iSuppli prevede un rallentamento del mercato dei netbook
di Andrea Bai pubblicata il 04 Maggio 2009, alle 12:12 nel canale TLC e Mobile
Secondo la società che si occupa di analisi di mercato l'entusiasmo per i sistemi netbook andrà via via ad esaurirsi parallelamente alla ripresa della situazione economica globale
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon potevo portarmi in bici dentro la borsa un portatile da 3kg e con 180€ (+ un riciclo di un banco da 512mb di ram che avevo in un cassetto) ho risolto il problema, poi una volta messa una versione lite di ubuntu (io ho messo xubuntu) le prestazioni diventano accettabili. Ora posso andare in facoltà tranquillamente con un portatile nella borsa e senza accorgermi della differenza di ingombro e di peso.
....ma veramente ancora propongono la discriminante del prezzo..
...gli analisti di mercato o vogliono nascondere una verità che potrebbe diventare scomoda o stanno facendo il gioco delle tre carte....I netbook hanno avuto successo e continueranno a vendere alla grande , non solo perchè sono personal computer a basso costo, ma soprattutto perchè sono dei VERI e PROPRI computer PORTATILI.
La capacità computazionale ha più che soddisfatto il bisogno della fascia grossa del mercato che utilizza il pc per applicativi "standard" ( scrivere una lettera, ascoltare musica, navigare in internet, e addirittura vedere filmati ).
Quello che l'utente vuole ed ha finalmente trovato in questo prodotto è la reale portatilità e scarsa ingombranza: questi sono dati oggettivi!
Gli utenti che si portano sul groppone anche uno dei più leggeri portatili da 15" con alimentatore, borsa accessori vari, si carica almeno di 4/5 kg.
Quando un netbook completo di quanto sopra arriva a pesare meno di 2,5 kg: la differenza è enorme per chi si deve trascinare il fardello sulla spalla.
Questo IMHO
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".