Nokia arruola ex-dirigente di Research in Motion

Nokia arruola ex-dirigente di Research in Motion

Charmaine Eggberry assumerà il ruolo di Senior VP of Go-To-Market all'interno del colosso finlandese, dopo aver operato come Managing Director per RIM

di pubblicata il , alle 14:20 nel canale TLC e Mobile
NokiaRIM
 

Il colosso finlandese Nokia ha recentemente rafforzato il proprio team dirigenziale con l'inserimento di una figura chiave proveniente da Research In Motion, azienda nota per la realizzazione dei dispositivi Blackberry. Si tratta di Charmaine Eggberry, precedentemente managing director di Blackberry per Europa e Medio Oriente e prima ancora marketing director per Lucent prima della fusione con Alcatel.

All'interno di Nokia Eggberry assumerà il ruolo di global senior Vice President of Go-To-Market Operations. Tra gli incarichi di Egberry vi sarà la gestione delle attività di marketing a livello mondiale, e si occuperà di seguire il lancio di nuovi telefoni e servizi nei vari paesi raggiunti dal colosso finlandese.

L'assunzione di Charmaine Eggberry è l'ultima di una serie di azioni intraprese da Nokia per rinvigorire il proprio business, in special modo quello legato agli smartphone che versa in condizioni non particolarmente entusiasmanti, come già avevamo avuto modo di notare in questa notizia. Nokia ha annunciato una ristrutturazione aziendale nel corso del mese di Maggio, effettiva a partire da Luglio, volta alla snellire le complessità della precedente organizzazione.

Il colosso finlandese può ancora vantare la leadership nel mercato degli smartphone e dei cellulari generici, ma ha visto assottigliarsi le proprie quote di mercato dal momento in cui le soluzioni Blackberry mainstrem, iPhone e i dispositivi Android hanno raggiunto il mercato. Molti dei suoi smartphone sono inoltre stati criticati per via dell'effettiva commercializzazione molti mesi dopo l'annuncio ufficiale e, talvolta, con pesanti difetti: Nokia N97, ad esempio, è stato presentato nel corso dell'autunno 2008 ma non è stato commercializzato fino all'estate del 2009, per altro con un firmware instabile riconosciuto in seguito come mediocre dalla stessa Nokia.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mr_Paulus06 Luglio 2010, 15:36 #1
Eggberry

Blackberry

lol?
II ARROWS06 Luglio 2010, 15:42 #2
Ho un sentore che il prossimo cellulare Nokia si chiamerà "Strawberry" o qualche altra cosa con "berry" nel nome...
gastrointerite06 Luglio 2010, 17:59 #3
Originariamente inviato da: II ARROWS
Ho un sentore che il prossimo cellulare Nokia si chiamerà "Strawberry" o qualche altra cosa con "berry" nel nome...



Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^