TIMVodafoneWINDTreFastweb

Telefonia, costi nascosti e trappole dei 5 operatori italiani: segnalazione alle Autorità

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale TLC e Mobile Telefonia, costi nascosti e trappole dei 5 operatori italiani: segnalazione alle Autorità

L'organizzazione Altroconsumo ha segnalato lo strano comportamento di cinque operatori telefonici eseguendo un'indagine in 50 punti vendita di cinque città italiane

 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kyo7222 Febbraio 2018, 18:49 #21
Io invece avevo disattivato una precedente tariffa sulla mia chiavetta (2 mesi di navigazione, le offerte estive) per evitare che venisse attivata automaticamente una seconda tariffa che non mi interessava (finito il periodo estivo la chiavetta la ripongo). Ebbene...faccio il log sul sito web (ho registrate le mie SIM proprio per tenere sott'occhio questi furbacchioni) e zac...credito decurtato e tariffa estranea attiva. Chiamo mio cugino (che ha delle conoscenze li' in TIM) e dopo un po' mi telefonano scusandosi per dirmi che c'era un disguido (eh certo...peccato che io avevo disattivato la precedente offerta PRIMA della scadenza proprio per evitare l'attivazione di questa tariffa). Di conseguenza credito ripristinato. Non c'e' niente da fare...tocca stare sempre attenti...sono sempre pronti a mettercelo nel lato b! Come la mia "guerra" contro i call center che chiamano quasi ogni giorno!!! Ugh...non ne posso piu'!
\_Davide_/22 Febbraio 2018, 19:07 #22
Originariamente inviato da: Growan
Questa cosa di 3 che non prende da nessuna parte non la capisco, ma dove vivete?

Io per lavoro sono sempre in giro tra Lombardia, Piemonte e Liguria, sia nelle grandi città che nei paesini e non ho mai avuto problemi di ricezione, ed utilizzo 3 da una vita...


Anche io giro in Piemonte, Lombardia e nei 5 anni passati anche in Liguria; ne so qualcosa perchè la mia ragazza è 3:
Dove abito il telefono in casa non prende, per strada la connessione viene persa ogni 4-5 Km (provincia di Biella); dove abita lei (vicino a Crema) prende ma in casa niente neanche lì; a Pavia centro nessun problema.
Viaggiando in treno tra Piemonte e Liguria appena il treno parte con 3 non si ha più la linea, mentre con Tim la si perde solo nelle gallerie (e nemmeno in tutte).

Con Tim o Voda non ho mai avuto problemi di linea interrotta in nessuno di questi luoghi, mentre nel breve periodo in cui sono stato 3 ero puntualmente senza telefono (tranne che in città.
C'è da dire che ora molti operatori secondari fanno roaming su Tim anzichè 3, quindi si possono valutare!
tallines22 Febbraio 2018, 19:55 #23
Originariamente inviato da: fraussantin
Il link esatto è questo


http://www.moosa.it/chiamato

Lo uso da tanto ormai .

Grazie
Originariamente inviato da: \_Davide_/

A me sono rimasti "tali e quali" in seguito a svariate minacce verso i vari operatori passando da Vodafone a Tim.

Ma hai fatto fare la portabilità del numero del telefono mobile?

Ossia sei passato da Vodafone a Tim, mantenendo il tuo numero di telefonino ?
\_Davide_/22 Febbraio 2018, 21:50 #24
Originariamente inviato da: tallines
Ossia sei passato da Vodafone a Tim, mantenendo il tuo numero di telefonino ?


Esattamente
giovanni6922 Febbraio 2018, 22:13 #25
Originariamente inviato da: fraussantin
Il link esatto è questo


http://www.moosa.it/chiamato

Lo uso da tanto ormai .

Grazie.

Originariamente inviato da: tallines

[U]Perchè fanno l' offerta solo all' utente C ?[/U]

Perchè monitorandolo, età compresa......sanno che non telefona più di quel tanto...............[U]non è una cattiveria ?[/U]


So anche che un tizio da quando ha minuti illimitati ha cambiato il suo comportamento con la sua ragazza: non va più a trovarla dopo un breve squillo ma sta comodamente al telefono. Wind in quel caso non ha fatto un affare
predator8722 Febbraio 2018, 23:35 #26
Originariamente inviato da: tallines
E vi è mai capitato......... , che di punto in bianco ti arriva l' sms dal tuo gestore di telefonia che ti dice che dal giorno xy sei un utente fortunato....... , perchè avrai tot GB in più per internet, tot minuti di telefonate in più e tot sms in più ?

E non ti dicono nulla di più.....quando vai a ricaricare.......trovi la sorpresa.........

Ma io dico, vuoi chiedere almeno all' utente se è d' accordo o no ?

E' una cosa da non credere, ma è cosi..........cambiano il tuo piano tariffario sul mobile, per lo smartphone cosi, senza chiederti niente.........

Mi è capitato con la Wind.......cambiato operatore il giorno dopo


Quoto, esperienza simile, sempre Wind. Cambiato operatore il giorno dopo!
tallines23 Febbraio 2018, 12:20 #27
Originariamente inviato da: \_Davide_/
Esattamente

Ahh ecco, se non l' avessi fatta, i soldi che avevi nella vecchia sim, non li avresti più visti.........
Originariamente inviato da: giovanni69
So anche che un tizio da quando ha minuti illimitati ha cambiato il suo comportamento con la sua ragazza: non va più a trovarla dopo un breve squillo ma sta comodamente al telefono. Wind in quel caso non ha fatto un affare

Giovanni


E che quelli della Wind e non solo.............sono dei manigoldi

Perchè attuano la politica dei famosi minuti illimitati, soprattutto alle persone anziane.........che telefonano poco..............

Almeno l' Agcom, l' Antitrust.....riuscissero ad arrivare a far si, che i gestori di telefonia [U]chiedano ai propri clienti se vogliono[/U] che gli venga cambiato il proprio piano tariffario....non cambiarlo cosi senza il consenso..........è una cosa terribile.........
Originariamente inviato da: predator87
Quoto, esperienza simile, sempre Wind. Cambiato operatore il giorno dopo!

Ben fatto Predator cosi imparano
DarkmanDestroyer23 Febbraio 2018, 13:11 #28
assurdi italiani
qualunque azienda deve sempre spiegarti ogni servizio per filo e per segno, i provider di telefonia italiana (come quelli di luce e gas) ti spiegano tutto, ma a modo loro.
roba che, inspiegabilmente, se parli con una addetto o loro operatore ti dice una cosa, leggi il cartaceo ne dice un'altra.
e infine vengono a dirti che hai capito male e lo storno che chiedi non è legittimo...

la finissero con le promozioni e iniziassero a tabellare tariffe coerenti come grazia comanda...
lasciando perdere graziella e la sua amica possibilmente....
\_Davide_/23 Febbraio 2018, 13:18 #29
Originariamente inviato da: tallines
Ahh ecco, se non l' avessi fatta, i soldi che avevi nella vecchia sim, non li avresti più visti.........

Se avessi richiesto una sim con un altro numero penso di no! Ma non l'ho mai fatto ;
Originariamente inviato da: DarkmanDestroyer
la finissero con le promozioni e iniziassero a tabellare tariffe coerenti come grazia comanda...


Le tabelle ci sono e sono anche abbastanza chiare; il problema è nei servizi aggiuntivi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^