TIM

TIM pronta ad aggiornare le proprie linee in Fibra. In arrivo velocità fino a 200 mega gratis

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale TLC e Mobile TIM pronta ad aggiornare le proprie linee in Fibra. In arrivo velocità fino a 200 mega gratis

Novità per tutti i clienti TIM che utilizzano già la fibra: in arrivo un upgrade gratuito che permetterà di raggiungere i 200 Mega in download. Al momento sul sito dell'azienda è possibile osservare quali cabinet sono in fase di aggiornamento. Ecco i dettagli.

 
230 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6908 Settembre 2017, 00:29 #221
Sarà stata una forzatura commerciale; ma chi cerca di proporti l'upgrade non ha rapporti con chi in realtà aggiorna le ONU
Quindi puoi desiderare il DGA 4130 quanto vuoi ma fino a che non vedi un 200M su fibraclick o fogli excel, c'è poco da fare. Tieni conto che il passaggio alla 200M potrebbe estendere il contratto con Tim di 24 mesi dalla data di attivazione.
DLINKO05 Ottobre 2017, 18:35 #222
Ragazzi,

ieri, finalmente, dal 16 giugno dove mi dissero che nella mia zona non c'erano problemi, ho ricevuto la mail dove mi si comunica che la mia numerazione è stata raggiunta da aumento di velocità a 200 Mbit/s, queste le testuali parole.

Ho contattato il 187 e dopo qualche discussione, perché praticamente mi si proponeva attivazione con modem in vendita, finalmente hanno capito che avendo io già la fibra plus a 100 Mbit, l'aggiornamento è da ritenersi alle stesse condizioni come da contratto, pertanto attivazione gratis e modem in comodato d'uso gratuito.

Alla fine, l'operatore ha controllato, ha probabilmente chiesto anche a qualcuno e mi ha confermato che avevo ragione.

Quindi ha inoltrato la richiesta ai tecnici per aumento velocità a 200 Mbit/s.

Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene, sbrigate le pratiche burocratiche, speriamo che non impieghino altri 4 mesi per attivare l'aumento di velocità sul mio doppino.
Turrican325 Ottobre 2017, 12:39 #223
Posto qui perchè mi sembra preferibile (e più attinente) come tematica.

Da oltre un mese sono in piena odissea burocratica per l'aggiornamento del profilo 100 --> 200M.

La copertura c'è (ONU di recentissima installazione) ma nonostante tentativi su tentativi a 187 telefonico, assistenza Twitter, negozi fisici TIM non faccio altro che sentirmi ripetere scuse di vario genere, informazioni contrastanti, rassicurazioni multiple (!!) in merito al fatto che il servizio è stato attivato ed il modem già spedito e/o che il tecnico sarebbe venuto a portarmelo direttamente a casa. In una parola: fumo.

Come se non bastasse da ieri sono svaniti nel nulla tutti i miei dati MyTIMfisso, non vi è più traccia delle segnalazioni/solleciti nella sezione "richieste", un tabula rasa da manuale.

L'altro giorno come ultima spiaggia ho spedito una PEC di sollecito ma fatto questo francamente non so pù che pesci pigliare per smuovere le acque, consigli?

NB: per come sono fatto di fronte ad un macroscopico, reiterato prendere per i fondelli il cliente come questo io per principio li manderei bellamente a quel paese disdicendo e passando alla concorrenza... ma non è possibile, per adesso solo TIM mi offre la fibra e rinunciando dovrei tornare ad una ADSL wholesale e pure non troppo stabile
DLINKO30 Ottobre 2017, 02:50 #224
Originariamente inviato da: Turrican3
Posto qui perchè mi sembra preferibile (e più attinente) come tematica.

Da oltre un mese sono in piena odissea burocratica per l'aggiornamento del profilo 100 --> 200M.

La copertura c'è (ONU di recentissima installazione) ma nonostante tentativi su tentativi a 187 telefonico, assistenza Twitter, negozi fisici TIM non faccio altro che sentirmi ripetere scuse di vario genere, informazioni contrastanti, rassicurazioni multiple (!!) in merito al fatto che il servizio è stato attivato ed il modem già spedito e/o che il tecnico sarebbe venuto a portarmelo direttamente a casa. In una parola: fumo.

