WIND3 Italia
Iliad, accordo con Wind-3: FreeMobile presto in Italia con le sue tariffe micidiali?
di Nino Grasso pubblicata il 07 Luglio 2016, alle 11:11 nel canale TLC e Mobile
Se la Commissione Europea accetterà la fusione fra 3 e Wind, licenze e alcune delle antenne dei due operatori passeranno a Iliad, che ha vinto la gara battendo Fastweb: se così fosse prepariamoci ad una severa rivoluzione dei prezzi
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono pagine che si pagherebbero anche con la navigazione da fisso o cosa? Quali ad esempio?
La loro politica é basata su concetti che in Italia vanno nella direzione opposta a quelli offerti dagli operatori mobili.
Free propone due piani tariffari, 2 euro al mese con 2h di telefonate ed sms illimitati senza internet e 19 euro al mese tutto flat e 50gb in 4G, chiamate all'estero e internet in tutta europa inclusi. Ogni tanto (spesso dieri) il forfait da 19 euro lo prendi in offerta a 3.99. Niente contratto e nessun costo di attivazione.
Non hanno nessun negozio fisico, solo qualche distributore automatico nelle grandi città per recuperare una sim card in caso di emergenza.
In Francia poi non esiste lo scatto alla risposta e i piani ricaricabili sono pressoché spariti.
In Italia ogni operatore propone 50 piani diversi con migliaia di combinazioni che cambiano di nome ogni 6 mesi, ogni 3 mesi parte una nuova iniziativa e ogni piano nasconde soglie, contatori, assurde limitazioni orarie e altre stronzate partorite dal marketing che oltre a far incazzare l'utente finale hanno costi di gestione esorbitanti per gli operatori stessi che sono costretti a sviluppare le loro infrastrutture per stare dietro a decine di variabili fatte apposta per fregarti.
Al di là del prezzo finale da quando vivo in Francia apprezzo proprio la semplicità e la trasparenza, compro un forfait a 10 euro con scritto chiamate illimitate/sms illimitati e 5gb di internet e ogni mese pago 10 euro, nessuna sorpresa, nessun inganno.
In qualsiasi momento se trovo un'offerta migliore passo ad un altro operatore in meno di 10giorni senza pagare 1 euro e senza essere tartassato di telefonate con offerte commerciali e soprattutto senza dover andare nel centro tim o vodafone di turno, tre click sul sito dell'operatore mobile e dopo " giorni ricevo la mia nuova sim pronta ad essere attivata.
(fosse per me gli spot pubblicitari dovrebbero essere del tipo: sfondo monocolore con scritte le novità/offerte attuali, durata 10-30 secondi, stop.
altro che pagare miliardi a willis, aldo giovanni giacomo, panariello, fiorello e chi piu ne ha piu ne metta (((con tutto il rispetto per quei personaggi, il mio sfogo è verso le compagnie))) )
invece io sono pronto a scommettere che qui in italia ci saranno decine di opzioni per altrettante tariffe, proprio come tutti gli altri operatori "italiani".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".