tutti scenari nei quali i vantaggi di una tecnologia come il Wi-Fi 6 potrebbero fare la differenza rispetto alle precedenti implementazioni dei protocolli wireless. 

"Il Wi-Fi 6 comporta una rivoluzione tecnologica" - ha dichiarato Li Xing, Vice President of Campus Network Domain di Huawei Data Communication Product Line - "I prodotti AirEngine Wi-Fi 6 abilitati all'intelligenza artificiale di Huawei assicurano capacità di analisi e ottimizzazione delle reti in tempo reale, migliorando notevolmente la qualità della rete e offrendo un'esperienza di connessione eccellente e diffusa. Huawei collaborerà con WBA per lanciare la sperimentazione del Wi-Fi 6 che migliorerà in modo significativo i servizi legati al Wi-Fi nel contesto dell’istruzione superiore".

 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Shirov31 Ottobre 2019, 21:25 #1
E' inutile, sono più avanti, hanno risorse umane, economiche superiori, sono motivati, uniti, convinti, determinati... hanno obiettivi chiari e precisi. Ci stanno comprando e fagocitando, poco per volta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^