Huawei avvierà un progetto pilota di sperimentazione del Wi-Fi 6 presso la Mondragon University, in Spagna

Huawei avvierà un progetto pilota di sperimentazione del Wi-Fi 6 presso la Mondragon University, in Spagna

Il progetto pilota di sperimentazione è supportato alla Wireless Broadband Alliance e coinvolgerà direttamente gli studenti della Mondragon University nell'esplorazione di casi d'uso innovativi della tecnologia Wi-Fi 6

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale TLC e Mobile
HuaweiWiFi
 

Huawei ha colto l'occasione del Wireless Global Congress per annunciare il lancio di un programma di sperimentazione sul Wi-Fi 6 in collaborazione con la spagnola Mondragon University. Un progetto supportato dalla Wireless Broadband Alliance che andrà a coinvolgere gli studenti dell'ateneo.  

HuaweiWiFi6

"Rispetto ad altri ambiti, i college e le università hanno un maggiore bisogno del Wi-Fi 6" - ha affermato Jesus Lizarraga, Telematics Coordinator della Mondragon University"Per questo motivo, la Mondragon University ha da poco implementato prodotti Wi-Fi 6 di Huawei, così da ampliare la larghezza di banda. Prevediamo che il Wi-Fi 6 ci consentirà di esplorare nuove modalità educative per il futuro. Pertanto siamo entusiasti che WBA e Huawei abbiano scelto la Mondragon University per la sperimentazione del Wi-Fi 6".

Gli obiettivi della sperimentazione di Huawei sul Wi-Fi 6

Lo scopo della sperimentazione che Huawei avvierà è quello di testare nuovi metodi di educazione immersiva usando tecnologie moderne come la realtà virtuale e la realtà aumentata e si rifletterà anche sulle trasmissioni online delle lezioni e, più in generale, sulle varie forme di educazione da remoto. Lo scopo è anche quello di facilitare il passaggio verso un modello di istruzione sempre più personalizzato e tarato sulle esigenze dei singoli studenti. Tutti scenari nei quali i vantaggi di una tecnologia come il Wi-Fi 6 potrebbero fare la differenza rispetto alle precedenti implementazioni dei protocolli wireless. 

"Il Wi-Fi 6 comporta una rivoluzione tecnologica" - ha dichiarato Li Xing, Vice President of Campus Network Domain di Huawei Data Communication Product Line - "I prodotti AirEngine Wi-Fi 6 abilitati all'intelligenza artificiale di Huawei assicurano capacità di analisi e ottimizzazione delle reti in tempo reale, migliorando notevolmente la qualità della rete e offrendo un'esperienza di connessione eccellente e diffusa. Huawei collaborerà con WBA per lanciare la sperimentazione del Wi-Fi 6 che migliorerà in modo significativo i servizi legati al Wi-Fi nel contesto dell’istruzione superiore".

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Shirov31 Ottobre 2019, 21:25 #1
E' inutile, sono più avanti, hanno risorse umane, economiche superiori, sono motivati, uniti, convinti, determinati... hanno obiettivi chiari e precisi. Ci stanno comprando e fagocitando, poco per volta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^