TIM
TIM pronta ad aggiornare le proprie linee in Fibra. In arrivo velocità fino a 200 mega gratis
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 12 Giugno 2017, alle 17:21 nel canale TLC e Mobile
Novità per tutti i clienti TIM che utilizzano già la fibra: in arrivo un upgrade gratuito che permetterà di raggiungere i 200 Mega in download. Al momento sul sito dell'azienda è possibile osservare quali cabinet sono in fase di aggiornamento. Ecco i dettagli.
230 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNella scatola è presente solo il manuale ma non il foglietto che mi dice che il modem è in comodato d'uso.
Come al solito la Tim è sempre chiara. Se non fossi un utente di questo forum sarei nel panico visto che non saprei che pesci pigliare con la questione restituzione.
Per curiosità, chi di voi nella scatola non ha trovato il foglietto sul comodato d'uso?
Io ce l'ho scritto come causale sulla ricevuta consegnatami insieme al pacco dal corriere.
Nella scatola è presente solo il manuale ma non il foglietto che mi dice che il modem è in comodato d'uso.
Come al solito la Tim è sempre chiara. Se non fossi un utente di questo forum sarei nel panico visto che non saprei che pesci pigliare con la questione restituzione.
Per curiosità, chi di voi nella scatola non ha trovato il foglietto sul comodato d'uso?
Ciao,idem io,non l'ho trovato
Sulla mia ricevuta della BRT non c'è niente
TIM .... Non ho più parole !!!!
Ragazzi, breve riassunto della vicenda 200 Mbit/s:Un paio di settimane fa, chiesi al 187 informazioni circa l'offerta gratuita per elevare la mia 100 Mbit a 200.
L'operatrice, mi dice aspetti che controllo la possibilità, dopo qualche decina di secondi, mi conferma che la centralina sotto casa è aggiornata.
Mi attiva la richesta e dopo qualche minuto ricevo anche SMS di conferma.
Nei giorni successivi, tutto rimane fermo allo SMS, in quanto sul sito TIM nella mia sezione, continua a non apparire l'ordine effettuato per la linea a 200 Mbit.
Ogni tanto chiesto aggiornamento, ultime notizie, spedizione modem e attivazione linea in lavorazione, secondo operatore dalla Romania.
E così, fino a oggi, appunto, oggi non avendo ancora notizie, chiamo di nuovo il 187 e una signora all'apparenza molto competente, dopo essersi sfogata sui suoi colleghi secondo lei un po' troppo superficiali, mi dice: "sa perché il suo ordine è rimasto in sospeso ? Perché la centralina dove è collegata la sua linea è ancora ferma a 100 Mbit. Pertanto, dopo essersi scusata per il disguido, mi ha consigliato di lasciare l'ordine aperto per poter usufruire dell'offerta e che si sarebbero fatti vivi loro non appena saranno aggiornate le centraline presenti nella mia zona.
Inoltre, mi ha dato 2 link, nel caso volessi tenere sotto cotrollo periodicamente l'aggiornamento:
1) https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
2) http://adsl2.csi.telecomitalia.it
In effetti, controllando, soprattutto con il link 1) ho potuto verificare che la signora aveva ragione, purtroppo, sotta casa mia, ancora tutto fermo a 100 Mbits.
Ora, ma com'è possibile che fino a oggi, ogni operatore, mi ha dato la mia linea in lavorazione e modem in fase di spedizione imminente, in particolare quelli che rispondevano dalla Romania.
Sono sempre più convinto che dietro queste grandi organizzazioni, in realtà, ci sia solamente un gran fumo il cui unico scopo è far prendere il bonus ai vari managers. Poi, che i servizi siano di altà qualità e corrispondenti alla realtà, altro paio di maniche.
Come accade oramai ovunque, grande organizzazione che si regge su pochi competenti, seri, professiomali e volonterosi, mentre, il restante 70 % serve solamente a fare scenografia e a scaldare la sedia.
A questo punto, non mi rimane altro da fare che mettermi in attesa di aggiornamenti e nel frattempo continuare a utilizzare la 100/20 Mbits.
Ragazzi, non ho più parole, della serie, la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra.
Non è BRT, è proprio un documento intestato TIM ma magari la procedura cambia a seconda dei centri di distribuzione(nel mio caso arriva dalla provincia di Pavia).
@DLINKO: nel thread è stato ripetuto diverse volte di controllare prima se la colonnina in questione fosse aggiornata e uno dei siti era proprio quello del link che hai pubblicato. Per cui se controllavi meglio forse scoprivi che stavi ancora a 100M e ti risparmiavi il disagio
Io ho identificato armadio e relativo codice proprio su Fibermap, mentre su FibraClick(o sui fogli excel) scopri se l'armadio in questione è da 100 o 200.
Più preparato sei meglio è...tant'è che pure a me l'operatrice in un primo momento disse che l'offerta in questione non era ancora attivabile, ma quando gli dissi che altri su forum l'avevano già attivata e che avevo controllato lo status dell'armadio, ha proceduto.
P.S. Circa il profilo online, ad oggi sul mio nessuna traccia dell'upgrade alla 200, solo la notifica del mio contatto telefonico al 187 nell'elenco comunicazioni mentre come tipologia del servizio ho "dati non disponibili" perchè devono ancora aggiornare.
