TIM

TIM pronta ad aggiornare le proprie linee in Fibra. In arrivo velocità fino a 200 mega gratis

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale TLC e Mobile TIM pronta ad aggiornare le proprie linee in Fibra. In arrivo velocità fino a 200 mega gratis

Novità per tutti i clienti TIM che utilizzano già la fibra: in arrivo un upgrade gratuito che permetterà di raggiungere i 200 Mega in download. Al momento sul sito dell'azienda è possibile osservare quali cabinet sono in fase di aggiornamento. Ecco i dettagli.

 
230 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TigerTank24 Giugno 2017, 12:16 #161
Originariamente inviato da: Paolo941
Di attenuazione ho 1.3.ho preso 15 mega in più di download col vecchio modem (sto a 118mb) a 24 metri dal Cabinet. ( unico attivo nel cabinet e tutta la città ancora ferma alla 7 mega ADSL) Non mi resta che aspettare sto nuovo modem e vediamo che succede,ci sono ottimi presupposti!


Ah beh, sto sulle 190 io che sto a 200m dall'armadio, figurati tu a 24 metri, ti andrà sicuramente a 200 pieni

Circa la bolletta sì...anche se in teoria io sarei in promozione a 29.90(+rate router) fino a settembre 2017. Poi 39.90 sperando che la 200m rientri appunto nel plus dei 10€ ora decurtato. Non ho fatto fare i 10€ di telefonìa in quanto uso pochissimo il fisso (2-3€ al massimo) e non ho incluso il mobile perchè dove abito la migliore in assoluto come segnale è Vodafone.
lordsnk24 Giugno 2017, 13:12 #162
Finalmente ieri sera è arrivato l'sms con i dati della spedizione del modem.

Per esperienza personale visto il caos che regna al 187, consiglio nel caso in cui non si sia ricevuto l'sms di attivazione dell'offerta di chiamare dopo un paio di giorni e verificare lo stato di lavorazione delle pratica.
Solo in questo modo si possono scoprire eventuali problemi.
Paolo94124 Giugno 2017, 14:07 #163
Originariamente inviato da: lordsnk
Finalmente ieri sera è arrivato l'sms con i dati della spedizione del modem.

Per esperienza personale visto il caos che regna al 187, consiglio nel caso in cui non si sia ricevuto l'sms di attivazione dell'offerta di chiamare dopo un paio di giorni e verificare lo stato di lavorazione delle pratica.
Solo in questo modo si possono scoprire eventuali problemi.


Dove ti è arrivato L'sms? Io non ho lasciato numeri di cellulare
Paolo94124 Giugno 2017, 14:10 #164
Originariamente inviato da: TigerTank
Ah beh, sto sulle 190 io che sto a 200m dall'armadio, figurati tu a 24 metri, ti andrà sicuramente a 200 pieni

Circa la bolletta sì...anche se in teoria io sarei in promozione a 29.90(+rate router) fino a settembre 2017. Poi 39.90 sperando che la 200m rientri appunto nel plus dei 10€ ora decurtato. Non ho fatto fare i 10€ di telefonìa in quanto uso pochissimo il fisso (2-3€ al massimo) e non ho incluso il mobile perchè dove abito la migliore in assoluto come segnale è Vodafone.


Quindi in teoria 29.90+ 2.50 di modem + 10 euro chiamate illimitate.. il primo anno.. il rid non lo faccio e pago 49 L attivazione.. non ho capito se pago il tecnico o meno... c'è scritto gratis per nuovi impianti,a me ha isolato i telefoni e la fibra e mi ha collegato al cabinet,devo pagare anche il suo costo? Non vorrei avere sorprese spiacevoli. P.s ma l'attivazione della 200mega è gratis per sempre o dopo un po' scopro la furbata e devo pagare 5 o 10 euro in più per l'aggiunta?.. ho seriamente paura di ritrovarmi tipo 60 70 euro di bolletta,mi incazzerei abbastanza,purtroppo ho attivato tutto tramite 187.. e si sa che a voce è una ruota della fortuna attivare... o ti va bene e paghi il giusto o ti va male e scopri costi totalmente diversi dalle aspettative contrattate a voce..
A64FX+DFI nF424 Giugno 2017, 14:20 #165
fatta la richiesta di passaggio, nessun sms arrivato nessun reset del modem, se ne riparla lunedì, comunque immagino non sia andata a buon fine, possibile che si contino sulle dita di una mano gli operatori che lo sanno fare subito, mi sono fatto dare il numero di pratica ma chissà se è un numero vero
Paolo94124 Giugno 2017, 15:19 #166
Originariamente inviato da: A64FX+DFI nF4
fatta la richiesta di passaggio, nessun sms arrivato nessun reset del modem, se ne riparla lunedì, comunque immagino non sia andata a buon fine, possibile che si contino sulle dita di una mano gli operatori che lo sanno fare subito, mi sono fatto dare il numero di pratica ma chissà se è un numero vero


