Telefonia, costi nascosti e trappole dei 5 operatori italiani: segnalazione alle Autorità

Telefonia, costi nascosti e trappole dei 5 operatori italiani: segnalazione alle Autorità

L'organizzazione Altroconsumo ha segnalato lo strano comportamento di cinque operatori telefonici eseguendo un'indagine in 50 punti vendita di cinque città italiane

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale TLC e Mobile
TIMVodafoneWINDTreFastweb
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Donagh22 Febbraio 2018, 15:49 #11
Io ero sull himalaya e in giro per l'Asia l due anni fa non scherzo, ovviamente il telefono non andava ed era spento
torno dopo 16 mesi e trovo che il mio traffico da 40 euro che cerano su in italia era zero
telefono e scopro che per le loro rimodulazioni e cazzi e mazzi mi avevano cambiato piano e attivato vari servizi e non si poteva fare nulla

"le sarà sicuramente arrivato l'sms di rimodulamento" mi risponde la centralinista...
"veramente ero sull himalaya e non prende il cellulare la"....

non ce modo di fare arrivare alle compagnie che ne so 100 miliardi di euro di multa se fanno i furbi?
giovanni6922 Febbraio 2018, 15:55 #12
Originariamente inviato da: fraussantin
Ri edit

Ne approfitto per ricordarvi del "chiamato" bot di telegram
0 costi e avrete la notifica di chiamate quando non siete raggiungibili

Interessante, grazie.
fra5522 Febbraio 2018, 16:00 #13
E ci hanno messo così tanto a capirlo?

Senza dimenticare le incu...te sul costo di attivazione che costa xx euro ma include già yy euro di traffico.
Poi passati i 3-4 giorni necessari per il cambio operatore, scopri che a yy mancano giusto 5 euro..
tallines22 Febbraio 2018, 16:17 #14
Originariamente inviato da: Donagh
........... e trovo che il mio traffico da 40 euro che cerano su in italia era zero
telefono e scopro che per le loro rimodulazioni e cazzi e mazzi mi avevano cambiato piano e attivato vari servizi e non si poteva fare nulla

"le sarà sicuramente arrivato l'sms di rimodulamento" mi risponde la centralinista...

Vergognosi.........sarebbe veramente da denunciarli, l' unica è cambiare operatore..........



@ fraussin

Interessante, da tenere a mente

“Ti ho chiamato” gratis grazie ad un bot di Telegram!




Altra furbata messa in opera dai gestori di telefonia, ma mica è per tutti.......è per chi telefona poco..........della serie : telefoni poco ? paghi di più...........

La vigliaccata che viene messa in opera si chiama > Minuti Illimitati

Cosa succede ?

Mettiamo che ci sono tre utenti che hanno con lo stesso gestore di telefonia 200 minuti al mese, o meglio ogni 4 settimane.....a 7 euro .

Vengono controllati per x tempo tutti e tre gli utenti:

l' utente A telefona per 180 minuti e ogni tanto sfora

l' utente B telefona per 100 minuti al mese e ogni tanto arriva a 150 minuti

l' utente C telefona si e no per 30 minuti al mese .

All' utente C arriva l' offerta Minuti illimitati e da 7 euro si ritrova 10 o anche 12 euro .

E' successo a più di una persona, con vari gestori, compreso Wind..........

[U]Perchè fanno l' offerta solo all' utente C ?[/U]

Perchè monitorandolo, età compresa......sanno che non telefona più di quel tanto...............[U]non è una cattiveria ?[/U]


Ricordo > quando cambiate operatore di telefonia, [U]se non fate la trasportabilità o portabilità [/U] del vs numero di telefono smartphone

e quindi usate il numero di telefono del nuovo operatore con cui andate, numero di telefono che viene dato assieme alla nuova Sim

i soldi che avete nella vecchia Sim....ve li scordate, finiscono al vecchio operatore, con il quale eravate .
Hèi22 Febbraio 2018, 16:24 #15
Fortunatamente ho un po' di esperienza nel settore e appena attivo una nuova sim chiedo immediatamente la disattivazione di tutto "segreteria, chiamami ecc..".

L'unico caso dove non sapevo avessero attivato un'opzione perché avevano inviato un SMS (peccato fosse una sim di un'impianto di allarme che non può ricevere SMS) mi hanno riaccreditato tutto immediatamente (operatore Vodafone).
s-y22 Febbraio 2018, 16:29 #16
l'unica strada per farli smettere sarebbero delle multe equiparabili agli introiti aggiuntivi delle furbate

e in più sarebbe educato che poi il maltolto venga stornato direttamente dai costi per i clienti

pertanto, magari si farebbe prima a emigrare in un paese meno fondato sulle furbate...
Donagh22 Febbraio 2018, 16:34 #17
in Laos e Myanmar non ci sono furbate ad esempio (ho comprato 2 sim) nemmeno in Giapppone le cose sono trasparenti e vanno
anzi nel Laos ci sono mi pare 3 compagnie e tutte e 3 gestite dallo stato con lo stesso modo di attivare promozioni etc...

bo! anche negli Usa non credo che siano cosi messi nel 2010 almeno ricordo di no...
fraussantin22 Febbraio 2018, 17:12 #18
Originariamente inviato da: giovanni69
Interessante, grazie.


Originariamente inviato da: tallines
Vergognosi.........sarebbe veramente da denunciarli, l' unica è cambiare operatore..........



@ fraussin

Interessante, da tenere a mente

“Ti ho chiamato” gratis grazie ad un bot di Telegram!
e .

Il link esatto è questo


http://www.moosa.it/chiamato

Lo uso da tanto ormai .
\_Davide_/22 Febbraio 2018, 17:40 #19
Originariamente inviato da: giovanni69
Verificato con i suoi occhi la mia ragazza con Vodafone: non le avrebbero consentito di concludere il contratto; un vero e proprio sopruso.

In tal caso mi prenderò la soddisfazione di girare i tacchi e salutarli
Originariamente inviato da: tallines
i soldi che avete nella vecchia Sim....ve li scordate, finiscono al vecchio operatore, con il quale eravate .

A me sono rimasti "tali e quali" in seguito a svariate minacce verso i vari operatori passando da Vodafone a Tim.

Ora Tim fa continuamente offerte "solo per i nuovi clienti", bene, ripasserò a Vodafone e successivamente tornerò a Tim
Peccato solo che 3 non prenda quasi da nessuna parte, altrimenti avrebbe prezzi ottimi.
Growan22 Febbraio 2018, 17:51 #20
Questa cosa di 3 che non prende da nessuna parte non la capisco, ma dove vivete?

Io per lavoro sono sempre in giro tra Lombardia, Piemonte e Liguria, sia nelle grandi città che nei paesini e non ho mai avuto problemi di ricezione, ed utilizzo 3 da una vita...

Che poi in un determinato luogo ci sia un operatore che non prende è un conto, però a mio parere si generalizza un po' troppo

Come offerte credo sia la migliore, ed è forse l'unico operatore con cui se sicuro di non avere sorprese con addebiti strani o altri costi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^