@DLINKO: nel thread è stato ripetuto diverse volte di controllare prima se la colonnina in questione fosse aggiornata e uno dei siti era proprio quello del link che hai pubblicato. Per cui se controllavi meglio forse scoprivi che stavi ancora a 100M e ti risparmiavi il disagio
Io ho identificato armadio e relativo codice proprio su Fibermap, mentre su FibraClick(o sui fogli excel) scopri se l'armadio in questione è da 100 o 200.
Più preparato sei meglio è...tant'è che pure a me l'operatrice in un primo momento disse che l'offerta in questione non era ancora attivabile, ma quando gli dissi che altri su forum l'avevano già attivata e che avevo controllato lo status dell'armadio, ha proceduto.
P.S. Circa il profilo online, ad oggi sul mio nessuna traccia dell'upgrade alla 200, solo la notifica del mio contatto telefonico al 187 nell'elenco comunicazioni mentre come tipologia del servizio ho "dati non disponibili" perchè devono ancora aggiornare.
Tiger, hai ragione, però quando TIM ti dice, attraverso i suoi operatori che è tutto OK, non ti viene di dubitare.
Comunque, a furia di rompere le scatole sul 187, non so se è un caso, ma la centralina adesso risulta in aggiornamento a 200 Mbits e oggi, un operatore mi ha predisposto la spedizione del modem/router nero a con il 35b, detto per gli amici "lo scola pasta".
Inoltre, non so se me l'hanno detto per darmi un contentino, ma, il 187, mi ha spiegato bene come funziona l'aggiornamento gratuito, avendo io nel contratto iniziale da 100/20 l'opzione SMART FIBRA PLUS, beneficerò gratuitamente di eventuali aggiornamenti fino a 300 Mbits, quindi adesso si passa a 200 e poi si vedrà.
Circa il modem, non essendoci cambiamenti di condizioni, gratuito era con i 100 e gratutio continuerà ad essere anche per i 200.
A questo punto, aspettiamo il modem e che completino l'aggiornamento della centralina.
Spero a breve di vedere l'innalzamento.
Ciao
Comunque, a furia di rompere le scatole sul 187, non so se è un caso, ma la centralina adesso risulta in aggiornamento a 200 Mbits e oggi, un operatore mi ha predisposto la spedizione del modem/router nero a con il 35b, detto per gli amici "lo scola pasta".
Inoltre, non so se me l'hanno detto per darmi un contentino, ma, il 187, mi ha spiegato bene come funziona l'aggiornamento gratuito, avendo io nel contratto iniziale da 100/20 l'opzione SMART FIBRA PLUS, beneficerò gratuitamente di eventuali aggiornamenti fino a 300 Mbits, quindi adesso si passa a 200 e poi si vedrà.
Circa il modem, non essendoci cambiamenti di condizioni, gratuito era con i 100 e gratutio continuerà ad essere anche per i 200.
A questo punto, aspettiamo il modem e che completino l'aggiornamento della centralina.
Spero a breve di vedere l'innalzamento.
Ciao
Grazie per le informazioni! Sì in effetti è tutto bucherellato come uno scolapasta
Probabilmente perché non hai mai dovuto avere a che fare con il call center. Riescono a dirti tutto ed il contrario di tutto nel giro di poche chiamate.
Tanto cosa vuoi che importi a loro? Mica c'è niente di scritto. Sarebbe da registrare le chiamate.
Pensa che io sto ancora aspettando di capire se hanno accettato o meno la mia richiesta di rimborso di 80 euro ingiustamente addebitati in bolletta.
Un'operatrice al telefono mi ha detto di pagare la fattura incriminata e che mi avrebbero stornato i soldi nelle fatture successive. Trascorso qualche giorno mi sono arrivate ben 5 mail in giorni diversi che mi comunicavano che non potevano accettare la mia richiesta. Qualche giorno dopo mi arriva un SMS che mi comunica che ho ragione e i soldi mi verranno riaccreditati.
Schizofrenia.
*ah, nel frattempo io non ho fatto niente. Han fatto tutto da soli.
ed è un paio di giorni che mi ritrovo il modem resettato con perdita configurazione ad orari diversi
Tanto cosa vuoi che importi a loro? Mica c'è niente di scritto. Sarebbe da registrare le chiamate.
Pensa che io sto ancora aspettando di capire se hanno accettato o meno la mia richiesta di rimborso di 80 euro ingiustamente addebitati in bolletta.
Un'operatrice al telefono mi ha detto di pagare la fattura incriminata e che mi avrebbero stornato i soldi nelle fatture successive. Trascorso qualche giorno mi sono arrivate ben 5 mail in giorni diversi che mi comunicavano che non potevano accettare la mia richiesta. Qualche giorno dopo mi arriva un SMS che mi comunica che ho ragione e i soldi mi verranno riaccreditati.
Schizofrenia.
*ah, nel frattempo io non ho fatto niente. Han fatto tutto da soli.
Perché loro sono troppo avanti. Attenzione, potrebbero dirti, siamo sicuri che stai pensando di attivare il 1000 Mbits, intanto incameriamo gli 80 € come acconto sulla futura attivazione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".