Se ti ha delegato tutto dicendoti di aspettare 48 ore per essere ricontattato non ha fatto niente,se te l'ha fatto direttamente in chiamata ti ha attivato.. non ti ha parlato del nuovo modem in comodato d'uso? Perché se non sa di questa cosa probabilmente non ha fatto proprio niente.. hai controllato a quando vai adesso? Ti è aumentata la velocità in down di qualche mb nonostante il modem vecchio? ( considera che devi essere vicino al cabinet ed avere poca attenuazione per verificare subito questa cosa,se stai lontano dal cabinet non credo si veda qualche differenza per adesso)
giovanni6924 Giugno 2017, 15:32 #167
Originariamente inviato da: A64FX+DFI nF4
...cut mi sono fatto dare il numero di pratica ma chissà se è un numero vero

Se hai davvero questi dubbi, richiama e controlla. E' anche possibile che di sabato pomeriggio non si debba riavviare al volo il modem.. quanto agli sms, ecc che non arrivano è tutto nella norma.
lordsnk24 Giugno 2017, 15:40 #168
Originariamente inviato da: Paolo941
Dove ti è arrivato L'sms? Io non ho lasciato numeri di cellulare


Da quando sono utente tim ho dato il mio cell per le comunicazioni.
Questa operazione la si può sempre fare tramite il portale di MyTim e ti consiglio di farla a prescindere.

Originariamente inviato da: A64FX+DFI nF4
fatta la richiesta di passaggio, nessun sms arrivato nessun reset del modem, se ne riparla lunedì, comunque immagino non sia andata a buon fine, possibile che si contino sulle dita di una mano gli operatori che lo sanno fare subito, mi sono fatto dare il numero di pratica ma chissà se è un numero vero


Lunedì pomeriggio al max Martedì richiama e chiedi lo stato di lavorazione dell'ordine. Se non ti è arrivato l'sms potrebbero esserci dei problemi.
Purtroppo c'è il caso totale e finché non viene consegnato il modem nuovo si può incorrere a dei problemi. L'unica soluzione è tartassare il 187.
Paolo94124 Giugno 2017, 15:43 #169
Originariamente inviato da: giovanni69
Se hai davvero questi dubbi, richiama e controlla. E' anche possibile che di sabato pomeriggio non si debba riavviare al volo il modem.. quanto agli sms, ecc che non arrivano è tutto nella norma.


Giovanni,una cosa,per essere chiari.. ricapitoliamo... offerta primo anno 29.90+ 10 euro per smart voce casa + 2.50 modem nuovo = 42 euro e qualcosa al mese. Dall'anno prossimo al posto di 42 dovrebbe essere 52 euro al mese. Tutto giusto o rischio sorprese? Offerta Tim smart : Opzione Smart fibra,opzione Smart superfibra,opzione Smart voce casa,servizio tim vision. Tutto corretto? Non voglio sorprese inaspettate..........
Paolo94124 Giugno 2017, 15:45 #170
[QUOTE=lordsnk;44839564]Da quando sono utente tim ho dato il mio cell per le comunicazioni.
Questa operazione la si può sempre fare tramite il portale di MyTim e ti consiglio di farla a prescindere

Da dove si fa? Ho L app my tim fisso. Dove devo andare??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^