Come se non bastasse da ieri sono svaniti nel nulla tutti i miei dati MyTIMfisso, non vi è più traccia delle segnalazioni/solleciti nella sezione "richieste", un tabula rasa da manuale.

L'altro giorno come ultima spiaggia ho spedito una PEC di sollecito ma fatto questo francamente non so pù che pesci pigliare per smuovere le acque, consigli?

NB: per come sono fatto di fronte ad un macroscopico, reiterato prendere per i fondelli il cliente come questo io per principio li manderei bellamente a quel paese disdicendo e passando alla concorrenza... ma non è possibile, per adesso solo TIM mi offre la fibra e rinunciando dovrei tornare ad una ADSL wholesale e pure non troppo stabile


Se ti può consolare, io sono stato in ballo 4 mesi, esattamente come te, ogni operatore 187 mi dva una versione diversa, un bel giorno, ho trovato una persona seria che mi ha confessato che in realtà, mi era stato detto che non c'erano problemi, per non farmi scappare alla concorrenza, ma in realtà, il DSLAM, più comunemente detto armadio sotto casa, non era ancora stato aggiornatao a 200.

Io ti consiglierei di cominciare a verificare se l'armadio al quale sei collegato è già in grado di erogare connessioni a 200 Mbit/s.

Conosci per esempio: http://fibra.click/

Se non conosci il sito, allora, prima procurati il numerino che c'è sull'armadio TIM che serve casa tua, poi vai su quel sito e vedi se è aggiornato a 200.

Altrimenti, perdi solamente tempo.

Poi, se vuoi ancora più dettagli, puoi andare anche qui:

http://fibermap.it/Presentation/Index#/map

Ciao e auguri.
Turrican330 Ottobre 2017, 08:52 #225
Grazie per la risposta.

L'armadio come detto è di recentissima installazione (la firba è arrivata da un paio di mesi) e risult(av)a in copertura 200M già al momento della mia richiesta di attivazione nuova linea.

Ad ogni modo onde evitare di tirarla troppo per le lunghe e tediarvi, appena qualche ora dopo il post (!!!) ho ricevuto SMS conferma spedizione di ciò che presumo sia il modem per la 200M, e venerdì la comunicazione di attivazione del "nuovo" profilo con tanto di scuse da TIM.

La tempistica mi fa sospettare fortemente che... l'ago della bilancia sia proprio la PEC da me spedita la scorsa settimana, ma vai a sapere...

Vabbè, l'importante è che si risolva: vediamo che succede appena arriva il modem.
zappy30 Ottobre 2017, 09:24 #226
Originariamente inviato da: DLINKO
...Conosci per esempio: http://fibra.click/
...

ho fatto un paio di controlli e non è molto affidabile...
dice che non è pianificata la FTTC mentre invece i lavori sono in corso.
giovanni6930 Ottobre 2017, 09:56 #227
Puoi benissimo avere lavori in corso anche senza pianificazione espressa. E fibraclick non inventa e nè è in ritardo particolare dato che prende i files excel di Tim Wholesale. Quindi semmai è Tim che non aggiorna tempestivamente quei files. Poi magari ti ritrovi con pianificazione già per il mese successivo ed attivazione serrata
giovanni6930 Ottobre 2017, 10:00 #228
Originariamente inviato da: Turrican3

Come se non bastasse da ieri sono svaniti nel nulla tutti i miei dati MyTIMfisso, non vi è più traccia delle segnalazioni/solleciti nella sezione "richieste", un tabula rasa da manuale.


Hai imparato la lezione n.1 riguardo il Mytim: appena ottieni un aggiornamento consideralo come una ricevuta di lavorazione a tuo favore. Conservala gelosamente con una bella schermata associata a gg/mm/aaaa perchè non saprai se e quando ti servirà. Spariscono anche i fax se è per quello...
Turrican330 Ottobre 2017, 11:00 #229
Originariamente inviato da: giovanni69
Hai imparato la lezione n.1 riguardo il Mytim
[...]

Ah guarda su questo non ci piove: dire che ci sono rimasto di sasso è riduttivo!
giovanni6931 Ottobre 2017, 23:40 #230
Mi permetto di ricordare che esiste un[I] Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b (SmartFibra+ 200M)[/I] con dettagli sia tecnici che commerciali, in cui si trovano decine di risposte, compreso il significato 'Upgrade 200M' presente su fibraclick.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^