TIM
TIM, tariffe da 28 giorni anche sul fisso: costi in aumento dell'8,6%
di Nino Grasso pubblicata il 21 Febbraio 2017, alle 11:21 nel canale TLC e MobileL'operatore telefonico annuncia che la tariffazione a 28 giorni verrà introdotta nei prossimi mesi anche sulle utente fisse
177 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer il la telefonia mobile, ci sono ancora operatori che fatturano mensilmente, io ad esempio ho CoopVoce, ma credo ce ne siano altri.
Non dimentichiamo poi la storia del modem abbinato che lo paghi un rene in comode rate mensili per 48 Mensilità! ....
Italiani brava gente, e vero... ma con la memoria di un Pesce Rosso.
Ottimo riassunto! Adesso, per rinfrescare la memoria a tutti i Pesci Rossi, vedi idea in firma; è anche il momento di agire
Io il modem l'ho preso pagabile in 24 rata, alle fine fanno 52€. Per un modem su Amazon avrei risparmiato 20€. Non mi è andata malissimo (rispetto a quelli che lo pagano 3.90€ al mese). Trovo più difficili da digerire i due telefoni (che non uso e userò mai) da pagare a rate anche quelli.
Di fatto sommando modem e telefoni viene una cifra molto vicina al costo dell'attivazione (che però è gratuita).
Insomma ovunque ti volti i soldi te li prendono...
Di fatto sommando modem e telefoni viene una cifra molto vicina al costo dell'attivazione (che però è gratuita).
Insomma ovunque ti volti i soldi te li prendono...
ma PER FORZA che i soldi li devono prendere da qualche parte.
hanno migliaia e migliaia di "tecnici" che girano per l'italia con le loro macchinine / furgoncini rossi belli nuovi, e sono organizzati a caso (lo dico per esperienza) perchè mandano un tecnico che potrebbe essere piu vicino al luogo dell'intervento nel posto piu lontano, e quello di 2-3 città piu in la lo mandano qui...
è così SEMPRE.
e gli stipendi costano... la benzina costa... la manutenzione costa...
ma la stessa cosa un po' che avviene con il cambio continuo e INGIUSTIFICATO dei postini.
a quale genio criminale è venuto in mente di cambiare il postino di zona ogni tot mesi?? così nel tempo che quel poveraccio è riuscito a capire da che parte è girato è già ora di cambiare zona, e avanti un altro...!!!
poi è ovvio che i soldi per pagare tutti devono trovarli
Di fatto sommando modem e telefoni viene una cifra molto vicina al costo dell'attivazione (che però è gratuita).
Insomma ovunque ti volti i soldi te li prendono...
... scritto a chiare lettere sul sito della TIM "Solo 3,90 al mese per 48 mesi". e io aggiungo "solo?" ma m'impiccati!
3.90 x 48 = 187,2€ ma lo avete guardato bene l'obbrobrio proposto made in China?
... più che firmare documenti ormai inutili, e penso dovresti saperlo, ti inviterei a passare con me direttamente alla OTO MELARA di La Spezia per un corso accellerato sull'uso di cannoni a lunga gittata!
hanno migliaia e migliaia di "tecnici" che girano per l'italia con le loro macchinine / furgoncini rossi belli nuovi, e sono organizzati a caso (lo dico per esperienza) perchè mandano un tecnico che potrebbe essere piu vicino al luogo dell'intervento nel posto piu lontano, e quello di 2-3 città piu in la lo mandano qui...
è così SEMPRE.
e gli stipendi costano... la benzina costa... la manutenzione costa...
ma la stessa cosa un po' che avviene con il cambio continuo e INGIUSTIFICATO dei postini.
a quale genio criminale è venuto in mente di cambiare il postino di zona ogni tot mesi?? così nel tempo che quel poveraccio è riuscito a capire da che parte è girato è già ora di cambiare zona, e avanti un altro...!!!
poi è ovvio che i soldi per pagare tutti devono trovarli
... e le tue stronzate le devo pagare io? anzi, le pago già con il fisso mensile sulla linea fissa, cosi come sul mobile se hai l'abbonamento, quindi non venirmi a raccontare che devo pagare anche i tecnici coi pulmini rossi perché lo facciamo già, piuttosto licenzia i dirigenti incapaci, raccomandati o meno, inizia un po' di pulizia a muso duro e vedrai che qualcosa cambia!
P.S. E non raccontatemi che non avete mai visto dirigenti incapaci salvo alcune brillanti eccezioni (Fortunatamente!), perché ne siamo invasi.
Gente sbagliata al posto sbagliato una prassi consolidata che non ci si fa nemmeno più caso!
P.S. E non raccontatemi che non avete mai visto dirigenti incapaci salvo alcune brillanti eccezioni (Fortunatamente!), perché ne siamo invasi.
Gente sbagliata al posto sbagliato una prassi consolidata che non ci si fa nemmeno più caso!
ma il fatto di organizzare male il lavoro di una ditta, soprattutto se grande come Telecom, crea grandi perdite senza che ce ne sia bisogno.
prima il taglio del traffico a bassa velocità all'esaurimento del traffico incluso nella tariffa, ora questo passaggio senza senso a 28 giorni per il fisso (immaginate le persone di una certa età, quelle che tipicamente più utilizzano il telefono fisso, quando noteranno che ci sono tredici mesi all'anno...).
Sarebbe da fare come successe con Federconsumatori per le ricariche telefoniche, vi ricordate ?
Che quando si andava a ricaricare 5, 10 o 15 euro, le compagnie telefoniche si prendevano uno o due euro a ricarica e all' utente gli rimaneva la differenza .
La stessa protesta sarebbe da fare per questa storia, che invece di fatturare ogni due mesi, prima sono passati alla fatturazione mensile, vabbè, li non c'è nessuna differenza .
Dalla fatturazione mensile, alla fatturazione ogni 4 - 8 settimane .
E Federconsumatori non dice niente ?
Complimenti...........
PS > alla Redazione di Hardware Upgrade Forum
nell' articolo c' è scritto > anche TIM proporrà per le utente fisse la tariffazione [U]ogni 28 settimane[/U]......
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Edit > ho trovato questo, chissà.........che Federconsumatori non fermi anche questa cosa, magari .......perchè è ora di basta ehhhhhh
Help consumatori 3 ore fa > http://www.helpconsumatori.it/secon...8-giorni/111246
Per Federconsumatori si tratta di una “brutta sorpresa” per gli utenti di telefonia fissa Tim perché dal 1 aprile scatterà quella che viene definita “la 13esima mensilità anche per la telefonia fissa”.
Per l’associazione “si tratta dell’ennesimo non più tollerabile rincaro da parte di un gestore telefonico: una modifica unilaterale del contratto, del tutto arbitraria, da parte di TIM”.
Quello che viene contestato, oltre alla previsione di una fatturazione non più su base mensile, è la modifica unilaterale del contratto. Sostiene Federconsumatori: “Ci riserviamo di segnalare l’operato e la condotta scorretta dell’azienda all’AGCOM.
Invochiamo inoltre un provvedimento deciso da parte dell’Antitrust in contrasto all’intollerabile pratica della modifica unilaterale del contratto: uno strumento di cui ormai le aziende abusano per modificare in corso d’opera offerte e promozioni.
Una condotta che incentiva un continuo gioco al rialzo, un esempio negativo di concorrenza al contrario, con le altre aziende che, presto o tardi, si allineano alle modifiche apportate (emblematico è l’esempio della telefonia mobile)”.
A parte che anche l' operato di altre compagnie telefoniche tipo Wind, non è avvenuto in modo unilaterale ?
E segnalare anche queste ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".